PDA

View Full Version : Ennesima aggressione

MARCA
22-04-2009, 13:51
Un senegalese di 30 anni, in Italia clandestinamente e senza fissa dimora, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale dopo che, trovato senza biglietto a bordo di un autobus dell'Atb, ha aggredito i due controllori dell'Azienda trasporti, colpendo poi anche gli agenti di una Volante della Questura intervenuta in soccorso dei due malcapitati.

L'episodio è avvenuto verso le 10.30 di martedì, nei pressi di viale Giulio Cesare, all'altezza di piazzale Oberdan.

Alla richiesta di presentare il proprio documento di viaggio, il senegalese ha reagito spingendo e strattonando i due bigliettai, a uno dei quali ha rotto anche gli occhiali che indossava e strappato la divisa.

Scesi dall'autobus e chiesto l'intervento di una Volante, nemmeno alla vista degli agenti il cittadino extracomunitario si è calmato, ma, al contrario, ha aggredito anche i poliziotti. L'arresto è scattato poco dopo.

L'uomo aveva con sè anche un borsone contenente le solite mercanzie contraffate, che sono state sequestrate.Dall' Eco di Bg (http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/119660/)

Dopo l'ennesimo episidio grave episodio voglio proprio vedere chi dice che non c'è un emergenza...

Freeskis
22-04-2009, 14:00
Dopo l'ennesimo episidio grave episodio voglio proprio vedere chi dice che non c'è un emergenza...
emergenza razzismo ? :fagiano: si tanto :fagiano:

MARCA
22-04-2009, 14:05
"Razzismo" nei confronti delle leggi, dell'autorità italiane ,si :fagiano:

.xenon.
22-04-2009, 14:07
e io... che avevo votato Berlusconi sperando che la situazione sarebbe migliorata...
invece è sempre peggio

plut0ne
22-04-2009, 14:08
ma chi ha aperto un thread così??? ma che sorpresa!! :asd:

ps: da me OGNI SANTISSIMO GIORNO ragazzini italianissimi usciti dal liceo mandano a quel paese eventuali controllori...

Wesker
22-04-2009, 14:09

leggendo il titolo mi aspettavo chissà cosa... Poi uno spinge e strattona due controllori e la cosa viene vista come grave aggressione?
Va beh... ho visto di peggio da chi cerca di divincolarsi.
E' così difficile usare i tonio giiusti quando si riportano le notizie?

Froze
22-04-2009, 14:10
ma dove?!?!? :rolleyes:
certo che voi comunisti pur di criticare l'operato del nostro Presidente le inventate proprio tutte eh :rolleyes:

emergenza... dopo tutti i provvedimenti che son stati presi :rolleyes:

spero che i moderatori inizino a limitare questa continua propaganda antigovernativa :rolleyes:

Freeskis
22-04-2009, 14:10

aaaahhhhh adesso capisco !!!!!!!!!!!!!
non sai cosa vuol dire razzismo !!! ecco !! ora è spiegato tutto :D

ConteZero
22-04-2009, 14:11
Ogni volta che un extracomunitario commette qualsiasi reato MARCA lo sa, e ce lo fa sapere.
Meglio di Cronaca Vera.

Ora aspettiamo che, con la stessa solerzia, inizi a fare un post per ogni reato commesso da italiani.

Dimenticavo:

http://www.lurkmore.com/w/images/thumb/e/ee/SAGE.gif/200px-SAGE.gif

lo_straniero
22-04-2009, 14:11
e io... che avevo votato Berlusconi sperando che la situazione sarebbe migliorata...
invece è sempre peggio

:asd:

Ogni volta che un extracomunitario commette qualsiasi reato MARCA lo sa, e ce lo fa sapere.
Meglio di Cronaca Vera.

Ora aspettiamo che, con la stessa solerzia, inizi a fare un post per ogni reato commesso da italiani.

quoto :cool:

LUVІ
22-04-2009, 14:13
Il nome del terribile criminale è AJEJE BRAZOV! :asd:

Aldin
22-04-2009, 14:14
Fonte:
http://webstorage.mediaon.it/media/images/images_eco/header/logo.gif
Partiamo bene :asd:

masand
22-04-2009, 14:15
L'emergenza c'è e chi commette crimini deve essere punito.

