View Full Version : Nuovo Pc Gaming con 17',max 300 Euro ;__;.
Slaaaaaashhh
22-04-2009, 15:44
Salve ragazzi:D ,
Dopo i vostri ultimi consigli per il mio ultimo Pc,e vi ringrazio ancora :) ,vi chiedo aiuto per la difficile configurazione di un nuovo pc per un mio amico a cui si è rotto :( .
Utilizzo quasi esclusivamente per Gaming,dal budget di max 300 Euro,con S.O. Windows Xp ,monitor da max 17 pollici e sperando di riutilizzare dal vecchio Pc il masterizzatore ed il Case(e forse forse un banco di Ram da 1 gb,ma non sono sicuro,devo chiedere :confused: ).
Vi chiedo consiglio in quanto lui era interessato a prenderlo perconfigurato da un sito al prezzo di 275,comprese spedizioni,ecco i dati tecnici:
Case: Cabinet CA101
con
Alimentatore: 400 Watt incluso nel case
Processore: AMD ATHLON 64 X2 6000+
Frequenza: 3.0Ghz (Dual Core)
Bus: 1000 Mhz (Hyper Transport Speed)
Cache: Secondo Livello: 1Mb + 1Mb
Scheda Madre: Asrock N61P-S
2x DDR2 (Max. 8Gb)/Pci-E+Vga/Audio/La
Scheda Video: NVIDIA GEFORCE 6150SE Integrata
Massima memoria condivisa: Max. 256Mb
Memoria Ram: RAM 4GB 667MHZ DDR2 PC5300KINGSTON
Hard Disk: 500GB MAXTOR/SEAGATE
Cache: 32Mb - Interfaccia: SATA2 - 3.0 Gb/s
Masterizzatore: MASTERIZZATORE DVD DUAL LAYER
NEC AD5200 / LG H55 (o modelli seguenti)
Da qui la mia richiesta di aiuto,nel caso con lo steso budget e riutilizzando case e masterizzatore,se si potesse ottenere un pc migliore di questo,contando che se lo prendo da E-key risparmierei anche i soldi delle spedizioni dato che dista 15 minuti da casa mia :D .
Grazie mille in anticipo a tutti per il vostri aiuto:)
LC-POWER 560W LC-6560T
Samsung HD 320GB 7200 SATA 16MB HD322HJ
TEAM DDR2 800 2x2GB TEDD4096M800HC5DC
Sapphire 4830 512MB
ASROCK 4Core1600-GLAN
INTEL Pentium Dual Core E5200 2.5 GHz BOX
Sub-Totale: 316,00EUR
pessimo quel pc,come crede di giocare con una integrata nvidia???????
prendi questo e ci giochi alla grande su un 17"!!!!
Slaaaaaashhh
22-04-2009, 17:52
Effettivamente gli è l'avevo sconsigliato principalmente per il fatto che quella scheda video facesse schifo:rolleyes: (come la maggior parte di quelle che ti mettono nei pc assemblati nei vari negozi).
E gli è l'avevo sconsigliata nonostante i giochi a cui lui gioca non hanno chissà quali prerequisiti grafici;) .
La tua configurazione mi pare ottima(l'hai fatta da ekey,giusto?:confused: ),devo solo chiedere se mi conferma di poter riutilizzare masterizzatore e la ram(non sapendo alcun dato tecnico su queste:confused: ).
Grazie mille per il tuo consiglio e se altri vogliono dire la loro,ogni idea e ben accetta:) .
Effettivamente gli è l'avevo sconsigliato principalmente per il fatto che quella scheda video facesse schifo:rolleyes: (come la maggior parte di quelle che ti mettono nei pc assemblati nei vari negozi).
E gli è l'avevo sconsigliata nonostante i giochi a cui lui gioca non hanno chissà quali prerequisiti grafici;) .
La tua configurazione mi pare ottima(l'hai fatta da ekey,giusto?:confused: ),devo solo chiedere se mi conferma di poter riutilizzare masterizzatore e la ram(non sapendo alcun dato tecnico su queste:confused: ).
Grazie mille per il tuo consiglio e se altri vogliono dire la loro,ogni idea e ben accetta:) .
configurazione fatta su e-key,la ram metti la mia e basta tanto ha xp che gli leggerà 3GB,quindi è inutile aggiungerne altra.
Slaaaaaashhh
22-04-2009, 21:46
Grazie mille:) ,ma ora ho sentito il mio amico e ha deciso di alzare il budget a 350 Euro,questo perchè ha visto un'altro pc che gli sembra buono a questo prezzo:mbe: ,ora vi riporto i dati tecnici:
Case :Cabinet CA101
con Alimentatore: 500 Watt incluso nel case.
