PDA

View Full Version : tra poco nuovo utente MacBook Pro

ilcammino
22-04-2009, 11:46
Salve ragazze, tra poco anche avrò un macbook pro, dopo tanto che ho utilizzato xp,vista/ubuntu sono andato al premium reseller di salerno,
che mi ha detto che per ora macbookpro da 17 non li mandavano e mi ha detto
che era meglio se lo chiamavo tra una settimana, un po ci sono rimasto male perchè ero tutto felice :D penso che l'abbia detto per non farmi fare l'ordine per poi aspettare... tanto tempo cosa mi consigliate di fare aspettare o rivolgermi a un altro negozio?

p.s. il negozio mi è sembrato subito serio e anche le persone che lavorano li

grazie in anticipo

lucco78
22-04-2009, 13:17
Apple Store Online .... o meglio al telefono !

Fai un po' il lecchino al telefono ( 800 554 533 ) e rimedi un regalino oppure uno sconticino (ti propongono una custodia, un piccolo sconto, dipende, ma se insisti un po' di solito qualcosa ti danno!)

Unica cosa, di olito propongono forte sconto sull' APPLE CARE, lascia stare, tanto comprandola online risparmi MOLTO di + ...!

ilcammino
22-04-2009, 14:38
grazie lucco78 ma non so l'idea del negozio mi rassicura di più...
aspetto una settimana se poi niente da fare allora sito apple

mi sapreste dire che metodi di pagamento accetano sul sito apple?

grazie

giovy87pa
22-04-2009, 18:35

grazie

di che hai paura che apple ti ruba i soldi? tranquillo io ho preso un usato ma altrimenti avrei ordinato direttamente sul sito risparmi e sei tranquillo certo se nel negozio è disponibile te lo danno subito ma altrimenti aspetti di più per ora mancano i pannelli retroilluminati a led per questo ci sono questi ritardi

innominato5090
22-04-2009, 19:25

grazie

apple store è fantastico, sono professionalissimi, e comunque se hai qualche problema, 14 gg per il recesso, vengono a prenderti il mac a casa, e te lo puoi far cambiare o puoi avere soldi indietro...
per il pagamento, carta di credito, bonifico assegno (maggiori info qui (http://store.apple.com/it/help/payments))

ilcammino
23-04-2009, 10:45
non è apple che mi fa paura ma sono le "poste italiane"

credo che lo spediscano tramite loro poi non so chiedo venia se non è così

ah e mi ha detto che per quello da 15 pollici non c'erano problemi ad ordinarlo!.

quindi se lo ordino on-line oppure vado nel premium reselle è uguale...

aspetterò :sperem:

emb
23-04-2009, 10:51

Usano i corrieri non le poste, vai tranquillo. :)

patanfrana
23-04-2009, 10:52
Corrieri espressi, consegne velocissime e soprattutto diritto di recesso.. AppleStore Online conviene sempre ;)

Lanfi
23-04-2009, 13:29
Già...usano UPS o, mi pare, TNT.

t3xa5
23-04-2009, 15:05

ah e mi ha detto che per quello da 15 pollici non c'erano problemi ad ordinarlo!.

non preoccuparti proprio da questo punto di vista
spediscono con UPS che è schifosamente puntuale e serio (almeno nei miei 3 acquisti dallo store online ho questa sensazione)

gianly1985
23-04-2009, 17:11

No, non è uguale, se ordini online è meglio al 100% (diritto di recesso 14gg).
Per le spedizioni vai tranquillissimo, lo spediscono dall'Olanda col corriere, hai il tracking, tutto sempre molto rapido e professionale. (per quella che è la mia esperienza)

Ma poi su una scelta così DRAMMATICAMENTE IMPORTANTE (cioè il computer che userai minimo per i prossimi 3-4 anni) ti fai influenzare dal fatto che il negoziante lo può ordinare o meno?? Se vuoi il 17 compri il 17, se vuoi il 15 compri il 15, che storie sono :mbe: ....poi per spese così grosse fra l'altro....
Ordina il 17 online.....
(che fra l'altro come qualità/prezzo secondo me è meglio del 15"....schermo fullhd, ram massima 8gb, batteria migliore, 4gb ddr3 di default, ecc., ovviamente per chi non ha esigenze di maggiore portabilità, ma se in prima battuta avevi pensato al 17 credo che non sia il tuo caso..)

Se hai parenti che sono insegnanti o studenti puoi anche usufruire dello sconto educational......e ti porti via il 17" a 2299euro spedito....

t3xa5
23-04-2009, 17:26
No, non è uguale, se ordini online è meglio al 100% (diritto di recesso 14gg).
Per le spedizioni vai tranquillissimo, lo spediscono dall'Olanda col corriere, hai il tracking, tutto sempre molto rapido e professionale. (per quella che è la mia esperienza)

Ma poi su una scelta così DRAMMATICAMENTE IMPORTANTE (cioè il computer che userai minimo per i prossimi 3-4 anni) ti fai influenzare dal fatto che il negoziante lo può ordinare o meno?? Se vuoi il 17 compri il 17, se vuoi il 15 compri il 15, che storie sono :mbe: ....poi per spese così grosse fra l'altro....
Ordina il 17 online.....
(che fra l'altro come qualità/prezzo secondo me è meglio del 15"....schermo fullhd, ram massima 8gb, batteria migliore, 4gb ddr3 di default, ecc., ovviamente per chi non ha esigenze di maggiore portabilità, ma se in prima battuta avevi pensato al 17 credo che non sia il tuo caso..)

