PDA

View Full Version : Problema ventola 4850

Volumex
22-04-2009, 14:45
ho notato che non mi si avvia la ventola come accendo il pc devo dargli l'avvio io con la mano e parte...ventola sboccolatta ?

Ps : possibile che si sia rovinata anche la scheda video ?

Volumex
22-04-2009, 17:35
ho dato un pulita alla ventola però non va eppure la ventola e buona cosa può essere

Mazda RX8
23-04-2009, 11:18
ho dato un pulita alla ventola però non va eppure la ventola e buona cosa può essere

successivamente si avvia la ventola?

Volumex
23-04-2009, 14:35
successivamente si avvia la ventola?

si...comunque è la ventola che sta iniziando a partire

Mazda RX8
24-04-2009, 14:54
si...comunque è la ventola che sta iniziando a partire
no, è normalissimo... all'inizio la temp è bassisima, quindi non c'è bisogno che la ventola parti...:)

ale_gallagher
24-04-2009, 15:07
La tua 4850, a differenza della mia (come ho tristemente scoperto qualche gionro fa:( ) dovrebbe avere la ventola regolabile, quindi magari fai qualche prova con qualche programmino tipo ati try tools con cui puoi regolarla e, come ha detto mazda, salendo di temperatura, dovrebbe mettersi in moto la ventola..

Volumex
24-04-2009, 15:08
no, è normalissimo... all'inizio la temp è bassisima, quindi non c'è bisogno che la ventola parti...:)

si ma non parte propio neanche quando si avvia il sistema...l'altro giorno meno male che mi sono accorto che era ferma visto che la temperatura era sui 74 gradi

siccome la mia ventola si può togliere ho provato a farla andare con un alimentatore e salendo di tensione la ventola non partiva se non dava una spinta col dito...un altra cosa prima ho avviato un gioco neanche 20 minuti e la temperatura era sui 54 gradi...presumo che la ventola non stia lavorando bene...nei driver catalyst posso regolare la velocità della ventola ed è all 100 % ma la temperatura nei giochi sale sempre