View Full Version : Acer AspireRevo, prime impressioni
Redazione di Hardware Upg
22-04-2009, 14:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/acer-aspirerevo-prime-impressioni_28764.html
Acer mostra alla stampa il primo Nettop basato su piattaforma Ion di NVIDIA. Prezzo competitivo e performance grafiche di tutto rispetto sono le caratteristiche dominanti
Click sul link per visualizzare la notizia.
jocker1993
22-04-2009, 14:23
si compatto e carino ma x quello che offre secondo me dovrebbe costare di meno
Interessante ma ho timore per il suo essere "acer".A breve ero intenzionato di prendere un eeebox ma a questo punto vediamo come va questo.
^Robbie^
22-04-2009, 14:29
Ma mettercelo un Atom dual core, magari come opzione, gli costava troppo?
Byez!
prima fategli finire le scorte dei atom single core :)
Costa uno sproposito per quello che offre.....mi ci faccio un pc completo con 399 euro e mi rimangono pure i soldi. E non mi tirate fuori i consumi visto che un processore in idle non consuma più nulla ormai e in full ci mette 1/10 del tempo (e il doppio di corrente) a fare quello che fa sto atom....
vabbe calcola anche il fattore dimensione. questo pc se nn sbaglio ha gli agganci Vesa, cosi lo puoi mettere tranquillamente dietro a un monitor
caffenero
22-04-2009, 14:48
Orrendo. Ma nascosto dietro a un monitor...
considerato che un MAC mini costa il doppio, ma ha n core2duo aggiornabile... non gli vale le scarpe... considerato che tra i tuoi prodotti vendi un AspireONE a 190-220 euri... mi proponi 'sta'ggeggio a 299-399!... e mi devo comprare monitor e tastiera!? ma si drogano!
il base dovrebbe stare a 200 euri! non di più!
Consiglio
22-04-2009, 14:55
per il prezzo è più che normale...è un mini pc...e poi è il prezzo di lancio...
Automator
22-04-2009, 15:04
per il prezzo è più che normale...è un mini pc...e poi è il prezzo di lancio...
più che normale?????
allora un netbook quanto dovrebbe costare?
bah :muro:
bè non è che ha la stesa componentistia dell'aspire1..non la solita accoppiava tra componenti intel dei netbook,ma cpu e gpu provengono dalla soluzione ION di Nvidia...certo questo non giustifica il rpezzo esorbitante...che come minimo dovrebbe comprendere anche una tastiera e un mouse...
quoto deepdark.....mica è una console -.-', quando si devono dare le notizie, datele basate su informazioni certe(o anche che vi si avvicinano...), è inutile dire che gli piazzano i nunchak se poi non si dice a che servono...
se il prezzo di questo è ok allora il macmini è sottocosto... -.-
Stevejedi
22-04-2009, 15:27
Ma quand'è che ci danno i case MINI-ITX a prezzi decenti che poi gli HTPC ce li facciamo noi risparmiando soldi e con più soddisfazione?
Ma chi ha nominato il mac mini se l'è andate a guardare le specifiche?
Per 599€ (tanti) la Apple offre:
1GB di ram (qui ne offrono 2)
120GB di Hard Disk (qui 160GB)
niente tastiera, niente telecomando.
Considerando che la scheda madre è all'incirca la stessa e il costo è doppio se questo Acer AspireRevo è caro allora il Mac Mini è una rapina.
A parte questo segnalerei alla redazione un errore, nella news si parla di atom N230, ma l'N230 non esiste, esiste il 230, il 330, l'N270 e l'N280.
In questo caso credo si tratti di 230.
riuzasan
22-04-2009, 15:49
Sapo, guarda che il mini ha un coreduo come processore e una MB migliore.
Solo quelli stravalgono il prezzo.
Questo è un PC lento con un monocore strozzato e un Northbridge del 2005.
bè sarà pure vero che i prezzi apple (basati sulla componentistica )sono un pò esagerati....ma non puoi dire che dietro non ci sia un grande lavoro per quanto riguarda il design, per non parlare dell'OS, Mac Osx è fatto per la creatività:veloce, affidabile(salvo problemucci a livello di incompatibilità Os Hw, come quelli della news di ieri),pieno di tutto per l'office e montaggio ecc....cmq prima che mi arrivino insulti (XD)per la potenza del macmini tenete conto che è vecchiotto...e spero lo agigornino a breve...
