Entra

View Full Version : AAaa "Geraci Carlo" Help Me

manson78
22-04-2009, 11:28
:help: Salve a tutti apro questo post per avere un po' di info sul personaggio citato nel titolo.
Qualcuno di voi ha ricevuto il materiale messo in vendita e spedito???

Io personalmente ho acquistato uno Zalman 9700, per sms mi ha risposto che lo spedisce a giorni. Ho qualche speranza??:help:

fabio785
22-04-2009, 11:44
ma se c'è un topic anche stickato che mostra che è un truffatore...:rolleyes:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1932079

Max_p
22-04-2009, 11:50
già, basta cercare il nome su google :/

domthewizard
22-04-2009, 11:52
già, basta cercare il nome su google :/

vabbè, non è che uno prima di comprare un dissipatore su un forum và su gugol a cercarsi il nome del venditore perchè può essere un truffatore... però poteva fare attenzione al 3d stickato :mc:

fabio785
22-04-2009, 11:57
vabbè, non è che uno prima di comprare un dissipatore su un forum và su gugol a cercarsi il nome del venditore perchè può essere un truffatore... però poteva fare attenzione al 3d stickato :mc:

beh sai qualche ricerchina o farsi dare più dati e verificarli per il proprio bene non credo sia un male...:rolleyes:

Max_p
22-04-2009, 11:58

nono certo non era una critica, era una risposta alla domanda "ho speranza di recuperare i soldi?";)

lello41090
22-04-2009, 11:59
fatti na googlata e datti una risposta..

Evangelion01
22-04-2009, 12:07
Quello che mi fa più incaxxare è che questo individuo ha già truffato un mucchio di gente e ancora continua imperterrito senza che nessuno faccia nulla...:grrr: aspettano che i truffati si organizzino e vadano a trovarlo? se lo meriterebbe. che schifo...

manson78
22-04-2009, 12:10
Sono nuovo del forum e' vero, ma ho visto che altri piu' "anziani di me hanno preso l':ciapet: ".
Poi sopratutto per chi come me lavora e fa altre cose non ha il tempo di mettersi tutto il giorno a cercare e a leggere svariati post del forum, visto e considerato che l'utente in questione aveva gia 78 post attivi nn andava fermato prima visto che nn ha concluso con nessuno???
Poi aggiungo, perchè invece nn viene impedito a certe persone di crearsi 2 accounts visto che fanno certi numeri???

Fairchild
22-04-2009, 12:43
Azz che tristezza

gigarobot
22-04-2009, 13:04
chiedo ai mod che mettano una discussione in rilievo, sui vari forum, x mettere in risalto i nomi di eventuali persone che truffano, solo x essere tutelati.

pank
22-04-2009, 13:22
ma... scusate un attimo se m'intrometto, perchè nn vi aggregate, avete nome e cognome, coordinate bancarie, cell, ecc.. fategli una denuncia x truffa ai cc,nn vi costa niente, una volta aperta la denuncia in giro di 20/30gg verrà chiamato dai cc, poi tra di voi vi mettete d'accordo, gli mandate una mail di ultimatum del tipo o ci restituisci i soldi o andiamo avanti, se invece andate avanti fatte gruppo per le spese e delegate un avvocato unico. se invece nn andate avanti, male che vada gli fate vedere i "sorci verdi" quando si vedra a casa i cc, ma almeno gli tagliate le gambe!

Lino P
22-04-2009, 13:23
chiedo ai mod che mettano una discussione in rilievo, sui vari forum, x mettere in risalto i nomi di eventuali persone che truffano, solo x essere tutelati.

se n'era già parlato, poi nulla di fatto.

lello41090
22-04-2009, 13:30
intanto una black list...ed un ban x ip a tutti sti tipi qui..

Stabile
22-04-2009, 15:05
di dove è sto tizio?

domthewizard
22-04-2009, 15:20
beh sai qualche ricerchina o farsi dare più dati e verificarli per il proprio bene non credo sia un male...:rolleyes:
aspetta un attimo: vuoi dirmi che la prossima volta che devo comprare qui devo farmi dare nome, cognome, codice fiscale, tessera sanitaria e stato di famiglia e poi controllare tra protesti e ipoteche se potrebbe truffarmi? :confused:

qui ho venduto e acquistato parecchie volte, per ultima una fotocamera canon che mi dissero era come nuova e come nuova è arrivata, mi dissero che c'era lo scontrino e così è stato. se si prende la fregatura amen, se non si paga con metodi protetti contro la frode i soldi non li rivedi più :stordita:

nono certo non era una critica, era una risposta alla domanda "ho speranza di recuperare i soldi?";)
visto da questo punto di vista la cosa assume tutt'altro significato, e può starci.

giukey
22-04-2009, 15:22
Sul mercatino di toms lo hanno messo in rilevo in modo da dare un avviso agli utenti in quanto anche li ha colpito con vari nickname.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090422162113_truffa.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090422162113_truffa.JPG)

Sarebbe comodo per noi e per tutti se anche Hwupgrade mettesse in rilievo nella sezione mercatino questo avviso.
E' vero che ci sono le regole ma questo sarebbe una cosa in più.

gertuzz
22-04-2009, 15:23
di dove è sto tizio?

dovrebbe essere di messina o provincia.

