PDA

View Full Version : Media player classic: home cinema, dxva e problemi con alcuni h264...

MonsterMash
22-04-2009, 12:50
Salve,
la maggior parte dei filmati funziona bene, tuttavia con alcuni filmati l'accelerazione video non viene attivata, e con altri invece quando è disattivata (per esempio usando un renderer diverso dall'EVR) si vedono bene, ma quando viene attivata il video si vede male, con i contorni che si "squadrettano" quando l'immagine è in movimento.

Vi allego i link a due brevi spezzoni di filmati h264 in cui avvengono questi due problemi:

1) L'accelerazione dxva non viene attivata:
http://www.megaupload.com/?d=6A3JHBSP

2) Il video si vede male quando si attiva l'accelerazione hardware:
http://www.megaupload.com/?d=IYJ4IMBH

La mia scheda video è una Ati 4870, i driver sono gli ultimi ufficiali, le directx sono aggiornate. Infine il SO è windows vista 64, e ho provato sia con media player classic 64 bit che con quello a 32 bit, senza rilevare differenze tra le due versioni.

Spero che esista una soluzione al mio problema .

Grazie a tutti.

Ciao

P.S. Voi mi direte: con il computer che ti ritrovi che ti fraga dell'accelerazione hardware? Il motivo per cui ci tengo particolarmente è che lo stesso problema l'ho sull'htpc fanless, sul quale è particolarmente importante che venga generato il minor calore possibile dalla cpu. Sull'htpc la scheda video è una hd3200 integrata, per il resto le condizioni e i sintomi sono gli stessi.

MonsterMash
22-04-2009, 23:22
Up, qualche idea?

Free_combat
25-01-2011, 09:33
Ciao a tutti, risollevo la questione perche' ho lo stesso identico problema, ho trasformato dei film in mp4 h264 con dvd fab e va tutto perfettamente, mentre sempre con lo stesso procedimento sto mettendo su un hard disk tutta la serie di x files, e capita che alcune puntate, non tutte, dipende dalle stagioni, presentino una scalettatura nelle carrellate con la cinepresa, o in generale nei movimenti piu veloci, il mio pc è il toshiba qosmio x300, window 7 64 bit ultimate, uso media player classic home cinema con k lite codec, spero possiate darmi un aiuto, grazie! :)

Free_combat
27-01-2011, 09:48
Nessuno sa aiutarmi? :(