PDA

View Full Version : Giustizia o vendetta

Gemma
22-04-2009, 09:07
Vi è mai capitato di pensare "se non posso aver giustizia, almeno vorrei vendetta"?

Ho appena subito una truffa, ovviamente a questo post seguirà una schiera di commenti su quanto io sia stata "polla", ma fa niente.

Certa del fatto che non posso ottenere giustizia, si sta insinuando in me un desiderio di vendetta.

E' successo anche a voi?
Avete portato avanto la vostra vendetta?
Ci siete riusciti?

OUTATIME
22-04-2009, 09:09
Vendetta detto così fa un po' rabbrividire....

Froze
22-04-2009, 09:16
E' successo anche a voi?
Ci siete riusciti?

si
si
si

e anche se non mi e' servito per essere risarcito del danno che subii, mi diede gran soddisfazione.

Sheep85
22-04-2009, 09:23
1) Vivi in Italia
2) Soddisfazione

Alla luce dei punti 1&2, l'unica soluzione è "vendetta".
:(

Gemma
22-04-2009, 09:28
1) Vivi in Italia
2) Soddisfazione

Alla luce dei punti 1&2, l'unica soluzione è "vendetta".
:(

Non vivo più in Italia, ma la sostanza non cambia: a volte non è possibile avere giustizia :(

Gemma
22-04-2009, 09:29
si
si
si

e anche se non mi e' servito per essere risarcito del danno che subii, mi diede gran soddisfazione.

Racconto dettagliato :O

Gemma
22-04-2009, 09:39
Fammi indovinare, ti hanno venduto una punta per forare la ceramica come se fosse il non plus ultra, e l'hai pagata uno sproposito, mentre appena poi ti sei seduta sul cesso ti si è rotto sotto le gambe?

:D :D :D :D :D :D

muhahahaha, l'odissea del water! :D

No, mi hanno truffata con le sigarette che ho acquistato online: pagate e mai ricevute. Ovviamente alle mail non rispondono, ora: quando, prima di acquistare, avevo chiesto info chissà perchè invece si erano prodigati a rispondermi subito, in due :rolleyes:

OUTATIME
22-04-2009, 09:43
muhahahaha, l'odissea del water! :D

No, mi hanno truffata con le sigarette che ho acquistato online: pagate e mai ricevute. Ovviamente alle mail non rispondono, ora: quando, prima di acquistare, avevo chiesto info chissà perchè invece si erano prodigati a rispondermi subito, in due :rolleyes:
Sigarette?

Online?

il menne
22-04-2009, 09:48

Guardala così, fumare fa male, in un certo senso ti hanno fatto un piacere... avresti pagato per farti del male, invece hai pagato ma non te lo farai... ;)

E poi cercare vendetta non è una cosa tanto bella... uno si mette un pochino al loro livello... pensaci un poco... secondo me è così...

( Lo so che non sono cavoli miei, e se uno fuma sono affari suoi, ma te lo dice un ex fumatore che ancora oggi ogni tanto ne scrocca una qua e là.... ma secondo me si deve smettere... fa male... non avertene se ti dico ciò... )

Gemma
22-04-2009, 09:50
Guardala così, fumare fa male, in un certo senso ti hanno fatto un piacere... avresti pagato per farti del male, invece hai pagato ma non te lo farai... ;)

E poi cercare vendetta non è una cosa tanto bella... uno si mette un pochino al loro livello... pensaci un poco... secondo me è così...

( Lo so che non sono cavoli miei, e se uno fuma sono affari suoi, ma te lo dice un ex fumatore che ancora oggi ogni tanto ne scrocca una qua e là.... ma secondo me si deve smettere... fa male... non avertene se ti dico ciò... )

eh già.

Tanto quei 150 mi avanzavano. :rolleyes:
E i bastardi continueranno a campare fottendo altra gente. Il mio senso di giustizia si sente altamente insultato, e l'atteggiamento zen proprio non mi viene.

LUVІ
22-04-2009, 09:54
Ovvio che c'ho pensato.
Ma finora non ho mai portato a termine i miei propositi.
Ma non si sa mai, nel futuro, anche lontano.