Evangelion01
22-04-2009, 15:25
Sul mercatino di toms lo hanno messo in rilevo in modo da dare un avviso agli utenti in quanto anche li ha colpito con vari nickname.

C.v.d.
ci vorrebbe l' applicazione del codice di hammurabi. Con le leggi attuali non gli faranno mai nulla , e infatti lui lo sa e continua bello tranquillo.

manson78
22-04-2009, 16:32
ma... scusate un attimo se m'intrometto, perchè nn vi aggregate, avete nome e cognome, coordinate bancarie, cell, ecc.. fategli una denuncia x truffa ai cc,nn vi costa niente, una volta aperta la denuncia in giro di 20/30gg verrà chiamato dai cc, poi tra di voi vi mettete d'accordo, gli mandate una mail di ultimatum del tipo o ci restituisci i soldi o andiamo avanti, se invece andate avanti fatte gruppo per le spese e delegate un avvocato unico. se invece nn andate avanti, male che vada gli fate vedere i "sorci verdi" quando si vedra a casa i cc, ma almeno gli tagliate le gambe!

Proprio a questo volevo arrivare, rispondete a questo messaggio e inseritevi con il vostro nick in questo post, vediamo quanti siamo pronti a procedere...

RohanKish
22-04-2009, 16:39
piu' che altro io stickeri un bel topic intotalato "GERACI CARLO E' UN TRUFFATORE".
scusate il maiuscolo, ma secondo me e' cosi' attirerebbe per bene l'attenzione...

Barky
22-04-2009, 17:02
ma magari userà un nome finto..

Mar1o
22-04-2009, 17:14
da un blog

A scrivermi è un ragazzo di 25 anni. G.C. afferma che nonostante sia stato assolto in tutti i processi in quanto estraneo al fatto, è adesso sottoposto alla sorveglianza speciale con notevoli restrizioni per la sua libertà personale.

Per non aggravare ulteriormente la situazione, mi ha chiesto di omettere il Nome e il Cognome; si dichiara tuttavia disponibile a rispondere a vostre eventuali domande.

Ecco la sua mail.

Salve,

fino a qualche tempo fa ero uno dei tanti, diciamo persone normali onesti e lavoratori, un giorno vengo a sapere che uno dei marescialli dei carabinieri, mi contatta dicendomi che farà tutto quello che può per mandarmi in gabbia, io gli rispondo “faccia quello che vuole, molto probabilmente siccome questo paese è ricco di confidenti, per non dire infami che si vendono per pochi spiccioli.. a me non andava di fare la spia o di fare arrestare qualche persona, perché non è cosi che si lavora, se c’è la fai da solo fallo sennò attaccati al tram, IO la penso cosi!

Dopo svariati mesi, arriva una chiamata dalla polizia ove mi invita a recarmi in caserma e siccome in alto nell’invito c’era scritto “misure di prevenzione”, ho fin da subito capito che dovevano notificarmi la “sorveglianza speciale” come già mi era stato anticipato dal mio avv.

Fine della storia?

Come credevo eccola arrivare…

PRO nessuno

CONTRO molti fra cui ve ne cito i + importanti e crudeli diciamo, in quanto la 1 cosa che mi hanno levato o meglio ritirato a tempo determinato ossia 2 anni, la patente di guida che avevo sudato per averla, perché dicono che non ho + i requisiti morali per potermi prestare alla guida di un autoveicolo, 2 cosa devo recarmi presso la caserma della polizia 2 giorni alla settimana da me scelti nei seguenti orari, dalle 17:00 alle 19:00, se non lo farò verrò denunciato, 3 cosa non posso camminare con persone pregiudicate (anche se io non lo sono) questa proprio non la capisco, 3 non posso allontanarmi dal mio paese ove ho l’obbligo di soggiorno, altrimenti verrei tratto subito in arresto, 4 mi hanno anche invitato a pagare 400,00 euro tramite bollettino postale, che io ovviamente non lavorando non ho potuto pagare e per questo sono stato denunciato. 5 ultima e + grave, mi vengono a controllare la notte perché, dispongo dei vari orari (diciamo che sono tornato bambino, quando mio padre mi diceva non tornare tardi…) gli orari sono in estate non posso uscire di casa prima delle 07:00 e devo rientrare prima delle 21:00 in inverno di preciso non lo so dato che sono passati solo 3 mesi che sono sottoposto a questo schifo, cmq mi avevano già anticipato che in inverno gli orari cambiano 1 ora indietro, sarà per il freddo…

Ora io vi dico e vi chiedo io ho solo 25 anni sono della classe 1982, come potrei trovare un lavoro, se già soltanto il mio possibile datore di lavoro si informa su di me???