Il problema vero di queste cose, è che poi si fa la guerra a quei poveri disgraziati che vengono qui a cercare qualcosa per vivere e lo vogliono fare anche legalmente e hanno la sola colpa di appartenere alla stessa etnia di qualche criminale.

Il tutto ovviamente IMHO.

Vorrei portare come esempio una piccola esperienza personale.

Sto ristrutturando casa e come penso tutti quelli che fanno una cosa del genere, ho sentito varie ditte.

Ora, non vi dico gli "inciuci" che mi proponevano tali "construttori", tutti rigorosamente italiani. Ovviamente non parlo nemmeno dei prezzi.

Ho sentito invece, dopo consiglio di un collega, la ditta di un ragazzo albanese con operai rumeni. Un lavoro fatto veramente ad arte, il tutto rigorosamente a norma, tutto registrato e legalizzato. Il tutto a prezzi decisamente ottimi e con fattura!!!

Ora ditemi voi chi sono i criminali... :rolleyes:

MARCA
22-04-2009, 14:17

ps: da me OGNI SANTISSIMO GIORNO ragazzini italianissimi usciti dal liceo mandano a quel paese eventuali controllori...

leggendo il titolo mi aspettavo chissà cosa... Poi uno spinge e strattona due controllori e la cosa viene vista come grave aggressione?
Va beh... ho visto di peggio da chi cerca di divincolarsi.
E' così difficile usare i tonio giiusti quando si riportano le notizie?

Rispondo a due ma è come se rispondessi a tutti :D

1)Chi apre i 3d è ininfluente, è la notizia che devi commentare.
Quanto ai ragazzi del liceo, mi riporti link in cui colpiscono agenti di polizia e controllori, sai, tanto per non parlare di vaneggiamenti, grazie :cool:
2)Spintoni e strattonate?Strano l'articolo riporta aggressioni e colpi ma forse tu hai visto con i tuoi occhi l'episodio:read:

Per l'ultimo dei moicani,
Ajeje era meridionale, non senegalese e clandestino,
neanche a fare gli esempi...tzè!

_Magellano_
22-04-2009, 14:31
La dimostrazione che non ci sono discriminazioni è che ogni criminale indipendentemente dalla sua nazionalità o provenienza verrà rilasciato e invitato a buona domenica oltre che preso da esempio di ribellione alla tirannia o candidato in parlamento con lo status di vittima della società.

Wesker
22-04-2009, 14:35
Rispondo a due ma è come se rispondessi a tutti :D

1)Chi apre i 3d è ininfluente, è la notizia che devi commentare.
Quanto ai ragazzi del liceo, mi riporti link in cui colpiscono agenti di polizia e controllori, sai, tanto per non parlare di vaneggiamenti, grazie :cool:
2)Spintoni e strattonate?Strano l'articolo riporta aggressioni e colpi ma forse tu hai visto con i tuoi occhi l'episodio:read:

Per l'ultimo dei moicani,
Ajeje era meridionale, non senegalese e clandestino,
neanche a fare gli esempi...tzè!

Cosa c'è da commentare? Che qualcuno ha litigato con i controllori o che uno STRANIERO ha litigato coi controllori?

A me pare che la tua idea era di puntare sulla seconda ipotesi. E a quel punto c'è nulla da comemnatre, visto che è una cosa che non fanno solo gli stranieri.

Inoltre, prima di postare gli articoli, leggili bene:

Alla richiesta di presentare il proprio documento di viaggio, il senegalese ha reagito spingendo e strattonando i due bigliettai, a uno dei quali ha rotto anche gli occhiali che indossava e strappato la divisa.

lo_straniero
22-04-2009, 14:36
L'emergenza c'è e chi commette crimini deve essere punito.

Il problema vero di queste cose, è che poi si fa la guerra a quei poveri disgraziati che vengono qui a cercare qualcosa per vivere e lo vogliono fare anche legalmente e hanno la sola colpa di appartenere alla stessa etnia di qualche criminale.

Il tutto ovviamente IMHO.

Vorrei portare come esempio una piccola esperienza personale.