Molto carino,sicuramente un po' caro....
basta aspettare che scenda...
Ma chi ha nominato il mac mini se l'è andate a guardare le specifiche?
cmq prima che mi arrivino insulti (XD)per la potenza del macmini tenete conto che è vecchiotto...e spero lo agigornino a breve...
Ma voi siete sicuri di averle lette le specifiche del mac mini?
viste le affermazioni, credo proprio di no...................
ghiltanas
22-04-2009, 16:13
questo giocattolino a me sarebbe interessato solo che:
- "Purtroppo in nessuna delle due configurazioni Acer farà uso di un Atom dual core, ma solo del solito N230"
+
- capienza massima di storage interno 200gb ( contro i 250 che avevo visto)
+
- prezzo
= scaffale :O
Washakie
22-04-2009, 16:15
Con 300-400 euro mi compro un netbook con le stesse prestazioni (che pero' posso anche usare in giro) o un notebook con prestazioni superiori
E come dimensioni non ci discostiamo di tanto...
ghiltanas
22-04-2009, 16:26
Con 300-400 euro mi compro un netbook con le stesse prestazioni (che pero' posso anche usare in giro) o un notebook con prestazioni superiori
E come dimensioni non ci discostiamo di tanto...
che poi nvidia aveva assicurato che le soluzioni con ion nn avrebbero superato i 300 dollari :muro:
400 euro andrebbero giustificati con qualcosa di + concreto
Sapo, guarda che il mini ha un coreduo come processore e una MB migliore.
Solo quelli stravalgono il prezzo.
Ellamiseria, è un core 2 a 2GHz, se anche se dessimo per buono che questo valga 100+€ questo non arriva a giustificare la differenza di prezzo.
Facciamo anche che la MB sia migliore nonostante siano tutte e due basate su 9*00, diciamo che c'è 150€ di roba in più.
Anche facendo finta che l'hard disk non sia più piccolo e ci sia meno ram gli altri 150€ come si spiegano?
E non sono proprio pochi.
Questo è un PC lento con un monocore strozzato e un Northbridge del 2005.
Ma è basato su ION, non sul 945.
A me sa che chi dice "costa troppo" non abbia proprio idea di quanto possa costare un sistema Mini-ITX (che è cmq un po' più ingombrante rispetto a questo, ad occhio)... Anche se le componenti non sono da primato, inscatolare una potenza in così poco spazio ha un bel costo (soprattutto a noi utenti finali).
Poi riguardo ai consumi: un hard disk da 2,5 pollici (e quello in foto mi pare proprio un 1,8 pollici) consuma 5 W meno di un 3,5 pollici... una motherboard tipica ATX consuma sulla 30ina di W più il processore che ben che vada consuma 30 W mentre una motherboard ITX consuma circa 20 W e il processore può arrivare a 15 W. In un pc ATX, anche se prendi la scheda video integrata, consuma sicuramente più di una scheda video integrata in un Mini-ITX perchè le prestazioni sono decisamente inferiori.
Comparate questo aggeggino ai sistemi Mini-ITX, non ai sistemi desktop ATX, non si può proprio paragonare! Paragonereste una Smart ad una Ford Focus?? Sì, si può, ma con le dovute limitazioni...
Saeba Ryo
22-04-2009, 20:42
Troppo caro.
E comunque l'ultima versione del Macmini ha il chip Intel saldato sulla scheda madre, come l'atom, quindi impossibile da aggiornare.
thewebsurfer
23-04-2009, 00:36
ok costa troppo, ma forse vi è sfuggito il fatto che ha una geforce 9400, molto più performante di molte schede discrete di fascia bassa
jpjcssource
23-04-2009, 08:28
questo giocattolino a me sarebbe interessato solo che:
- "Purtroppo in nessuna delle due configurazioni Acer farà uso di un Atom dual core, ma solo del solito N230"
+
- capienza massima di storage interno 200gb ( contro i 250 che avevo visto)
+
- prezzo
= scaffale :O
Quotone, idem per me che lo volevo prendere da usare come mediacenter in salotto.
Certo che se Acer, produttore di solito con prezzi molto aggressivi a fronte di prestazioni alte, presenta una macchina con un merdosissimo 230 (manco supporta i 64bit a differenza di 270) a 350 - 399 euro ho poche speranze nel trovare un nettop che faccia a caso mio a prezzi umani nel breve periodo.