Come potrei sopravvivere non dico arricchirmi ma sopravvivere se non lavoro??

E poi come si fa a dare la sorveglianza speciale ad un incensurato, solo per un capriccio e qualche conoscenza del famoso “maresciallo”, infatti ho già avviato ricorso in cassazione alla corte suprema, in quanto questa sorveglianza non mi è stata data giustamente.

Nella mia vita ho fatto degli sbagli, ma in tutti i processi sono uscito SEMPRE assolto estraneo al fatto, fatto stà che venivo sempre fermato dai carabinieri (guarda caso) e farmi fare brutte figure con le ragazze con cui uscivo, allo stesso tempo sono venuto anche a sapere, che qualcuno dei carabinieri contattava le persone con cui uscivo ed esco tutt’ora e diceva loro che io ero UN CRIMINALE.

Navigando in rete ho trovato la notizia sul quotidiano on-line "Il cittadino di Messina".

Sant’Agata Militello (ME); Carabinieri arrestano pregiudicato responsabile di violazione degli obblighi derivanti dalla misura di prevenzione. Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata Militello hanno posto in essere un servizio di controllo del territorio a cui hanno partecipato, con proprie pattuglie, anche le Stazioni dipendenti. Il particolare servizio di prevenzione, che ha visto impegnati 20 Carabinieri, si è svolto nel territorio del comune di Sant’Agata Militello ove i militari dell’Arma hanno effettuato numerosi posti di controllo lungo le principali vie di comunicazione. Proprio in tale contesto operativo i Carabinieri hanno proceduto all’arresto del santagatese G. C., nato a Vercelli il 18.11.1982, che in atto è sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno. G. C. è stato fermato in compagnia di altri soggetti in una contrada che non ricade nel territorio del comune di S. Agata. Stante la flagranza di reato a seguito della violazione dell’obbligo di soggiorno, è stato immediatamente tratto in arresto e condotto presso la camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri in attesa di essere giudicato stamani presso il Tribunale di Patti nell’udienza che si terrà con rito direttissimo.

martedì 17 giugno 2008, Il cittadino di messina

Le prime domande che mi vengono in mente sono:

- Come ti spieghi una simile restrizione? Come mai il maresciallo vuol far di tutto per mandarti in carcere?

- Se conosci qualcuno non estraneo ai fatti, perché non lo denunci? Non facendo la denuncia, forse, non ti rendi complice di reato?

- Che cosa intendi precisamente con persone "confidenti" o "infami"? Quale atteggiamento non condividi?

- Ti invito a inviare i testi delle sentenze eventualmente anche cancellando il tuo nome.

Madelui
22-04-2009, 17:40
ciao....

prova a controllare tutti questi tread

http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=9108119

e vedi se qualcuno ha ricevuto qualche cosa...
Anche io avevo preso contatti con il tipo...ma non avrei mai pagato senza prima essere sicuro che altri avessero concluso con lui positivamente

I moderatori(che ringrazio) sono intervenuti a chiudere tutti i tread, ad avvisare gli utenti e a bannare il soggetto.....xo concordo che andrebbe messo in rillievo nome e cognome del tipo , visto che da tranquillamente i suoi dati xche tanto sa che qualcuno ci casca xche non è informato

ciao:stordita:

cubeciro
22-04-2009, 18:26
Mi sa che sono caduto anch'io nella rete......
ma in tutto questo non possiamo far niente? polizia postale? eppure siamo in tanti!!!!!!!

Stappern
22-04-2009, 18:32
Mi sa che sono caduto anch'io nella rete......
ma in tutto questo non possiamo far niente? polizia postale? eppure siamo in tanti!!!!!!!
se aspettate che la polizia faccia qualcosa state freschi
organizzate una bella gita sotto casa sua
è l'unico modo per riavere i soldi

VIRGINBLACK
22-04-2009, 19:01

;)

RohanKish
22-04-2009, 19:15
pero' andate picchiate e scappate perche' c'avra' amici :D

fabio785
22-04-2009, 19:41
aspetta un attimo: vuoi dirmi che la prossima volta che devo comprare qui devo farmi dare nome, cognome, codice fiscale, tessera sanitaria e stato di famiglia e poi controllare tra protesti e ipoteche se potrebbe truffarmi? :confused:

qui ho venduto e acquistato parecchie volte, per ultima una fotocamera canon che mi dissero era come nuova e come nuova è arrivata, mi dissero che c'era lo scontrino e così è stato. se si prende la fregatura amen, se non si paga con metodi protetti contro la frode i soldi non li rivedi più :stordita:

visto da questo punto di vista la cosa assume tutt'altro significato, e può starci.