Sto ristrutturando casa e come penso tutti quelli che fanno una cosa del genere, ho sentito varie ditte.

Ora, non vi dico gli "inciuci" che mi proponevano tali "construttori", tutti rigorosamente italiani. Ovviamente non parlo nemmeno dei prezzi.

Ho sentito invece, dopo consiglio di un collega, la ditta di un ragazzo albanese con operai rumeni. Un lavoro fatto veramente ad arte, il tutto rigorosamente a norma, tutto registrato e legalizzato. Il tutto a prezzi decisamente ottimi e con fattura!!!

Ora ditemi voi chi sono i criminali... :rolleyes:

purtroppo chi sbaglia e non è italiano si fa tutta l'erba un fascio.

un classico che fa sempre notizia e quindi business :rolleyes:

tdi150cv
22-04-2009, 14:44

è ma il clande stava solo cercando di integrarsi mentre i ragazzi del liceo vogliono solo fare i bulli ...

mamma mia che gente che esiste in questo paese ... poi ci meravigliamo se fa schifo ...

skynetxt
22-04-2009, 14:46
prima o poi i treni arriveranno in orario.....
spero che arrivino in orario alla fermata piazzale LORETO....

elect
22-04-2009, 14:47
invece è sempre peggio

Scusa, ma non l'ho conosci a Berlusconi che tipo di persona è?

Fonte:
http://webstorage.mediaon.it/media/images/images_eco/header/logo.gif
Partiamo bene :asd:

:sbonk:

Marca, va bene postarle, ma non usare certi titoli, dai :p :D

MARCA
22-04-2009, 14:48
Cosa c'è da commentare? Che qualcuno ha litigato con i controllori o che uno STRANIERO ha litigato coi controllori?
C'è da commentare che i servizi pubblici spesso sono usufruiti in modo irregolare
C'è da commentare che un clandestino si ribella alle forze dell'ordine(pattuglia della questura...)

A me pare che la tua idea era di puntare sulla seconda ipotesi. E a quel punto c'è nulla da comemnatre, visto che è una cosa che non fanno solo gli stranieri.

Inoltre, prima di postare gli articoli, leggili bene:
Leggo benissimo, e tu, di questa frase cosa non capisci:

ha aggredito i due controllori dell'Azienda trasporti, colpendo poi anche gli agenti di una Volante della Questura intervenuta in soccorso dei due malcapitati.
Quanto alle ipotesi, non hai il sesto senso, quindi attieniti a ciò che scrivo :cool:

skynetxt
22-04-2009, 14:52
gli italiani un reato simile non l hanno mai commesso:O
emergenza stranieri.:O
Aiutateci.:O

Wesker
22-04-2009, 14:54
C'è da commentare che i servizi pubblici spesso sono usufruiti in modo irregolare
C'è da commentare che un clandestino si ribella alle forze dell'ordine(pattuglia della questura...)

Leggo benissimo, e tu, di questa frase cosa non capisci:

Quanto alle ipotesi, non hai il sesto senso, quindi attieniti a ciò che scrivo :cool:

A te interessava veramente commenatre la prima cosa che hai scritto?

o solo la seconda? Altrimenti dove starebbe l'emergenza? nella gente che prende l'autobus senza biglietto?

La frase che ho citato io è l'approfondimento di quello che viene riassunto grandi linee nel tuo ultimo quote.
Pregferisci affidarti alla descrizone più dettagliata o ad un sunto?

MARCA
22-04-2009, 16:02
A te interessava veramente commenatre la prima cosa che hai scritto?

o solo la seconda? Altrimenti dove starebbe l'emergenza? nella gente che prende l'autobus senza biglietto?

La frase che ho citato io è l'approfondimento di quello che viene riassunto grandi linee nel tuo ultimo quote.
Pregferisci affidarti alla descrizone più dettagliata o ad un sunto?

Io prendo l'autobus solo quando atterro ad Orio, 2 volte l'anno, e sempre ci sono controllori che fanno contravvenzioni, un caso il malcostume di non pagare i mezzi pubblici?

Detto ciò è ovvio, palese e scontato che mi riferissi all'emergenza stranieri, per lo più clandestini.

dave4mame
22-04-2009, 16:05
prima o poi i treni arriveranno in orario.....
spero che arrivino in orario alla fermata piazzale LORETO....

c'è speranza per "in orario a verona porta nuova"?

