dionisoft
22-04-2009, 16:29
Ciao ragazzi!!
Spero che voi esperti di video editing sappiate aiutarmi!! :)
Vorrei creare per un progetto all'università una videoguida all'interno della quale io e i miei compagni spieghiamo il funzionamento del programma da noi realizzato.
Quello che vorremmo fare è creare un video all'interno del quale uno di noi si muove all'interno della nostra applicazione e ne spiega il funzionamento indicandone i pulsanti da cliccare e le altre operazioni da fare.
Una cosa tipo i video di Super Quark di Piero Angela!!
Mi è stato detto che dovrei creare i due video separatamente, togliere lo sfondo a quello dove c'è uno di noi che parla e sovrapporlo all'altro.
Qualcuno di voi mi sa dire come potrei fare a togliere lo sfondo al primo?
Servono particolari precauzioni?
Con che programma si potrebbe fare considerato che ho sia un Mac che un pc?
Grazie mille, ciao!! :)
Spero che voi esperti di video editing sappiate aiutarmi!! :)
Vorrei creare per un progetto all'università una videoguida all'interno della quale io e i miei compagni spieghiamo il funzionamento del programma da noi realizzato.
Quello che vorremmo fare è creare un video all'interno del quale uno di noi si muove all'interno della nostra applicazione e ne spiega il funzionamento indicandone i pulsanti da cliccare e le altre operazioni da fare.
Una cosa tipo i video di Super Quark di Piero Angela!!
Mi è stato detto che dovrei creare i due video separatamente, togliere lo sfondo a quello dove c'è uno di noi che parla e sovrapporlo all'altro.
Qualcuno di voi mi sa dire come potrei fare a togliere lo sfondo al primo?
Servono particolari precauzioni?
Con che programma si potrebbe fare considerato che ho sia un Mac che un pc?
Grazie mille, ciao!! :)