No Dom non dico che devi fare il 'ghisa' ma informarti sempre...
Devi prenderti le tue precauzioni come tutti ovvio che tra di noi geek veri si stà tranquilli ma la mela bacata c'è sempre...
io dati li dò sempre e li pretendo sempre e tutti quanti anche...
provo pure a chiamarti come anche tu lo puoi fare con me e chiedermi delucidazioni su quello che vuoi ovvio...
ci tengo a precisare che lo faccio sopratutto con chi non ha molti post come me...
per chiudere dico solo che darsi dei dati ben dettagliati e sentirsi per telefono rende tutto più Piacevole e Trasparente tutto qua ;)

Evangelion01
22-04-2009, 19:42

Purtroppo bisogna ammettere che è così. :O

Babumba92
22-04-2009, 19:46
;)

si dovrebbe verificare anche se i carabinieri vanno veramente a casa sua o no....in questo caso si vedrebbe se dice stronzate o no

brattak
22-04-2009, 19:52
ecco l ennessimo furbone di turno che arriva su hwt per farsi le vacanze
dopo tutte queste cose che succedono ancora non riesco a capire che problema ce a stikkare in prima pagina un post con nomi e cognomi e vari nick dei truffatori :rolleyes:

VIRGINBLACK
22-04-2009, 19:55
si dovrebbe verificare anche se i carabinieri vanno veramente a casa sua o no....in questo caso si vedrebbe se dice stronzate o no

ciao, si infatti

manson78
22-04-2009, 19:57
X i MOD: Visti i casi citati da molti utenti del forum avete provveduto con opportuni sistemi a impedire a tale soggetto di crearsi un nuovo nick??

GRAZIE!!!!

cubeciro
22-04-2009, 19:58
ecco l ennessimo furbone di turno che arriva su hwt per farsi le vacanze
dopo tutte queste cose che succedono ancora non riesco a capire che problema ce a stikkare in prima pagina un post con nomi e cognomi e vari nick dei truffatori :rolleyes:
In effetti quoto, dovrebbe andare in rilievo visto che abbiamo numero di cellulare, numero di telefono fisso e indirizzo preciso!!

X i MOD: Visti i casi citati da molti utenti del forum avete provveduto con opportuni sistemi a impedire a tale soggetto di crearsi un nuovo nick??

GRAZIE!!!!
magari!

manson78
22-04-2009, 20:09
Forza piu' siamo meglio e'.....
Fate proposte per questo/i casi!!!!

kikko9006
22-04-2009, 20:35
spero mettano in rilievo una lista nera per primo motivo l utilità dell acquirente nella scelta del venditore o almeno non cadere in errori gia precendentemente riscontrati...
poi proporrei un aggiunta di codice a vbulletin che non permetta doppie iscrizioni...non credo sia complicato visto che esiste anche in forumfree :O

lello41090
22-04-2009, 20:36
FIGURATEVI AL GOVERNO Cè GENTE CHE RUBA MILIARDI DI EURO , GENTE CONOSCIUTA CHE CHIEDE IL PIZZO SENZA CHE GLI ACCADA NULLA....FIGURATEVI SE X POCHI EURO SE NE FREGANO..

tacchinox
22-04-2009, 20:52
anche io sono per lo STICK dei truffatori, con nome cognome carta postepay / cc bancario e dati varii...
Soprattutto quelli recidivi !

adexxx88
22-04-2009, 20:53
probabilmente quello zalman non ti arriverà mai, ti è andata "bene" che è roba da pochi euro. gente su toms è stata inkiappettata con processori e cose costose, ben oltre 100 euro. è un farabutto, e ogni giorno qualcuno casca nelle sue trappole. mi spiace per i tuoi soldi, buona fortuna coi prossimi acquisti!:)

manson78
22-04-2009, 21:00
Grazie per la solidarieta', non e' molto che bazzico in questo forum e ho concluso qualche trattativa con utenti seri. Mi ritengo fortunato si, in quanto i miei soldi nn erano molti in confronto con altri utenti....
Vorrei trovare un rimedio a questi fenomeni spiacevoli e sopratutto che si ripetono fin troppo spesso anche per trascuratezza....

Nessuno dei mod risponde????
Non mi sembra un tema da poco questo eh....