Processore:AMD ATHLON 64 X2 6000+
Frequenza: 3.0Ghz (Dual Core)
Bus: 1000 Mhz (Hyper Transport Speed)
Scheda Madre: Asus M2N68-AM
2x DDR2 (Max. 4Gb)/Pci-E+Vga/Audio/Lan
Scheda Video: NVIDIA GEFORCE 9500GT
Tipo di scheda video: Pci.Express 2.0
Memoria: 1Gb GDDR2
Memoria Ram: RAM 3GB 667MHZ DDR2 PC5300
KINGSTON
Hard Disk: 500GB MAXTOR/SEAGATE
Cache: 32Mb - Interfaccia: SATA2 - 3.0 Gb/s
Masterizzatore: MASTERIZZATORE DVD DUAL LAYER
NEC AD5200 / LG H55 (o modelli seguenti)
Il pc che mi hai consigliato resta comunque meglio di questo qui,giusto:D ?.
Scusa/te ancora il disturbo e la richiesta di ulteriori chiarimenti e certezze,ma sto cercando di far capire al mio amico che non importa quanti Mb abbia la scheda video, se il modello è vecchio e non supportato dagli ultimi giochi :muro: :mbe: .
Il pc che mi hai consigliato resta comunque meglio di questo qui,giusto:D ?.
Scusa/te ancora il disturbo e la richiesta di ulteriori chiarimenti e certezze,ma sto cercando di far capire al mio amico che non importa quanti Mb abbia la scheda video, se il modello è vecchio e non supportato dagli ultimi giochi :muro: :mbe: .
senza dubbio migliore il mio...mostragli qualche test!
se vuoi migliorare qualcosa nel mio visto che ha alzato il budget prendi un e7400 o una mobo con chipset più recenti tipo p43,ma già così va bene.
Altrimenti c'è l'alternativa AMD:
LC-POWER 560W LC-6560T 45,00EUR
ASROCK A770CrossFire 56,50EUR
AMD Athlon64 X2 5600+ Socket AM2 65W box dual core 60,00EUR
TEAM DDR2 800 2x2GB TEDD4096M800HC5DC 40,50EUR
Samsung SpinPoint F1 500Gb SATA2 16Mb HD502IJ 53,50EUR
Sapphire 4830 512MB 86,00EUR
Totale: 341,50EUR
Non ho trovato un 6000+ in questo shop, in ogni caso costa solo qualche euro in più.
c'è anche il 7750+ che nonostante la frequenza minore và meglio del 6000+e sui principali shop costa meno di 60€
Personalmente lascierei la prima configurazione fatta da albi5 ed investirei il resto in un case cooler master elite, se poi ci rientra pure un dissaipatorino decente (freezer 7 pro) va di overclock sul 5200 ed ha una config ottima!
In effetti meglio l'AMD 7750 del 6000+
Riguardo la configurazione con E5200, bisogna tenere conto che il risparmio si ottiene soprattutto con la MB; a parità di HD:
LC-POWER 560W LC-6560T 45,00EUR
ASROCK A770CrossFire 56,50EUR
AMD Athlon 64 X2 7750+ 1MB (2,7GHz) 95W Black Box 58,00EUR
Sapphire 4830 512MB 86,00EUR
Samsung HD 320GB 7200 SATA 16MB HD322HJ 41,50EUR
TEAM DDR2 800 2x2GB TEDD4096M800HC5DC 40,50EUR
Totale: 327,50EUR
Alla fine sono 11,5 euro di differenza, ma la MB 770 è nettamente superiore, anche in vista di possibili upgrade: piattaforma AM2+, CF, Raid, eSATA. La MB Intel non potrà in futuro essere upgradata nemmeno con la RAM (max 4GB)...
A mio avviso sono due buone configurazioni, molto simili come prestazioni.
Poi entrambe le CPU sono buone in OC, ma in questo l'E5200 è superiore... però ha una MB molto economica (Intel P31/G31, Intel ICH7 che accetta max RAM 800Mhz), quindi è difficile valutare quale renderà di più, inoltre ho dubbi che chi lo acquisterà abbia poi intenzione di fare OC.
Come possibilità di upgrade, meglio senz'altro AMD.
L'idea del case + dissipatore può essere buona, ma bisogna prima vedere se l'interessato vuole fare OC; soprattutto, in una configurazione a così basso costo, non so se valga la pena spendere per il case avendolo già e con le limitazioni della MB (con quei soldi mi prendo una CPU maggiore che mi viaggia più veloce in sicurezza a default).
Ovviamente IMHO.
Slaaaaaashhh
23-04-2009, 12:51
Salve ragazzi,e scusate lo scarso tempismo :D .
