View Full Version : USA: il consumo per l'intrattenimento non cala, nonostante la crisi
Redazione di Hardware Upg
22-04-2009, 17:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/usa-il-consumo-per-l-intrattenimento-non-cala-nonostante-la-crisi_28763.html
I consumatori USA restano non tagliano i budget di spesa per i cosnumi legati all'intrattenimento
Click sul link per visualizzare la notizia.
Severnaya
22-04-2009, 17:59
si ma gli USA nn fanno testo, sono fuori dal mondo : |
qui ti blocchi per un viaggio in macchina solo per il costo della benzina, in USA te la tiran dietro -.-'
Haran Banjo
22-04-2009, 18:01
Sì vabbé son notizie confezionate che DEVONO dire...
BrightSoul
22-04-2009, 18:03
è più facile che in periodo di crisi si rinunci a grosse spesse, come quelle per i viaggi e per la macchina nuova piuttosto che a CD e videogiochi che ti costano una cinquantina di euro al mese.
Haran Banjo
22-04-2009, 18:10
E' come quando qui in Italia, a Pasqua, in estate, a Natale ti dicono ch millemila milioni di italiani prenderanno l'auto e l'aereo e andranno in ferie...
In realtà son tutti a casa con le tapparelle abbassate...
Così tu che sei "l'unico" che non spende, ti senti una merd@ e corri all'agenzia di viaggio a far debiti.
Sono notizie che vogliono predisporre all'acquisto chi non ha soldi.
è più facile che in periodo di crisi si rinunci a grosse spesse, come quelle per i viaggi e per la macchina nuova piuttosto che a CD e videogiochi che ti costano una cinquantina di euro al mese.
quoto, infatti la crisi non ha influito minimamente sul settore dei videogiochi, gli analisti hanno detto che invece è in crescita.
Severnaya
22-04-2009, 18:31
ci credo invece di andare in vacanza la gente sta a casa a giocare Y__Y
nessuna novità.
Avessero detto che il settore auto o immobiliare sono in crescita nonostante la crisi, avrebbe si fatto notizia... ma tali dichiarazioni non dicono nulla di nuovo...
Ma come? non c'era la pirateria che distruggeva i bilanci delle varie società dell'intrattenimento? (film, musica, videogiochi )
Che vadano a quel paese, agli azionisti si dice che i conti crescono sempre. Ai politici invece si fa credere che ci sia il tracollo. E io mi fiderei molto di più del discorso agli azionisti...:mc:
pabloski
22-04-2009, 19:17
suvvia allora non avete capito
gli americani sono talmente disperati che si rifugiano nei film :D
Poracci, lasciategli qualcosa!!!
A me non farebbe strano che in tempi di crisi, l'intrattenimento videoludico non aumenti.
Non ho i soldi per farmi le ferie ma almeno gioco a qualcosa.
Brunos82
22-04-2009, 20:25
Guardate che in Usa la crisi c'è ma sarà il primo paese a superarla, ammesso che da loro la sentano tanto pesantemente quanto nella nostra repubblica delle Banane...non esiste alcun termine di paragone...ma lasciamo stare sennò mi sale la bile e vado fuori post
malgrado siamo fortemente OT ma caro Brunos82 se pensi che qui abbiamo vissuto la crisi forse dovresti guardare a cosa è successo in francia od inghilterra....stavolta la repubblica delle banane è andata piuttosto bene...chiuso OT scusate
In Italia non avete visto niente perché non ve lo fanno vedere... richiuso OT
ciao
Cala..cala...hai voglia se cala!!!
gordon88
23-04-2009, 10:05
Ormai si è dimostrato che, in periodi di crisi economica, la gente risparmia di più sui bisogni primari che sul superfluo. Infatti una persona con stipendio medio comincia a risparmiare sui prodotti alimentari prima che privarsi di prodotti secondari. Non c'è niente di peggio nel veder rinunciato ciò che prima si poteva ottenere con quel che si guadagnava.
Concordo con quello che è stato detto dagli altri utenti, i divertimenti "software" costano molto meno di quelli "hardware" e quindi in periodi di crisi la gente si dedica a quelli.
Io che sono un pò vecchiotto, mi ricordo di come è nata "Domenica In" :D
All'inizio degli anni '70 ci fu una forte crisi petrolifera, però si veniva dal boom degli anni '60 e gli italiani trovavano difficile rinunciare al viaggetto del fine settimana.
Fu così deciso di anticipare l'inizio delle trasmissioni televisive domenicali alle 14 circa, in modo da dare alla gente qualcosa da vedere per ingannare il pomeriggio della domenica (mentre prima a parte la TV dei ragazzi che cominciava intorno alle 17:00 nel pomeriggio non c'era nulla).
paulus69
25-04-2009, 20:49
Ormai si è dimostrato che, in periodi di crisi economica, la gente risparmia di più sui bisogni primari che sul superfluo. Infatti una persona con stipendio medio comincia a risparmiare sui prodotti alimentari prima che privarsi di prodotti secondari. Non c'è niente di peggio nel veder rinunciato ciò che prima si poteva ottenere con quel che si guadagnava.
concordo,anzi;
da qualche parte sù psicologia spicciola...più la crisi è pressante,o grave,e più le masse..dandosi all' intrattenimento cercano di alleviare la pesantezza psicologica derivante dalla crisi stessa;ma solo sù breve e medio termine...ovviamente.;)
suvvia allora non avete capito
gli americani sono talmente disperati che si rifugiano nei film :D
Esatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.