Babumba92
22-04-2009, 21:01
raga facciamo una petizione!Per stickare questi balordi ci vuole tutto il supporto possibile...coalizziamoci per eliminare o quasi le truffe che sono la piaga principale di questo mercatino dove c'e' molta gente onesta che si alza alle 7 di mattina per andare a lavorare !W Hwupgrade....W l'Italia (eh ci voleva...sono molto patriottico)

cubeciro
22-04-2009, 21:44
Grazie per la solidarieta', non e' molto che bazzico in questo forum e ho concluso qualche trattativa con utenti seri. Mi ritengo fortunato si, in quanto i miei soldi nn erano molti in confronto con altri utenti....
Vorrei trovare un rimedio a questi fenomeni spiacevoli e sopratutto che si ripetono fin troppo spesso anche per trascuratezza....

Nessuno dei mod risponde????
Non mi sembra un tema da poco questo eh....

raga facciamo una petizione!Per stickare questi balordi ci vuole tutto il supporto possibile...coalizziamoci per eliminare o quasi le truffe che sono la piaga principale di questo mercatino dove c'e' molta gente onesta che si alza alle 7 di mattina per andare a lavorare !W Hwupgrade....W l'Italia (eh ci voleva...sono molto patriottico)

Esatto, Coalizziamoci, con l'aiuto degli amministratori e moderatori del forum potremmo mettere su una lista di utenti che lavorino per la sicurezza del forum, non di certo Moderatori ma una squadra di Security Member a cui gli utenti che sono stati vittima di truffe possono rivolgersi e quindi tramite l'aiuto dei moderatori, cercare di ricavare quante piu informazioni possibili su quell'utente xxx,numero di telefono, domicilio, magari creando un vero e proprio post in rilievo con l'elenco degli utenti bannati per (tentata)truffa.
Beh lo detta in 4 righe pero un forum frequentato da milioni di persone come HWupgrade ne avrebbe bisogno!!
Se c'è bisogno di una mano....io sono disponibile...
fatevi avanti!

Fairchild
22-04-2009, 21:47
Scusate ma qualcuno mi spiega la sua email G.C. ?
non capisco che cosa vuol dimostrare

:confused:

cubeciro
22-04-2009, 21:50
di quale mail parli?

Madelui
22-04-2009, 21:52
Scusate ma qualcuno mi spiega la sua email G.C. ?
non capisco che cosa vuol dimostrare

probabilmente per far capire meglio di che genere di soggetto si stia parlando....e che oltretutto, usa molto il mezzo "internet" crivendo anche di se stesso nei blog

Fairchild
22-04-2009, 21:53
di quale mail parli?

da un blog

A scrivermi è un ragazzo di 25 anni. G.C. afferma che nonostante sia stato assolto in tutti i processi in quanto estraneo al fatto, è adesso sottoposto alla sorveglianza speciale con notevoli restrizioni per la sua libertà personale.

Per non aggravare ulteriormente la situazione, mi ha chiesto di omettere il Nome e il Cognome; si dichiara tuttavia disponibile a rispondere a vostre eventuali domande.

Ecco la sua mail.

Salve,

fino a qualche tempo fa ero uno dei tanti, diciamo persone normali onesti e lavoratori, un giorno vengo a sapere che uno dei marescialli dei carabinieri, mi contatta dicendomi che farà tutto quello che può per mandarmi in gabbia, io gli rispondo “faccia quello che vuole, molto probabilmente siccome questo paese è ricco di confidenti, per non dire infami che si vendono per pochi spiccioli.. a me non andava di fare la spia o di fare arrestare qualche persona, perché non è cosi che si lavora, se c’è la fai da solo fallo sennò attaccati al tram, IO la penso cosi!

Dopo svariati mesi, arriva una chiamata dalla polizia ove mi invita a recarmi in caserma e siccome in alto nell’invito c’era scritto “misure di prevenzione”, ho fin da subito capito che dovevano notificarmi la “sorveglianza speciale” come già mi era stato anticipato dal mio avv.

Fine della storia?

Come credevo eccola arrivare…

PRO nessuno

CONTRO molti fra cui ve ne cito i + importanti e crudeli diciamo, in quanto la 1 cosa che mi hanno levato o meglio ritirato a tempo determinato ossia 2 anni, la patente di guida che avevo sudato per averla, perché dicono che non ho + i requisiti morali per potermi prestare alla guida di un autoveicolo, 2 cosa devo recarmi presso la caserma della polizia 2 giorni alla settimana da me scelti nei seguenti orari, dalle 17:00 alle 19:00, se non lo farò verrò denunciato, 3 cosa non posso camminare con persone pregiudicate (anche se io non lo sono) questa proprio non la capisco, 3 non posso allontanarmi dal mio paese ove ho l’obbligo di soggiorno, altrimenti verrei tratto subito in arresto, 4 mi hanno anche invitato a pagare 400,00 euro tramite bollettino postale, che io ovviamente non lavorando non ho potuto pagare e per questo sono stato denunciato. 5 ultima e + grave, mi vengono a controllare la notte perché, dispongo dei vari orari (diciamo che sono tornato bambino, quando mio padre mi diceva non tornare tardi…) gli orari sono in estate non posso uscire di casa prima delle 07:00 e devo rientrare prima delle 21:00 in inverno di preciso non lo so dato che sono passati solo 3 mesi che sono sottoposto a questo schifo, cmq mi avevano già anticipato che in inverno gli orari cambiano 1 ora indietro, sarà per il freddo…

Ora io vi dico e vi chiedo io ho solo 25 anni sono della classe 1982, come potrei trovare un lavoro, se già soltanto il mio possibile datore di lavoro si informa su di me???