ConteZero
22-04-2009, 16:33
Io prendo l'autobus solo quando atterro ad Orio, 2 volte l'anno, e sempre ci sono controllori che fanno contravvenzioni, un caso il malcostume di non pagare i mezzi pubblici?

Detto ciò è ovvio, palese e scontato che mi riferissi all'emergenza stranieri, per lo più clandestini.

GOMBLODDO !

retyty85
22-04-2009, 16:35
Abito in provincia di bergamo, non potendo disporre di un'automobile sono costretto ad utilizzare i mezzi pubblici: sab e atb.
Ciò che vedo è una netta disparità nei controlli: l'italiano, anzi, la persona con la pelle bianca sale sul pullman senza che nessuno dica niente, quella con la pelle 'abbronzata' viene fermata sulla porta dall'autista che gli fa timbrare il biglietto; la mia esperienza mi porta a dire che non più del 10% di queste persone viene trovata sprovvista del biglietto, mentre almeno un 20/30% di studenti viaggia gratis.
Più volte ho visto controllori/autisti usare 'modi' razzisti nei confronti delle persone di colore, il pregiudizio nei confronti di queste persone è evidente.
Tante volte ho assistito a scontri verbali tra italianissimi studenti senza biglietto e controllori che si concludevano il più delle volte con l'identificazione del primo, nella più vicina stazione dei carabinieri ... non ci sono link perchè non essendo negri non fanno notizia.

MARCA
22-04-2009, 16:37
GOMBLODDO !

http://www.filmwad.com/ul/841-550x-Ace%20Ventura.jpg

.xenon.
22-04-2009, 17:16
Abito in provincia di bergamo [...]
Più volte ho visto controllori/autisti usare 'modi' razzisti nei confronti delle persone di colore, il pregiudizio nei confronti di queste persone è evidente.

modi razzisti a Bergamo? Ma và...
chi se lo sarebbe aspettato...
:D

retyty85
22-04-2009, 17:21
modi razzisti a Bergamo? Ma và...
chi se lo sarebbe aspettato...
:D

Sai qual è la cosa buffa? è che le persone che son solite usare questi 'modi', quelle che 'sti negri di merda che rubano' sono: il barbiere che ti fa pagare 20 euro il taglio di capelli e ti mette 7 euro sulla fattura, il venditore ambulante con villa e macchinone che fa richiesta alla comunità montana per i libri di testo del figlio e gli viene accettata.. ecc..

MARCA
22-04-2009, 17:25
Sai qual è la cosa buffa? è che le persone che son solite usare questi 'modi', quelle che 'sti negri di merda che rubano' sono: il barbiere che ti fa pagare 20 euro il taglio di capelli e ti mette 7 euro sulla fattura, Sei tu che gli permetti una cosa del genere, il mio c'ha provato una volta a non darmi la fattura e da allora prima ancora che tiri fuori il portafogli inizia a scrivere.

il venditore ambulante con villa e macchinone che fa richiesta alla comunità montana per i libri di testo del figlio e gli viene accettata.. ecc..
La macchina potrebbe essere in leasing e quindi non è di proprietà, la vilal se è intestata a lui o alla moglie non permette di accedere ai fondi della comunità montana.

Sarebbe il caso d'informarsi però prima di scrivere a caso.

.xenon.
22-04-2009, 17:40
Sai qual è la cosa buffa? è che le persone che son solite usare questi 'modi', quelle che 'sti negri di merda che rubano' sono: il barbiere che ti fa pagare 20 euro il taglio di capelli e ti mette 7 euro sulla fattura, il venditore ambulante con villa e macchinone che fa richiesta alla comunità montana per i libri di testo del figlio e gli viene accettata.. ecc..
lo so, lo so...

tempo fa parlavo con una conoscente (italianissima) che si lamentava dei cinesi che comprano immobili, auto ecc. con soldi contanti, dando ad intendere (cosa probabilmente vera) che loro commerciano e lavorano prevalentemente in nero.
I cinesi di qua... i cinesi di là... le buste di plastica piene di banconote ecc.
Io le dissi: mica solo loro fanno queste cose eh... e poi, l'hai visto tu con i tuoi occhi che comprano le case con soldi contanti?
Le chiesi: quand'è l'ultima volta che hai visto con i tuoi occhi una grossa somma di denaro contante passare di mano in mano in modo poco regolare?
Erano cinesi o italiani?

