PDA

View Full Version : Sono nuovo di "Vista"

Toretto85
22-04-2009, 16:21
Ciao ragazzi da ieri che ho acquistato il mio nuovo notebook Hp con vista e ad essere sincero mi trovo decisamente meglio con il classico Xp.
La veste grafica e le nuove funzionalità mi piacciono molto, ma io punto alla velocità e al massimo risparmio energetico di memoria,cpu,hdd.
Ora vi chiedo se c'è un sistema per aumentare le prestazioni rimanendo con vista, oppure ritorno al mio vecchio xp?

hexaae
22-04-2009, 16:47
Ripulisci il PC dalle porcherie preinstallate e usa buoni driver e vedrai che Vista non è affatto lento:
http://www.youtube.com/watch?v=DVuKPkeT1s8
http://www.youtube.com/watch?v=WXS-BfTGn7g
http://www.youtube.com/watch?v=eK2Suw7yVek

CONSIGLI
Per "velocizzarlo" e migliorarlo puoi fare:

Modifica la chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management dal nome DisablePagingExecutive (http://technet.microsoft.com/en-us/library/cc959492.aspx) impostandola su 1. Riavvia. Opzionale, alcuni non notano differenze.
Cambia le impostazioni di Defender (aprilo e vai in Strumenti/Opzioni) in modo da disattivare i controlli giornalieri completi dell'HD...
Lancia da Start "defra" (ti troverà il programma di defrag) e come impostazioni leva Seleziona volumi/Esegui deframmentazione automatica dei nuovi dischi e lascia la deframmentazione solo per le partizioni utili (ad es. NON la recovery partition).
Ridurre lo spazio su HD per le Shadow Copy (15% dell'intero HD, di default) con il comando da prompt Amministratore "vssadmin"... http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24164591&postcount=5
Ciò farà lavorare meno l'HD tutti i giorni.
Aumentare il numero di cartelle di cui Vista terrà memoria (posizione icone, ordinamento etc.): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1813644