LuVi

il menne
22-04-2009, 09:56
eh già.

E i bastardi continueranno a campare fottendo altra gente. Il mio senso di giustizia si sente altamente insultato, e l'atteggiamento zen proprio non mi viene.

Ti capisco.... è normale essere arrabbiati.... ma cosa puoi fare ?

Se non puoi fare nulla perchè la giustizia ordinaria non sortisce effetti, cosa puoi fare?

E poi in che modo potresti "vendicarti" ? ... mi pare arduo con una truffa online... l'unica è far sbollire la rabbia, pensando che al mondo c'è di peggio, e poi passare oltre... si vive in un mondaccio, purtroppo.... :(

femi
22-04-2009, 09:57
eh già.

Non so come tu possa ottenerla, ma...
VENDETTA!!! :banned:

:D

il menne
22-04-2009, 10:00
Non so come tu possa ottenerla, ma...
VENDETTA!!! :banned:

:D

Acciderba.... che irruenza !!! :D

femi
22-04-2009, 10:07
Acciderba.... che irruenza !!! :D

:asd: ...già!

Gemma
22-04-2009, 10:11
Ti capisco.... è normale essere arrabbiati.... ma cosa puoi fare ?

Se non puoi fare nulla perchè la giustizia ordinaria non sortisce effetti, cosa puoi fare?

E poi in che modo potresti "vendicarti" ? ... mi pare arduo con una truffa online... l'unica è far sbollire la rabbia, pensando che al mondo c'è di peggio, e poi passare oltre... si vive in un mondaccio, purtroppo.... :(

bah, ho pensato di mandare a cercare, per esempio, il beneficiario del mio pagamento, di cui ho nome e indirizzo... :Pefida:

però in effetti non è che abbia molti mezzi a mia disposizione :cry:

E' che mi brucia, e parecchio :(

Corleonese
22-04-2009, 10:20
Vi è mai capitato di pensare "se non posso aver giustizia, almeno vorrei vendetta"?

Ho appena subito una truffa, ovviamente a questo post seguirà una schiera di commenti su quanto io sia stata "polla", ma fa niente.

Certa del fatto che non posso ottenere giustizia, si sta insinuando in me un desiderio di vendetta.

E' successo anche a voi?
Ci siete riusciti?

Quando non c'è giustizia, c'è sicuramente vendetta. La vendetta però è una cosa che deve essere fatta con intelligenza e astuzia, è inutile sparare a caso, devi sapere attendere che il nemico sia di facile portata, e colpirlo dove può fare più male.

killercode
22-04-2009, 10:21
bah, ho pensato di mandare a cercare, per esempio, il beneficiario del mio pagamento, di cui ho nome e indirizzo... :Pefida:

se lo mandi in carcere non è vendetta, è giustizia, un'attacco ddos è vendetta :asd:

Froze
22-04-2009, 10:21
Racconto dettagliato :O
una tizia mi aveva strisciato l'auto nel parcheggio di un negozio. l'ho beccata il giorno dopo ma ha negato tutto riempiendomi anche di insulti (complice il fatto che non c'era nessun testimone). dopo 4 giorni aveva fatto mettere a posto la sua auto. feci un ultimo tentativo per risolvere la cosa pacificamente, ma oltre a negare il mio danno, negava anche di aver avuto lei danni (tra l'altro ho un carrozziere abbastanza economico, per cui con 3/400 euro se la sarebbe cavata, se non vvoleva denunciare il fatto all'assicurazione)
sempre complice il fatto che non c'era nessun testimone, qualcuno le ha frantumato uno dei due fari posteriori e spaccato un supporto del paraurti (fatalità, l'entita' economica dei danni e' simile alla mia...)
casualmente mi trovavo ad arrivare quando lei e' uscita e ha rilevato il danno :fiufiu:
con lei che imprecava in aramaico antico, le davo ragione del fatto che ci vorrebbe la pena di morte per questi vandali. :O
nonostante questo mio gesto di supporto morale mi ha riempito pesantemente di insulti... chissà perchè :boh:

astenersi moralisti, grazie :O

il menne
22-04-2009, 10:22

Pensa che al 99% è un prestanome e non troverai nulla e nessuno, se i dati non son poi falsi, come accade quasi sempre in questi casi... l'unica cosa vera la postepay, intestata a un prestanome appunto, coi fondi già fatti sparire da tempo.... purtroppo ne so qualcosa di ste cose, in genere uno rischia solo di fare anche diversi viaggi a vuoto, con senso di frustrazione e rabbia che aumenta a dismisura...

