PDA

View Full Version : Si connette ma non naviga

sider
22-04-2009, 11:42
E' da un pò che, pur avendo attivato username e password da router, il pc risulta connesso ma è impossibile navigare (talvolta i programmi P2P funzionano lo stesso, talvolta no). Per navigare devo collegarmi come fosse un modem, dando username e password da windows. Solo allora posso navigare normalmente. Mi hanno detto che potrebbe essere un virus, ne sapete qualcosa?

wjmat
22-04-2009, 14:32
ciao
quali sono i tuoi software di sicurezza? sono aggiornati, configurati e li usi periodicamente?

sider
22-04-2009, 14:33
Come Firewall ho Comodo.
Poi uso Ad-Aware e scansioni con antivirus online.
Mi hanno detto che potrebbe essere un Trojan, vi risultano casi simili?

wjmat
22-04-2009, 14:49
i motivi potrebbero essere tanti, sicuramente ad aware e l'antivirus online non sono abbastanza per proteggere il pc
nel trattamento in firma trovi consigli su come proteggerlo meglio

carica secondo queste modalità (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598) il log classico di HiJackThis (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24033212&postcount=13)

sider
22-04-2009, 16:01
Grazie per i consigli che attuerò subito.
Cercando in rete ho troato che il problema sta nel processo alg.exe, terninandolo tutto torna all anormalità.
Il processo alg.exe è normale che si attivi se usi il firewall di windows, invece se si attiva usando un firewall di terze parti è probabile che si aassociato ad un trojan.

sider
22-04-2009, 20:18
Non funziona di nuovo, nemmeno terminando alg.exe...:confused:

wjmat
22-04-2009, 20:26
sto ancora aspettando il log ;)

sider
22-04-2009, 20:52
lo posto qui?

wjmat
22-04-2009, 21:06
se fosse per il solo controllo c'è il suo 3d ma visti i problemi ormai rimani e posta qui

marcosco
23-04-2009, 08:51
Grazie per i consigli che attuerò subito.
Cercando in rete ho troato che il problema sta nel processo alg.exe, terninandolo tutto torna all anormalità.
Il processo alg.exe è normale che si attivi se usi il firewall di windows, invece se si attiva usando un firewall di terze parti è probabile che si aassociato ad un trojan.
no,disattivando windows firewall,rimane attivo il suo servizio che è collegato anche alla condivisione connessione internet,quindi anche senza windows firewall alg presente.ciao

sider
23-04-2009, 08:54
se fosse per il solo controllo c'è il suo 3d ma visti i problemi ormai rimani e posta qui

Ok come torno a casa lo posto. Grazie 1000.

sider
23-04-2009, 08:54
no,disattivando windows firewall,rimane attivo il suo servizio che è collegato anche alla condivisione connessione internet,quindi anche senza windows firewall alg presente.ciao

Disattivandolo si è risolto il problema per un pò, poi si è ripresentato.

sider
24-04-2009, 10:26
Sistemato, era proprio quel servizio che non deve partire se usi firewall di terze parti.
Il log l'ho fatto esaminare in automatico su un sito e non ha voci sospette.
Grazie a tutti.

marcosco
24-04-2009, 10:49
Sistemato, era proprio quel servizio che non deve partire se usi firewall di terze parti.
Il log l'ho fatto esaminare in automatico su un sito e non ha voci sospette.
Grazie a tutti.
se usi programmi di condivisione file potresti avere dei problemi,anche io uso un firewall di terze parti e ho alg.exe presente perchè non ho terminato il servizio, in quanto terminandolo non mi funzionava più utorrent.ciao

sider
24-04-2009, 10:58
A me funziona tutto perfettamente. La cosa è stata confermata da molte parti in rete. Boh !