Per quelli che sbraitano dicendo che con gli stessi soldi si assemblano un pc più potente, vorrei vedere se tale pc possa avere gli stessi:
consumi
dimensioni poco ingombranti
silenziosità
questo ovviamente nel caso lo vogliano usare come mediacenter, ovvio che per altri ambiti, dove le caratteristiche sopramenzionate non sono per forza necessarie, un assemblato è la scelta giusta.
ghiltanas
23-04-2009, 11:09
Quotone, idem per me che lo volevo prendere da usare come mediacenter in salotto.
Certo che se Acer, produttore di solito con prezzi molto aggressivi a fronte di prestazioni alte, presenta una macchina con un merdosissimo 230 (manco supporta i 64bit a differenza di 270) a 350 - 399 euro ho poche speranze nel trovare un nettop che faccia a caso mio a prezzi umani nel breve periodo.
Per quelli che sbraitano dicendo che con gli stessi soldi si assemblano un pc più potente, vorrei vedere se tale pc possa avere gli stessi:
consumi
dimensioni poco ingombranti
silenziosità
questo ovviamente nel caso lo vogliano usare come mediacenter, ovvio che per altri ambiti, dove le caratteristiche sopramenzionate non sono per forza necessarie, un assemblato è la scelta giusta.
è il mio stesso timore...se ne commercializzano uno con l'atom 330 e 250gb di hd a quanto lo vendono? 500 euro? :mbe: :muro: :mc:
Per quanto mi riguarda, aspetterò qualche offerta, poi uno tra il Revo e il B208 (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=17873) lo prendo.
A me essenzialmente serve un HTPC Full-HD silenzioso e che consumi poco e questi aggeggi sono sufficienti. Il B208 sembra meglio, ma costerà di più.
Il Revo è già in pre-order qui: http://www.play.com/PC/PCs/6-/Search.html?searchstring=revo&searchtype=PCSH&searchsource=1&cur=258.
La versione linux, la venderanno allo stesso prezzo con hd da 160. Come soluzione è economica.
Se si vuole fare da soli, a quel prezzo, ci prendi giusto un buon case.
Questi cosi hanno hdmi, tastiera e mouse wireless, wi-fi, giga lan, molte usb.
Con un tuner USB (DVB-T, DVB-S o entrambi) si può tranquillamente usare come recorder, visti i consumi in stand-by.
Assemblare tutto da soli è un'impresa, costa molto di più e spesso si hanno problemi (calore, rumore...).
Il mac è il mac, ma a che prezzo...
jpjcssource
27-04-2009, 21:07
è il mio stesso timore...se ne commercializzano uno con l'atom 330 e 250gb di hd a quanto lo vendono? 500 euro? :mbe: :muro: :mc:
Appunto! :D
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=17873
jpjcssource
27-04-2009, 21:12
Per quanto mi riguarda, aspetterò qualche offerta, poi uno tra il Revo e il B208 (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=17873) lo prendo.
A me essenzialmente serve un HTPC Full-HD silenzioso e che consumi poco e questi aggeggi sono sufficienti. Il B208 sembra meglio, ma costerà di più.
Il Revo è già in pre-order qui: http://www.play.com/PC/PCs/6-/Search.html?searchstring=revo&searchtype=PCSH&searchsource=1&cur=258.
La versione linux, la venderanno allo stesso prezzo con hd da 160. Come soluzione è economica.
Se si vuole fare da soli, a quel prezzo, ci prendi giusto un buon case.
Questi cosi hanno hdmi, tastiera e mouse wireless, wi-fi, giga lan, molte usb.
Con un tuner USB (DVB-T, DVB-S o entrambi) si può tranquillamente usare come recorder, visti i consumi in stand-by.
Assemblare tutto da soli è un'impresa, costa molto di più e spesso si hanno problemi (calore, rumore...).
Il mac è il mac, ma a che prezzo...
Il peccato è che il 208 non ha l'enorme connettività del Revo pur avendo più potente come potenza di calcolo poi se i 500 euro saranno confermati costerà un pò troppo.
Fino a che non scende a 400 - 450 mi sà che lo lascio sullo scaffale e magari nell'attesa esce qualche ION con 330.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.