Si effettivamente il mio amico non intenzione fare OC su questo pc(quindi nessun dissipatore),e nemmeno upgrade futuri,quindi penso che rimarrò sulla configurazione intel :) (essendo il procio molto più performante nei giochi di quello amd,giusto:confused: ?).
In caso volesse prendere anche un case,non sapendo bene se quello che possiede può andar bene,quale potreste consigliargli?:confused:
Grazie ancora mille per il vostro aiuto:) .
P.S. Soltanto un'ultima domanda e smetto:D :
In caso volesse spendere qualche eurozzo in più per una scheda madre leggermente migliore,intel,quale mi consigliereste ?
Slaaaaaashhh
23-04-2009, 14:36
Vi ringrazierei infinitamente se potreste darmi presto la dritta sul case ragazzi;) ,in quanto oggi il mio amico vorrebbe ordinare il tutto da ekey e confermare la compatibilità dei componenti che mi avete suggerito :) :
LC-POWER 560W LC-6560T
Sapphire 4830 512MB
ASROCK 4Core1600-GLAN
Assemblaggio e Test.
Pensate che potrebbero assemblarlo anche se non non c'è il masterizzatore nella lista,in quanto vorrebbe sempre riutilizzare quello che ha a disposizione :confused: ? .
Slaaaaaashhh
23-04-2009, 17:02
Grazie:D ,per il resto mi daresti l'ok per la compatibilità fra i componenti :) ?
P.S. Proprio ora ho notato che ekey non ha questi modelli nè altri a buon prezzo :mbe: :muro: :mbe: .
Slaaaaaashhh
23-04-2009, 20:04
Nessuno sa darmi l'ultima conferma sulla compatibilità per stasera o domani ?:help: :cry: .
Grazie:D ,per il resto mi daresti l'ok per la compatibilità fra i componenti :) ?
P.S. Proprio ora ho notato che ekey non ha questi modelli nè altri a buon prezzo :mbe: :muro: :mbe: .
da e-key c'è tutto,il case prendi il cm elite 335.
tutto compatibile.
Slaaaaaashhh
24-04-2009, 18:40
Grazie mille di tutto allora :D .
Piccola ed ultima curiosità,su questo pc potrà supportare il nuovo s.o. seven :confused: :mbe: :confused: ?
Grazie mille di tutto allora :D .
Piccola ed ultima curiosità,su questo pc potrà supportare il nuovo s.o. seven :confused: :mbe: :confused: ?
certo che sì
Slaaaaaashhh
28-04-2009, 17:57
Grazie mille di tutto e scusate per l'enorme ritardo nel rispondere :D :D :D .
Il mio amico stava per ordinare tutta la componentistica,quando però ha notato che mancano ancora i modelio di case cooler master che avete suggerito (cooler master elite 331 e 335) :mbe: .
La mia domanda è : casomai anche contattandoli non riuscisse a reperire quel case,pensate che uno dei modelli MS-TECH che hanno(180 -182 - 190) potrebbe andar bene(contando la componentisca scelta e che il masterizzatore deve montarselo da sè) :confused: ?.
Ciao e grazie ancora,scusandomi delle mille e più domande:D .
quelli della ms-tech fanno un pelo pena come case vedi se riesci a spendere 10€ in più per un antec three hundred
Slaaaaaashhh
11-05-2009, 21:59
Scusate se rispolvero di nuovo questo post ragazzi,ma volevo chiedervi un favore urgente dato che dopo che ho fatto l'ordine il 28, e che oggi mi dovevano dare la conferma di finito assemblaggio(devo fare il ritiro in sede),li ho contatti e mi hanno detto che non posso ancora ritirarlo perchè hanno visto che nel caricamento iniziale ci mette un minuto buono,e quindi pensano che sia colpa della scheda madre:mbe: :mbe: :mbe: .
Quindi domani devo chiamare per sapere se è stato risolto il tutto o se il problema persiste.:mbe:
La mia perplessita infine è questa: possibile che la scheda madre che mi avete consigliato stoni con la configurazione totale:
Coler master elite 335 black(infine l'ho trovato:D )
LC-POWER 560W LC-6560T
Sapphire 4830 512MB
ASROCK 4Core1600-GLAN
Assemblaggio e Test.
E soprattutto,in caso mi dicono comunque che devo cambiare scheda madre,quale posso mettere per sostituirla:confused: :confused: :confused: .
Vi ringrazio se potete rispondermi in fretta dato che domani verso l'ora di pranzo dovrei chiamare o mi chiamano loro:) .
Grazie ancora mille di tutto:) .
Slaaaaaashhh
12-05-2009, 08:18
un aiuto please :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.