PDA

View Full Version : Problema Adsl

Syuzan
22-04-2009, 15:23
Salve,sono nuovo!

Spero di non aver toppato sezione subito alla prima....

Comunque veniamo a noi...ho Alice 7 mb da parecchio tempo e ho sempre avuto lo stesso problema anche su piu' macchine;ovvero dopo un oretta che uso Emule o comunque scarico parecchi mb quando vado a spengere o riavviare il pc,la macchina termina i processi ma rimane sul messaggio "salvataggio in corso" (per intendersi quello prima della fase "chiusura in corso") e stop,costringendomi a resettare dal tasto.
Dopo un paio di chiaccherate via telefono con i "tecnici" della telecom mi son sentito dire che non era un problema inerente il loro campo e quindi son sempre al punto di partenza.

Dal mio punto di vista potrebbe trattarsi del modem vecchiotto (fine 2003) o comunque qualcosa che riguardi puramente la connessione visto che ho 2 pc e entrambi danno sempre il solito problema.Sempre andando ad intuizione potrebbe trattarsi del processo della connessione che dopo parecchi mb tirati giu' dalla rete si pianta li' impedendo la chiusura del pc.

Qualche consiglio?qualcuno ha lo stesso problema e ha risolto??

Vi ringrazio in anticipo!

Syuz

wizard1993
22-04-2009, 15:36
staccando il cavo di rete prima dello spegnimento cambia qualcosa?
sei in dhcp?

xcdegasp
23-04-2009, 11:06
_ il file di paging è stato impostato per essere cancellato all'avvio del pc?
_ il servizio di indicizzazione dei files è stato stoppato o comunque è stata disabilitata la funzione?
_ i due pc usano una connessione adsl che è condivisa tramite router o il pc1 fa da ponte per la connessione adsl via modem usb?
_ il servizio di ripristino di sistema è stato tenuto attivo su entrambi i pc?
_ i due pc possiedono cartelle condivise via lan?

Syuzan
23-04-2009, 11:55
_ il file di paging è stato impostato per essere cancellato all'avvio del pc?
_ il servizio di indicizzazione dei files è stato stoppato o comunque è stata disabilitata la funzione?
_ i due pc usano una connessione adsl che è condivisa tramite router o il pc1 fa da ponte per la connessione adsl via modem usb?
_ il servizio di ripristino di sistema è stato tenuto attivo su entrambi i pc?
_ i due pc possiedono cartelle condivise via lan?

1) Non credo ma son sicuro di non averlo modificato
2)si
3)al momento ho un modem e gli faccio fare la spola tra pc e pc,dipende dai casi(uno lo tengo per giocare,l'altro principalmente per scaricare)
4)si
5)no

Rispondendo a Wizard1993: Se scollego il modem il pc si pianta alla schermata disconnessione(quella che precede Salvataggio in corso e chiusura di windows)