Come potrei sopravvivere non dico arricchirmi ma sopravvivere se non lavoro??

E poi come si fa a dare la sorveglianza speciale ad un incensurato, solo per un capriccio e qualche conoscenza del famoso “maresciallo”, infatti ho già avviato ricorso in cassazione alla corte suprema, in quanto questa sorveglianza non mi è stata data giustamente.

Nella mia vita ho fatto degli sbagli, ma in tutti i processi sono uscito SEMPRE assolto estraneo al fatto, fatto stà che venivo sempre fermato dai carabinieri (guarda caso) e farmi fare brutte figure con le ragazze con cui uscivo, allo stesso tempo sono venuto anche a sapere, che qualcuno dei carabinieri contattava le persone con cui uscivo ed esco tutt’ora e diceva loro che io ero UN CRIMINALE.

Navigando in rete ho trovato la notizia sul quotidiano on-line "Il cittadino di Messina".

Sant’Agata Militello (ME); Carabinieri arrestano pregiudicato responsabile di violazione degli obblighi derivanti dalla misura di prevenzione. Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata Militello hanno posto in essere un servizio di controllo del territorio a cui hanno partecipato, con proprie pattuglie, anche le Stazioni dipendenti. Il particolare servizio di prevenzione, che ha visto impegnati 20 Carabinieri, si è svolto nel territorio del comune di Sant’Agata Militello ove i militari dell’Arma hanno effettuato numerosi posti di controllo lungo le principali vie di comunicazione. Proprio in tale contesto operativo i Carabinieri hanno proceduto all’arresto del santagatese G. C., nato a Vercelli il 18.11.1982, che in atto è sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno. G. C. è stato fermato in compagnia di altri soggetti in una contrada che non ricade nel territorio del comune di S. Agata. Stante la flagranza di reato a seguito della violazione dell’obbligo di soggiorno, è stato immediatamente tratto in arresto e condotto presso la camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri in attesa di essere giudicato stamani presso il Tribunale di Patti nell’udienza che si terrà con rito direttissimo.

martedì 17 giugno 2008, Il cittadino di messina

Le prime domande che mi vengono in mente sono:

- Come ti spieghi una simile restrizione? Come mai il maresciallo vuol far di tutto per mandarti in carcere?

- Se conosci qualcuno non estraneo ai fatti, perché non lo denunci? Non facendo la denuncia, forse, non ti rendi complice di reato?

- Che cosa intendi precisamente con persone "confidenti" o "infami"? Quale atteggiamento non condividi?

- Ti invito a inviare i testi delle sentenze eventualmente anche cancellando il tuo nome.

manson78
22-04-2009, 21:54
Esatto, Coalizziamoci, con l'aiuto degli amministratori e moderatori del forum potremmo mettere su una lista di utenti che lavorino per la sicurezza del forum, non di certo Moderatori ma una squadra di Security Member a cui gli utenti che sono stati vittima di truffe possono rivolgersi e quindi tramite l'aiuto dei moderatori, cercare di ricavare quante piu informazioni possibili su quell'utente xxx,numero di telefono, domicilio, magari creando un vero e proprio post in rilievo con l'elenco degli utenti bannati per (tentata)truffa.
Beh lo detta in 4 righe pero un forum frequentato da milioni di persone come HWupgrade ne avrebbe bisogno!!
fatevi avanti!

Approvo e metto a disposizione una manina pure io. Basta con questi utenti falsi... Grazie a loro il forum perde credibilita' (oltre ai nostri soldi) visto che altri gia usano strumenti per bloccare questo tipo di attivita'! :Prrr:
Forza, siamo noi la potenza del forum!!!!!!!!!

cubeciro
22-04-2009, 22:08
Originariamente inviato da cubeciro
fatevi avanti!

manson78
Approvo e metto a disposizione una manina pure io. Basta con questi utenti falsi... Grazie a loro il forum perde credibilita' (oltre ai nostri soldi) visto che altri gia usano strumenti per bloccare questo tipo di attivita'! :Prrr:
Forza, siamo noi la potenza del forum!!!!!!!!!

esatto, se si potesse instaurare una sorta di Monitoraggio di utenti, anche in larga scala, sarebbe l'ideale.
Ci sono centinaia di utenti che vorrebbero dare una mano.

Luka83
22-04-2009, 22:21
daccordissimo per il database di utenti "truffatori".

ma non credo che si possa mettere su internet nome, cognome, indirizzo e codici bancari di una persona. perchè credo che si violerebbe la privacy anche se di una persona disonesta.

Sdreffo
22-04-2009, 22:38
salve,dò il mio appoggio morale all'utente truffato,in effetti una cosa che ho notato in questo forum e che se io concludo una trattativa con TIZIO finita la trattativa nel tread e in pvt...(e la transizione va a buon fine)...che modo ho io di valutare e dire che TIZIO si è comportato egregiamente?e quindi dare una segnalazione di UTENTE CORRETTO ad altri utenti? ..........qui si usa mettere magari nella firma il suo nome...ma l'utente TRUFFATORE nn ci vuole tanto a mettersi nelle firme quattro nomi presi a caso dalla lista utenti e magari dire ho trattato con questo quello e quell'altro....su altri forum(nn dico il nome,è solo per spiegare la strategia)hanno adottato i feedback come quelli usati anche in un noto sito di aste online...e bene vi posso dire che l'ho trovato molto molto intelligente come cosa....io li ero iscritto da poco ,ho già fatto alcuni acquisti,e già il modo di trattare con altri utenti che già hanno venduto/acquistato da altri....si fa in maniera molto più rilassata e protetta..ed automaticamente si può vedere quando si entra in un tread avere già a colpo d'occhio un idea sul tizio che vende...

Che dire fortunatamente nn sono in tanti questi individui...ma ne bastano pochi per causare comunque danni e spiacevoli inconvenienti...

PS si sbattono tanto a fare leggi contro il p2p..i diritti di autore etc etc...ma quando si tratta di cose (secondo me) molto più serie come dare la GALERA a tizi che si occupano solo di lucrare con raggiri il prossimo...bhe li nn fanno niente se nn fesserie....

Evangelion01
22-04-2009, 22:42
salve,dò il mio appoggio morale all'utente truffato,in effetti una cosa che ho notato in questo forum e che se io concludo una trattativa con TIZIO finita la trattativa nel tread e in pvt...(e la transizione va a buon fine)...che modo ho io di valutare e dire che TIZIO si è comportato egregiamente?e quindi dare una segnalazione di UTENTE CORRETTO ad altri utenti? ..........qui si usa mettere magari nella firma il suo nome...ma l'utente TRUFFATORE nn ci vuole tanto a mettersi nelle firme quattro nomi presi a caso dalla lista utenti e magari dire ho trattato con questo quello e quell'altro....su altri forum(nn dico il nome,è solo per spiegare la strategia)hanno adottato i feedback come quelli usati anche in un noto sito di aste online...e bene vi posso dire che l'ho trovato molto molto intelligente come cosa....io li ero iscritto da poco ,ho già fatto alcuni acquisti,e già il modo di trattare con altri utenti che già hanno venduto/acquistato da altri....si fa in maniera molto più rilassata e protetta..ed automaticamente si può vedere quando si entra in un tread avere già a colpo d'occhio un idea sul tizio che vende...

Infatti io ad es. nelle mie trattative chiedo sempre il feedback finale, e lo do di conseguenza. Così chi in futuro voglia trattare con me può verificare le transazioni. ;)

cubeciro
22-04-2009, 23:28
Si vi capisco, ma non tutti lo fanno e non tutti lo possono fare.
Sarebbe piu opportuno stilare un database non con tutte le persone trattate ma solo per i truffaldini....quelli da allontanare per intenderci, magari segnando nick e nome-cognome, in modo tale che anche se ci fosse un cambio di nick almeno riusciremmo a tener memoria del nome.

Stappern
22-04-2009, 23:49
la black list non è molto realistica piuttosto il classico sistema di feedback come in altri forum

ma tanto di queste cose tanto si è parlato in passato e sebbene i mezzi ci siano forse richiede troppo impegno da parte dello staff

boh

Stabile
22-04-2009, 23:56
strano pero' che non si faccia niente
questo è il mercatino piu' frequentato in italia e dovrebbe avere per prima cosa un sistema di feedback e un ulteriore registrazione con codice fiscale per l'accesso al mercatino stesso.

dobbiamo mobilitarci tutti per salvaguardare questo splendido forum e per fare in modo che il mercatino non venga piu' infangato dal solito malfattore di turno

Stabile
23-04-2009, 00:05
secondo me il venditore di turno non deve ricevere subito il pagamento.

Chi compra dovrebbe inviare il denaro ad un "super partes" magari l'amministratore del forum o chi per lui.

Dopo la ricezione dell'oggetto, l'acquirente controlla che tutto sia ok, lascia il feedback positivo e il venditore riceve il pagamento dalla persona super partes specificata prima.