Si è ammutolita...

anche perchè un anno fa mi raccontò di aver pagato 50.000 euro in contanti (parte del valore) per la casa che acquistò, e che al momento del fatto, il notaio lì presente disse "io mi assento dalla stanza perchè queste cose non voglio vederle..."
(ovviamente i 50.000 erano la parte in nero pagata al proprietario... italianissimo)

ed aggiungo che questo personaggio (non mi crederete ma lo dico) è adusa a utilizzare i mezzi pubblici senza vidimare il biglietto...

zanardi84
22-04-2009, 17:44
Per chi non lo sapesse, l'Eco di Bergamo è soprannominato "Il bugiardino" per la fama di alterare un po' le notizie sminuendole o ingigantendole. Sottolineo poi che è dipendente a doppio filo con la curia, la domenica distribuisce in allegato l'Osservatore Romano... insomma tutto tranne che un giornale attendibile e libero.

retyty85
22-04-2009, 17:46
Sei tu che gli permetti una cosa del genere, il mio c'ha provato una volta a non darmi la fattura e da allora prima ancora che tiri fuori il portafogli inizia a scrivere.

Ho riportato questi esempi per evidenziare la mentalità di questa gente che si permette di accusare gli altri di rubare e/o essere la rovina dell'italia quando i primi ladri sono loro.

La macchina potrebbe essere in leasing e quindi non è di proprietà, la vilal se è intestata a lui o alla moglie non permette di accedere ai fondi della comunità montana.

Non scrivo per sentito dire ma riporto esperienze personali, il venditore ambulante era il mio allenatore di calcio, la villa è intestata al padre e la macchina è sua.
Ripeto, gli esempi sono riportati per focalizzare l'attenzione su un certo tipo di mentalità che è molto diffusa: il problema non è 'rubare', ma chi e come.

ozeta
22-04-2009, 17:49
Dall' Eco di Bg (http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/119660/)

c'è un emergenza criminalità dopo 6 anni di governo berlusconi? strano :stordita:

MARCA
22-04-2009, 17:51
Per chi non lo sapesse, l'Eco di Bergamo è soprannominato "Il bugiardino" per la fama di alterare un po' le notizie sminuendole o ingigantendole. Sottolineo poi che è dipendente a doppio filo con la curia, la domenica distribuisce in allegato l'Osservatore Romano... insomma tutto tranne che un giornale attendibile e libero.

1) Il bugiardino è La Voce e non l'eco...
2)L'eco di Bergamo è di proprietà della curia di Bergamo...
3)Il fatto che distribuisca l'osservatore Romano è indice di inattendibilità?!?!
Ma fammi il piacere, fammi !!!

MARCA
22-04-2009, 17:54
Ho riportato questi esempi per evidenziare la mentalità di questa gente che si permette di accusare gli altri di rubare e/o essere la rovina dell'italia quando i primi ladri sono loro.
Avere un auto in leasing e fare richiesta alla c.m. non è sinonimo di disonestà, spiacente.

Non scrivo per sentito dire ma riporto esperienze personali, il venditore ambulante era il mio allenatore di calcio, la villa è intestata al padre e la macchina è sua.
Perfetto, come mi sembrava, la villa non è sua, quindi vogliamo fare una colpa al padre?Ma pensa te che mi tocca leggere.

Ripeto, gli esempi sono riportati per focalizzare l'attenzione su un certo tipo di mentalità che è molto diffusa: il problema non è 'rubare', ma chi e come.
Ti ripeto, vivere in casa dei genitori, avere una macchina in leasing e fare richiesta di contributi non è rubare, spiacente.

nomeutente
22-04-2009, 17:58
Ti ripeto, vivere in casa dei genitori, avere una macchina in leasing e fare richiesta di contributi non è rubare, spiacente.

Però fare la bella vita e farsi dare dallo stato dei soldi che avrebbero dovuto aiutare la povera gente non è nemmeno una grande virtù.