Se hai parenti che sono insegnanti o studenti puoi anche usufruire dello sconto educational......e ti porti via il 17" a 2299euro spedito....

sarà il mio regalo di laurea fra un annetto :D
ho già messo in preallarme la famiglia :asd:

gianly1985
23-04-2009, 17:36
sarà il mio regalo di laurea fra un annetto :D
ho già messo in preallarme la famiglia :asd:

Magari fra un annetto ci ritrovi sopra pure un bel quad-core :Perfido:

t3xa5
23-04-2009, 17:38
Magari fra un annetto ci ritrovi sopra pure un bel quad-core :Perfido:

non sarebbe una brutta cosa, proprio per niente :asd:

ilcammino
23-04-2009, 17:58
ragazzi grazie per le risposte, siete sempre più che gentili!

cmq come ho già detto aspetto una settimana circa poi

o dal sito o al premium reseller acquisto il macbookpro!

:D

ilcammino
28-04-2009, 14:00
ragazzi salve eccomi qua!, stamane ho ordinato il mio macprobook,
processore 2,93, 8gb di ram, disco 320gb @ 7200giri !!!
sono contento però l'unica cosa che mi ha detto il venditore è che loro
si prendono 20giorni per consegnarlo... :cry:

qualcuno può confermare?

grazie

patanfrana
28-04-2009, 14:10
Continuo a non capire xk non ordinarlo online e aspettare tutto sto tempo.. Anche la scelta degli 8Gb nativi è abbastanza discutibile.. :confused:

t3xa5
28-04-2009, 15:51
ragazzi salve eccomi qua!, stamane ho ordinato il mio macprobook,
processore 2,93, 8gb di ram, disco 320gb @ 7200giri !!!
sono contento però l'unica cosa che mi ha detto il venditore è che loro
si prendono 20giorni per consegnarlo... :cry:

qualcuno può confermare?

grazie

cioè fammi capire, tu hai appena preso 3714€ di portatile? :eek: :eek:
non capisco sinceramente gli 8GB di ram dal sito apple, ti son venuti 900€, ti ci compravi un altro macbook :eek: :eek:
giuro che non capisco, è vero che ognuno spende i soldi come meglio crede, ma che ci devi fare con 8GB di ram??? :confused:

gianly1985
28-04-2009, 18:12
qualcuno può confermare?

Guarda tu stesso quanto ci vuole:
http://img.skitch.com/20090428-d9jbinedsy6d3gn8tecak38bme.jpg

Dopo i 7gg, ci vogliono 2-3gg lavorativi per la spedizione.
Quindi ordinandolo online secondo me ti arrivava in una decina di giorni.

Comunque pessima scelta gli 8gb di ram.

ilcammino
28-04-2009, 18:26
ragazzi lo preso dallo store perchè i miei non vogliono che faccia acquisti
da internet con i loro soldi(un po li capisco anche se non ragiono come loro)
cmq 8gb di ram si è vero sono tanti, ma mi sono potuto allargare perchè pagavano i miei (me lo so sudato!) e cmq lo terrò sempre
il primo mac non si scorda mai ;)

innominato5090
28-04-2009, 18:35
ragazzi lo preso dallo store perchè i miei non vogliono che faccia acquisti
da internet con i loro soldi(un po li capisco anche se non ragiono come loro)
cmq 8gb di ram si è vero sono tanti, ma mi sono potuto allargare perchè pagavano i miei (me lo so sudato!) e cmq lo terrò sempre

i tuoi ti pagano 3714€ di mac? :sbavvv:

facciamo a cambio? :stordita:

ilcammino
28-04-2009, 18:40
se vi dico a cosa ho dovuto rinunciare, mi picchierete a sangue...

patanfrana
28-04-2009, 18:43
Alla macchina, come minimo.. :doh:

ilcammino
28-04-2009, 18:49
sbagliato... alla moto, spiego meglio... non mi hanno dato il permesso di comprarla con i miei soldi... non fatemi pensare... :mc:

ilcammino
28-04-2009, 19:03
ragazzi scusate l'ot ma qualcuno di voi ha mai acquistato dal sito eprice?

gianly1985
28-04-2009, 19:36

Non mi pare una ragione per buttare i soldi dalla finestra....
Fra un anno (o massimo due) avresti potuto con calma comprare gli 8gb a 100euro e sopravvivere fino ad allora con "miseri" 4gb...
Bastava chiedere qui e ti sarebbe stato risposto questo.

ilcammino
28-04-2009, 19:50
so che potevo rimanere con i 4gb ma... il mio intento è quello di tenerlo per un bel po di tempo e poi è da poco che frequento di più questo fantastico forum...

t3xa5
28-04-2009, 20:10
si ma perdonami, rimane l'immane cazzata secondo me, hai pagato 4GB di ram 900€, ho capito che pagano i tuoi, che te lo sei sudato, benissimo, ma se gli facevi risparmiare sti 900€ ai tuoi erano parecchio contenti secondo me, cioè verametne con 900€ ci prendevi un macbook, oppure una time capsule da 1TB come backup, la appleTV da 160GB per guardarti i film e t'avanzavano pure i soldi ancora :eek:

Eclypse
28-04-2009, 20:11
cioè fammi capire, tu hai appena preso 3714€ di portatile? :eek: :eek:
non capisco sinceramente gli 8GB di ram dal sito apple, ti son venuti 900€, ti ci compravi un altro macbook :eek: :eek:

cioè ha speso 900 euro per 8 GB di ram???
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
a sto punto mi sa che gli conveniva comprare la moto e spendere sti 900 euro in una marmitta polini...:fagiano:

ilcammino
28-04-2009, 20:44
cacchio ragazzi mi state facendo "scompisciare" dalle risate sono ancora niubbo per quanto riguarda il mondo apple ma la prossima volta chiederò consiglio :cool: a voi... :read:

porradeiro
28-04-2009, 22:20
ma si cosa te ne devi fare della moto!!!! io oggi ho comprato un "misero" macbook pro da 1799 con 2gb di ram ed è moooooooooooooolto più veloce del macbook white con procio2,4ghz e 4gb di ram! mai mi sarei aspettato una simile differenza di prestazioni

ilcammino
29-04-2009, 08:15
@porradeiro spero che sia ironico, si sa che una moto non da le cose che da un pc o macbook che sia...

porradeiro
29-04-2009, 08:23
no no sono serio, la moto la reputo molto pericolosa anche se si ha la testa sulle spalle, mentre soggettivamente un bel macbook pro mi gasa molto piu di una moto

ilcammino
29-04-2009, 08:43
punti di vista... :rolleyes:

patanfrana
29-04-2009, 08:56
A parte i gusti: certe cifre per una moto hanno senso, per un portatile no.. specie se bastavano 5min sul forum e un cacciavite tra qualche mese per risparmiare quasi 1.000€ ;)

ilcammino
29-04-2009, 14:17
anche questo è vero...

Vic Mackey
29-04-2009, 16:23
se mi spendevi 900€ per della ram io te lo consegnavo con la lingua a casa tua in 30 minuti altro che 10 gg :D
Assurdo farti "rubare", perchè vendere la ram a quei prezzi è un furto, tutti quei soldi e non sentirsi indignati, per questo tutti ti dicono che hai fatto una bella cazzata, qualsiasi uso avessi fatto dei 900€ al di fuori di questo sarebbe stato più utile.... ;)
La prox volta informati prima di spendere cifre del genere :doh:

porradeiro
29-04-2009, 17:10
io in giro non la trovo a molto meno 8gb di ram ddr3, ma scusate se io voglio una cosa adesso e posso permettermela che senso ha aspettare 2 anni? 8 gb caspita sono moltissimi... tra l'altro stiamo parlando di un signor portatile. io sul mio precedente macbook ne avevo 4 e già trovavo il modo per consumarli in breve tempo... stavo quasi pensando di prenderne 6 sul macbook pro

ilcammino
29-04-2009, 17:21
gli altri 4gb di ram le smonto e la venderò! a 1000 euro :read: :sofico:

Vic Mackey
29-04-2009, 23:26
gli altri 4gb di ram le smonto e la venderò! a 1000 euro :read: :sofico:

Dubito che qualcuno te le compri... comunque a parte che non ci fai niente con tutta quella memoria, se prima te la compri poi è inutile venderla.. a sto punto onori più i tuoi soldi a tenertela, se poi riesci a venderla (non so a chi) a 1000€ buon per te :stordita: :cool:

ilcammino
30-04-2009, 14:44
era per ridere ma cmq, raga questo è il danno di chi vuole strafare...

alla prossima ;)

gianly1985
30-04-2009, 16:15
Giusto per precisare, anche prendendoli altrove 8gb ddr3 sodimm avrebbe speso 750-800euro, quindi non è questione di "ladrata di Apple", è questione che oggi non è proprio il momento di comprare moduli sodimm ddr3 da 4gb.

Vic Mackey
30-04-2009, 18:12
bè se sono 750€ ladrano 150€
se sono 800€ ladrano 100€ in ogni caso non mi sembrano proprio economici...

ilcammino
21-05-2009, 10:35
salve ragazzi! eccomi a scrivere al pc difronte al mio ma book pro davvero bello

ancora mi devo abituare agli 8gb di ram :) scherzo la batteria e integrata e non

posso toglierla, oggi ho capito come funzionano i file dmg dopo che li ho installati

li sposto in applicazioni per il resto ancora nn lo uso tantissimo anche perchè

sono costretto ad usare win cmq a presto gli farò una bella recensione...

a presto!