Mo3bius
23-04-2009, 00:08
tread ricorrente ......
Come si spiega che molti forumisti che hanno alle spalle centinaia e centinaia di trattative non hanno mai preso l'inculata ???
Forse per il semplice fatto che anche se devono versare anche cifre minime prima si informano sul venditore .......
Ovvio che se , e cito testualmente la "vittima" della sola : "mica potevo perder tempo per uno zalman ...." , allora non vieniamo a lamentarci poi su carlo geraci e company ......
Ringraziando il cielo :rolleyes: ci saranno sempre i carlo geraci della situazione , fino a quando non si estingueranno coloro che li finanziano in maniera veloce e indolore.

saluti

Evangelion01
23-04-2009, 00:12
secondo me il venditore di turno non deve ricevere subito il pagamento.

Chi compra dovrebbe inviare il denaro ad un "super partes" magari l'amministratore del forum o chi per lui.

Dopo la ricezione dell'oggetto, l'acquirente controlla che tutto sia ok, lascia il feedback positivo e il venditore riceve il pagamento dalla persona super partes specificata prima.

Emminghia... così uno dovrebbe fare questo lavoro 26h/24 cosiderato il n° di transazioni giornaliere sul forum. :asd:
E non gli basterebbero nemmeno. :D

Stabile
23-04-2009, 01:05
tread ricorrente ......
Come si spiega che molti forumisti che hanno alle spalle centinaia e centinaia di trattative non hanno mai preso l'inculata ???
Forse per il semplice fatto che anche se devono versare anche cifre minime prima si informano sul venditore .......
Ovvio che se , e cito testualmente la "vittima" della sola : "mica potevo perder tempo per uno zalman ...." , allora non vieniamo a lamentarci poi su carlo geraci e company ......
Ringraziando il cielo :rolleyes: ci saranno sempre i carlo geraci della situazione , fino a quando non si estingueranno coloro che li finanziano in maniera veloce e indolore.

saluti

razzo centra ti puo' fregare anche il venditore piu' serio del mondo
se quella volta gli va di fotterti

Stabile
23-04-2009, 01:07
Emminghia... così uno dovrebbe fare questo lavoro 26h/24 cosiderato il n° di transazioni giornaliere sul forum. :asd:
E non gli basterebbero nemmeno. :D

perchè i pacchi arrivano tutti lo stesso giorno?
esistono anche dei sistemi automatizzati per queste cose non per fare UNO come lo chiami tu:D

Stabile
23-04-2009, 01:08
Si vi capisco, ma non tutti lo fanno e non tutti lo possono fare.
Sarebbe piu opportuno stilare un database non con tutte le persone trattate ma solo per i truffaldini....quelli da allontanare per intenderci, magari segnando nick e nome-cognome, in modo tale che anche se ci fosse un cambio di nick almeno riusciremmo a tener memoria del nome.

semplicemente quoto
potrebbe essere un buon inizio

gigino85
23-04-2009, 01:28
tread ricorrente ......

saluti

io " l'inculata" come la chiami tu l'ho presa già qualche volta da inizio anno.

chiedo sempre tutti i dati, compreso un numero di telefono fisso ma non è detto che il problema sia sempre quello del truffatore.

spesso mi arrivano dei pacchi fatti in maniera indecorosa, mi arrivano schede madri con condensatori che hanno ormai solo la forma dei condensatori, schede con saldature, hd con settori danneggiati...ed ovviamente i venditori invece di trovare un punto di incotro se la prendono con l'acquirente.

ormai ogni volta che compro devo fare prima mille domande, perchè tante cose che per me sono scontate per gli altri non lo sono.

basterebbe solo un pò di buon senso...

per il discorso dei truffatori anche io stilerei una bella lista delle persone da evitare.

ceres66
23-04-2009, 05:50
ma non credo che si possa mettere su internet nome, cognome, indirizzo e codici bancari di una persona. perchè credo che si violerebbe la privacy anche se di una persona disonesta.

esatto nn si può fare, come non si può aprire un thread come questo con nome e cognome.

i consigli per mettersi al riparo nelle compravendite ci sono già sia nel regolamento che nei thread sticcati, che ovviamente garantiscono solo una percentuale di successo, il 100% non lo garantisce nessun metodo.

sul soggetto in questione c'è già un thread in rilievo, se non volete fare ricerche ma allo stesso tempo non riuscite a dare una occhiata a quei pochi thread "nuovi" che sono in rilievo qualsiasi dbase (che non si può fare come scritto sopra) non ha senso.

IP ban o simili sono inutili in questo caso dato che è molto attento su questo particolare e non è possibile "scovare" il nick con questo metodo.

per il resto se avete altro da scrivere nella sezione "consigli" in componenti c'è già un thread sulla sicurezza continuate li senza mettere nome e cognomi se no mi tocca chiudere anche quello.