M@gic
22-04-2009, 17:59

Il diverbio:

controllore- Se lei è ignorante non è colpa di nessuno, va bene?
Brazov - Ignorante glielo dice a sua sorella, va bene?
Controllore - Ignorante nel senso che ignora che quello è un biglietto singolo.
Brazov - Allora lei è un imbecille nel senso che imbelle!

da li poi son scaturite le mazzate. :O

MARCA
22-04-2009, 18:01
Però fare la bella vita e farsi dare dallo stato dei soldi che avrebbero dovuto aiutare la povera gente non è nemmeno una grande virtù.

Cioè, fammi capire, tu ritieni ricco(e quindi non bisognoso di aiuto) uno che vive nella casa del padre e che ha un auto in leasing?!?!!?
No dico, scherziamo ?!?!??

Per inciso fare la bella vita non significa esser ricchi...potrebbe anche solo dire esser indebitati ;)

nomeutente
22-04-2009, 18:13
Cioè, fammi capire, tu ritieni ricco(e quindi non bisognoso di aiuto) uno che vive nella casa del padre e che ha un auto in leasing?!?!!?
No dico, scherziamo ?!?!??

Per come l'ho capita io, la casa è intestata al padre ma non abita insieme al padre (preciserà meglio retyty85). Semplicemente ha intestato la casa al padre per risultare non proprietario ed avere le agevolazioni.
Cosa che molte persone fanno perché purtroppo la legge lo permette.

Per quanto riguarda l'auto in leasing, dipende da che auto è: se è un'auto di lusso per cui paga rate da 1000 euro al mese, credo possa fare a meno dell'aiuto dello stato.
Se poi tu sei contento che i soldi delle tue tasse finiscano nelle tasche di uno che sta meglio di te, vabbé... ognuno la pensa come gli pare :boh:

Per inciso fare la bella vita non significa esser ricchi...potrebbe anche solo dire esser indebitati ;)

In quel caso è comunque un problema suo: se fa il passo più lungo della gamba non venga a piangere miseria e impari a gestire meglio le proprie finanze...

Comunque siamo ot: il discorso è interessante ma è meglio non proseguire (se vuoi rispondermi fallo pure, ma io non replicherò).

LUVІ
22-04-2009, 19:04
Abito in provincia di bergamo, non potendo disporre di un'automobile sono costretto ad utilizzare i mezzi pubblici: sab e atb.
Ciò che vedo è una netta disparità nei controlli: l'italiano, anzi, la persona con la pelle bianca sale sul pullman senza che nessuno dica niente, quella con la pelle 'abbronzata' viene fermata sulla porta dall'autista che gli fa timbrare il biglietto; la mia esperienza mi porta a dire che non più del 10% di queste persone viene trovata sprovvista del biglietto, mentre almeno un 20/30% di studenti viaggia gratis.
Tante volte ho assistito a scontri verbali tra italianissimi studenti senza biglietto e controllori che si concludevano il più delle volte con l'identificazione del primo, nella più vicina stazione dei carabinieri ... non ci sono link perchè non essendo negri non fanno notizia.

Comunista disfattista! VERGOGNA! VERGOGNA! CRIBBIO! :asd:

LUVІ
22-04-2009, 19:05

Ah beh, ecco perchè il marcandrea lo legge, era ovvio :asd:

Direi EPIC FAIL :asd:

Troppo belli sti thread :asd:

MARCA
22-04-2009, 19:05
Per come l'ho capita io, la casa è intestata al padre ma non abita insieme al padre (preciserà meglio retyty85). Semplicemente ha intestato la casa al padre per risultare non proprietario ed avere le agevolazioni.
Cosa che molte persone fanno perché purtroppo la legge lo permette.
Ciò non toglie che non abbia una casa propria, e che quindi in momenti di diffcoltà non sia libero di fare ciò che gli serve(nei limiti ovviamente).
Per quanto riguarda l'auto in leasing, dipende da che auto è: se è un'auto di lusso per cui paga rate da 1000 euro al mese, credo possa fare a meno dell'aiuto dello stato.
Se poi tu sei contento che i soldi delle tue tasse finiscano nelle tasche di uno che sta meglio di te, vabbé... ognuno la pensa come gli pare :boh:

Pure se fosse un auto da 2000euro al mese non cambierebbe nulla, non è la sua.
Con quelle condizioni i soldi finiscono giustamente in quelle tasche, forse cambiando le condizioni di accesso ai contributi...(leggasi verifica estratti conti ;) )

In quel caso è comunque un problema suo: se fa il passo più lungo della gamba non venga a piangere miseria e impari a gestire meglio le proprie finanze...Sissì, volevo solo dire che ostentare richezza non è sinonimo di ricchezza.
Io ci lavoro con gli imprenditore e vi ripeto,
avere un auto di lusso e una villa non significa niente.

Comunque siamo ot: il discorso è interessante ma è meglio non proseguire (se vuoi rispondermi fallo pure, ma io non replicherò).
La discussione l'ho aperta io, non c'è problema :)

nomeutente
22-04-2009, 19:10
Ah beh, ecco perchè il marcandrea lo legge, era ovvio :asd:

Direi EPIC FAIL :asd:

Troppo belli sti thread :asd:

Sei in faida e lo sai bene: 3 gg e la prossima sono 5.

daniele.messina
22-04-2009, 22:00
LUVI, cerca di resistere qualche ora, non arrivo più a scambiare due post con te... ;)

*peace*

Gos
22-04-2009, 22:06

a quale emergenza fai riferimento? al fatto che la gente non paghi il biglietto del tram? su questo hai ragione :O

Stigmata
22-04-2009, 22:20
Ma non era più sicurtà per tutti? Abbiamo mantenuto gli impegni? Il governo del fare? E poi, proprio a casa della lega? Mah...

Le uniche esperienze che posso riportare, ma non sono di bergamo, sono quelle di un controllore del treno che controlla i biglietti (e in caso di abbonamento chiede il documento) solo agli stranieri, quella un ragazzo, più nero del nero, che dopo essere sceso dal bus in stazione va a prendere il biglietto al bar e torna indietro a darlo all'autista perchè non ce l'aveva quando è salito e quella di uno studente che è stato lasciato giù dallo stesso bus perchè erano tre mesi che usava lo stesso abbonamento settimanale.
Piccoli spaccati di esperienza, ma è ciò che ho potuto constatare personalmente.

Link non ne ho, se va bene lo stesso posso comprare una videocamera e poi pubblicare su youtube.

_Magellano_
22-04-2009, 23:13
A Roma e dintorni posso dire con certezza dopo aver preso treni per anni per andare a scuola,discriminazioni o favoritismi non ve ne sono.
Quando passa il controllore chiede a tutti indistintamente me compreso,qualche volta vedo saltare qualcuno che sta dormendo o fingendo di farlo o qualche rom che tanto anche fosse trovato senza biglietto non verrebbe perseguito.
Capita qualche volta che i controllori usino un tono poco serio o professionale verso i mercanti africani rivolgendosi a loro come "fratello" ma come ho detto discriminazioni o richieste mirate non ne ho viste almeno in questa parte dove abito io.

dave4mame
22-04-2009, 23:34
non mi stuzzicate sui mezzi pubblici e sulla palese diversità di trattamenti che viene riservata da quei tanardi dei controllori alle varie etnie di persone...

_Magellano_
22-04-2009, 23:48
non mi stuzzicate sui mezzi pubblici e sulla palese diversità di trattamenti che viene riservata da quei tanardi dei controllori alle varie etnie di persone...
E invece ti stuzzichiamo perchè a verona c'è von Tosi che ha emanato leggi da ventennio. :O

MARCA
26-04-2009, 22:54
Il tribunale ha condannato l'aggressore,
tanto per far capire quanto la notizia riportata sia falsa :cool:

dave4mame
27-04-2009, 00:03
E invece ti stuzzichiamo perchè a verona c'è von Tosi che ha emanato leggi da ventennio. :O

a parte il fatto che mi stavo riferendo alle fs... le misure di von tosi sono COSI' tanto da ventennio che, chissà com'è, io la mattina vedo un mucchio di extra che da verona vanno verso le più tolleranti città dell'est, e non il contrario.
chissà com'è....