View Full Version : Inizia in salita il 2009 per AMD: Q1 in passivo
Redazione di Hardware Upg
22-04-2009, 14:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/inizia-in-salita-il-2009-per-amd-q1-in-passivo_28757.html
E' in negativo il primo trimestre 2009 di AMD, ma il fatturato registrato è stato superiore alle aspettative degli analisti
Click sul link per visualizzare la notizia.
gokuss41980
22-04-2009, 14:19
forza amd!!
pumppkin
22-04-2009, 14:25
amd dovrebbe introdurre una valida alternativa alla piattaforma centrino2 di intel...portatili con processori amd sono quasi introvabili!!...forza amd!!!
il dato preoccupante è che ormai la svalutazione di ati è finita, e comunque amd presenta perdite operative, cioè in sostanza non guadagna abbastanza per far fronte alle spese. spero per loro si sistemino presto perché comunque i loro prodotti mi sembrano validi.
aless0074
22-04-2009, 14:41
Forza AMD sono convinto che gia' da un bel pezzo conosca le mosse da fare sullo scacchiere!!!
amd dovrebbe introdurre una valida alternativa alla piattaforma centrino2 di intel...portatili con processori amd sono quasi introvabili!!...forza amd!!!
E' qui dove non compete e quoto alla grande.
blackshard
22-04-2009, 15:26
Bisogna cercare.
Comunque acer e hp vendono portatili con turion zm e turion rm a prezzi molto competitivi. Bisogna però cercarli in centri commerciali piuttosto che in catene informatiche perchè, essendo prodotti di fascia bassa (ma non sempre) tendono ad essere snobbati dagli shop dedicati.
Io ho un hp dv5-1025el con turion zm-80 e ne sono molto soddisfatto. L'autonomia è buona, il calore prodotto non è affatto elevato (la tastiera è appena tiepida durante l'uso). Solo che bisogna cercarli da unieuro, euronics, trony etc...
Quanto ancora può continuare in questo modo AMD?
Spero che incomincino a fare profitti velocemente, perchè al momento attuale sono messi proprio maluccio... se è vero che hanno smesso di svalutare Ati, allora siginifca che comunque spendono più di quel che ricavano. Abbassare troppo i prezzi ha questo effetto. D'altra parte, è l'unico modo per guadagnare quote di mercato contro Intel. Ma così rischiano davvero troppo.
Boh... più penso ad AMD, più mi sembra che si stiano scavando la fossa da soli.
maradona22
22-04-2009, 15:42
il mio notebook acer 5530 con zm-80 e 3650 si vende a 700€ ed è ottimo per qualità - prezzo
maradona22
22-04-2009, 15:44
rettifico... 460€ su trovaprezzi!!!!!!!
coschizza
22-04-2009, 15:47
Quanto ancora può continuare in questo modo AMD?
Boh... più penso ad AMD, più mi sembra che si stiano scavando la fossa da soli.
fino a quando troverà investitori che appunto investano con la ormai certezza di andare in perdita.
sono molto ma molto fortunati a essere ancora li
Il settore cpu è ancora in perdita, quello grafico in pareggio, e i fatturati continuano a calare, ma questo è inevitabile con un calo dei volumi nell'attuale situazione economica.
Amd si sta' disperatamente impegnando a recuperare market share sulle cpu e sulle gpu, ma i risultati continuano ad essere preoccupanti.
Cooperdale
22-04-2009, 16:55
AMD è a un passo dal baratro... Crisi maledetta, tra un paio d'anni non ci sarà concorrenza in nessun settore dell'hardware.
Nel mio piccolo sto aiutando AMD...
A fine mese mi prendo un bel Phenom II 940. :D
blackshard
22-04-2009, 20:06
rettifico... 460€ su trovaprezzi!!!!!!!
Minchia, è un prezzo esagerato per avere un portatile con grafica del calibro della hd3650. Se non avessi preso il mio hp mi sarei fiondato all'istante.
Se AMD continua così Intel fa l'affarone e se la compra insieme ad Ati.
Certo che sarebbe davvero conveniente, potrebbe dare filo da torcere ad Nvidia senza scomodare Larrabee, anche se una mossa del genere porrebbe fine alla concorrenza e farebbe arrabbiare l'antitrust, quindi non credo sia verosimile.
Comunque a parte gli scherzi AMD potrebbe diventare presto appetibile per qualche azienda che vuole fare spesa, un pò come accaduto ad Ati stessa...
sintopatataelettronica
23-04-2009, 07:11
Già così la politica dei prezzi di INTEL fa cag..are, dovesse venire a mancare l'unico concorrente..
Speriamo in bene, ci mancherebbe che si tornasse ai "bei vecchi tempi" con proci venduti a prezzi spropositati e poca innovazione.
Minchia, è un prezzo esagerato per avere un portatile con grafica del calibro della hd3650. Se non avessi preso il mio hp mi sarei fiondato all'istante.
Il prezzo è ottimo ma bisogna valutare tanti parametri, secondo me, oltre la scheda video.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.