Io seguirei i canali ufficiali, e buonanotte, senza perderci troppo tempo.... poi fai te.... :stordita:

La vera cosa da fare ora è farsi sbollire la rabbia, imho.... :fagiano:

LUVІ
22-04-2009, 10:23
In quasi 10 anni di attività su portali di aste online, ho preso UNA sola fregatura.
Alla fine delle mie indagini sono riuscito a parlare con la madre del coglioncello newyorkese che mi aveva truffato, e gli ho messo seriamente paura.
Ho coinvolto anche la procura generale dello stato di NY e l'FBI (non scherzo); avevo pensato persino di rivolgermi ad un recupero crediti privato.
Per (sua) fortuna ho riavuto il maltolto.

LuVi

il menne
22-04-2009, 10:30
In quasi 10 anni di attività su portali di aste online, ho preso UNA sola fregatura.
Alla fine delle mie indagini sono riuscito a parlare con la madre del coglioncello newyorkese che mi aveva truffato, e gli ho messo seriamente paura.
Ho coinvolto anche la procura generale dello stato di NY e l'FBI (non scherzo); avevo pensato persino di rivolgermi ad un recupero crediti privato.
Per (sua) fortuna ho riavuto il maltolto.

LuVi

Ma qui lo dici te... se il "truffatore" in realtà è un ragazzetto sprovveduto allora qualcosa si può fare, sempre seguendo i canali della giustizia ufficiale, ovviamente ( ma quanto tempo ci hai perso? E le chiamate all'estero? hmmm il gioco è valso la candela o l'hai fatto solo per principio? ).. ma se il truffatore è un truffatore vero allora le cose cambiano, purtroppo....

Va visto nel caso di Gemma di che tipo di truffatore si tratti...:fagiano:

Gemma
22-04-2009, 10:36
se lo mandi in carcere non è vendetta, è giustizia, un'attacco ddos è vendetta :asd:

per esempio... :Perfido:

ma non osavo chiedere, trattandosi di pratica non propriamente legale. :stordita:

Se non posso colpire direttamente le persone, almeno colpire il sito e la posta non sarebbe male :asd:

LUVІ
22-04-2009, 10:43
Ma qui lo dici te... se il "truffatore" in realtà è un ragazzetto sprovveduto allora qualcosa si può fare, sempre seguendo i canali della giustizia ufficiale, ovviamente ( ma quanto tempo ci hai perso? E le chiamate all'estero? hmmm il gioco è valso la candela o l'hai fatto solo per principio? ).. ma se il truffatore è un truffatore vero allora le cose cambiano, purtroppo....

Va visto nel caso di Gemma di che tipo di truffatore si tratti...:fagiano:

Era una questione di principio, comunque alla fine ho recuperato il maltolto, con gli interessi. ;)
In effetti con la gente che fanno vedere a Striscia o a Le Iene viene voglia solo di riempirli di mazzate.

LuVi

OvErClOck82
22-04-2009, 10:59
una tizia mi aveva strisciato l'auto nel parcheggio di un negozio. l'ho beccata il giorno dopo ma ha negato tutto riempiendomi anche di insulti (complice il fatto che non c'era nessun testimone). dopo 4 giorni aveva fatto mettere a posto la sua auto. feci un ultimo tentativo per risolvere la cosa pacificamente, ma oltre a negare il mio danno, negava anche di aver avuto lei danni (tra l'altro ho un carrozziere abbastanza economico, per cui con 3/400 euro se la sarebbe cavata, se non vvoleva denunciare il fatto all'assicurazione)
sempre complice il fatto che non c'era nessun testimone, qualcuno le ha frantumato uno dei due fari posteriori e spaccato un supporto del paraurti (fatalità, l'entita' economica dei danni e' simile alla mia...)
casualmente mi trovavo ad arrivare quando lei e' uscita e ha rilevato il danno :fiufiu:
con lei che imprecava in aramaico antico, le davo ragione del fatto che ci vorrebbe la pena di morte per questi vandali. :O
nonostante questo mio gesto di supporto morale mi ha riempito pesantemente di insulti... chissà perchè :boh:

sei diventato il mio idolo :ave:

deggungombo
22-04-2009, 11:06

astenersi moralisti, grazie :Osicuro fosse stata lei? :asd:

sauro82
22-04-2009, 11:14

Assenza di testimoni? Hai controllato che non ci fossero telecamere in zona.
Sai...al giorno d'oggi...non si sa mai :D

Froze
22-04-2009, 11:28
sicuro fosse stata lei? :asd: io in negozio ci son stato 4/5 minuti a dir tanto. inoltre se fosse arrivata qualche altra macchina, ci sarebbero stati posti piu' "immediati" dove parcheggiare.
e cosa piu' importante sulla sua auto c'era una strisciata corrispondente per altezza e posizione alla mia, con alcune tracce della mia vernice.
infine, non avrebbe avuto motivo di affrettarsi a farla riparare dopo aver parlato con me e successivamente negare addirittura di averlo fatto.

se non fossi stato sicuro al 100% non avrei mosso dito ;)

Assenza di testimoni? Hai controllato che non ci fossero telecamere in zona.
Sai...al giorno d'oggi...non si sa mai :Dma io non ho fatto niente, per cui non dovevo preoccuparmi di nulla :O :D

comunque e' passato un bel po' di tempo e in tal caso a quest'ora ci sarebbero dovuti essere tutti gli eventuali sviluppi possibili

Attimabarma209
22-04-2009, 11:54
Guarda,io farei cosi.

Prima vado dalla polizia e vedo cosa succede (in fondo se non sei in italia più possibilità ce l'hai di sicuro:muro: ).

Se dopo un po' non succede niente secondo me ti conviene la vendetta.

é vero che occhio per occhio rende il mondo cieco ma non si può neanche arrivare alla cecità mentre i truffatori continuano a vederci benissimo :cool:

Attimabarma209
22-04-2009, 11:57

semplicemente mitico....

markk0
22-04-2009, 14:13

di solito chiedo giustizia esclusivamente nel caso non riesca a vendicarmi...

Froze
22-04-2009, 14:17
di solito chiedo giustizia esclusivamente nel caso non riesca a vendicarmi...

http://www.film.tv.it/imgbank/LOC/SB/01413701.JPG:O

_Magellano_
22-04-2009, 14:40
Per quanto la vendetta privata sia deprecabile penso che gemma abbia ragione,perlomeno quando è ovvio il fatto che questi continueranno a rubare fintanto che non passeranno i guai per questo.
Io penso che il karma alla fine pareggia tutto ma se lo si vuole catalizzare... :asd:
Fra l'altro non so se conoscete la faccenda degli uffici postali italiani che ricevono la roba dall'estero e il giorno stesso ti mandano un bollettino di spese extra da pagare salvo poi non rispondere piu a nessuna sollecitazione di mandare la roba che hanno detto di aver ricevuto.

Gemma
22-04-2009, 15:17
Per quanto la vendetta privata sia deprecabile penso che gemma abbia ragione,perlomeno quando è ovvio il fatto che questi continueranno a rubare fintanto che non passeranno i guai per questo.
Io penso che il karma alla fine pareggia tutto ma se lo si vuole catalizzare... :asd:

Ho sempre vissuto col pensiero rivolto al karma... ma quando le palle girano forte succede che fai fatica anche a star seduto :D
Fra l'altro non so se conoscete la faccenda degli uffici postali italiani che ricevono la roba dall'estero e il giorno stesso ti mandano un bollettino di spese extra da pagare salvo poi non rispondere piu a nessuna sollecitazione di mandare la roba che hanno detto di aver ricevuto.
eh? :confused:

patrizio1982
22-04-2009, 16:00

hai fatto bene

_Magellano_
22-04-2009, 17:05
Ho sempre vissuto col pensiero rivolto al karma... ma quando le palle girano forte succede che fai fatica anche a star seduto :D

eh? :confused:Tiè dai un occhiata persino striscia ci andò da questi.
http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=500021109&start=40
Se violo qualche regola mod ditemi pure che edito o se preferite editate voi.

Tjherg
22-04-2009, 18:38

E' successo anche a voi?
Ci siete riusciti?

Tempo fa lessi da qualche parte uno scritto sulla psicologia della vendetta e del rancore, questo psicologo diceva che "immaginare" di vendicarsi anche con estrema determinazione e violenza (tipo immaginare di far fuori qualcuno) per un torto subito aiuta la mente a liberarsi dal rancore e da quello stato di frustrazione generato.
Consigliava proprio di farsi un film mentale su come compiere la propria vendetta.
Diceva anche che in alcuni soggetti questo tipo di meccanismo è quasi automatico è tipo un automedicazione che la mente si fa.

Pensandoci bene in effetti, mi è capitato di immaginare in modo diverso certe situazioni negative che mi sono successe e devo dire che un po' mi ha aiutato a placare il senso di rancore che esse avevano creato.

Beh che dire provaci no?

afterburner
22-04-2009, 18:51

Puoi sempre pagare qualche cracker mercenario russo, armeno o turkmeno che gli faccia deface, dos, ddos, gli svuoti il conto corrente e si bombi la loro moglie ;)

Ma in sfizzera non esiste roba tipo polizia postale e/o gdf a cui denunciare la truffa che hai subito? :confused:

giannola
22-04-2009, 18:55

E' successo anche a voi?
Ci siete riusciti?

No, non mi interessa aver vendetta, mi è sempre bastato aspettare e vedere la giustizia compiersi....:O

ciccillover
22-04-2009, 19:27
Ho appena subito una semitruffa su eBay da parte di un tedesco (!!! ma non erano precisi e onesti, loro? Non era l'ItaGlia la patria delle truffe?). La vendetta si sta già consumando, perché il tizio è proprio pollo. Per 11 euro, poi...

ilguercio
22-04-2009, 23:20

Se eri davvero sicuro che fosse lei ti stimo.
Almeno la prossima volta ci penserà due volte prima di rifarlo...

_Magellano_
22-04-2009, 23:23
Questo topic mi ricorda il discorso di quel poliziotto che voleva vendicarsi di dr house,qualcuno ha presente?

Giant Lizard
23-04-2009, 00:10
certo, sono un tipo molto vendicativo. Ma allo stesso tempo non voglio avere grane. Quindi in genere aspetto il momento giusto, se arriva. Se non arriva amen :D non vado di sicuro da una persona a sfasciargli il naso, perchè poi rischio io di avere dei problemi.

[?]
23-04-2009, 06:04

E' successo anche a voi?
Ci siete riusciti?

La giustizia al giorno d'oggi è utile quanto la bilancia che la rappresenta...

Gemma
23-04-2009, 08:09
Questo topic mi ricorda il discorso di quel poliziotto che voleva vendicarsi di dr house,qualcuno ha presente?

Presente, si :D

Ma quello era un accanimento al limite del patologico, qui si parla di una vendetta circostanziata.

Cioè, non è che Froze adesso segue la tipa e ogni volta che parcheggia le distrugge la macchina :D

_Magellano_
23-04-2009, 11:25
Presente, si :D

Ma quello era un accanimento al limite del patologico, qui si parla di una vendetta circostanziata.

Cioè, non è che Froze adesso segue la tipa e ogni volta che parcheggia le distrugge la macchina :DNo no ma non mi riferivo a Froze,io intendevo la parte dove lui dice ad house qualcosa cosi "lei è un prepotente abituato a fare prevaricazioni ed angherie alla gente e questo senza che le venga in mente di smettere prima o poi,l'unico momento nel quale un prepotente cosi smette di esserlo è quando incontra un qualcuno ancora più prepotente di lui che gliela fa pagare amaramente e lo sottopone alla sua stessa medicina". :asd: