View Full Version : Firefox giunge alla revision 3.0.9
Redazione di Hardware Upg
22-04-2009, 08:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/firefox-giunge-alla-revision-309_28753.html
Corretti vari bug di sicurezza nella nuova revision del popolare browser Firefox, disponibile in versioni per sistemi Windows, Linux e Mac
Click sul link per visualizzare la notizia.
uuuu aggiorno al volo =)
Con questa la 3.1 si avvicina :Q__
Mad_Griffith
22-04-2009, 09:19
"Many users experienced an issue where a corrupt local database caused Firefox to “lose” its stored cookies. (bug 470578)"
No, dico, era ora... sono uno di quelli.
Beh la 3.1 ( o 3.5 come verra chiamata) ce l'ho sul pc da mesi. E' molto probabile che della 3.0.x si arrivi fino alla 3.0.15 ora che esca definitiva la 3.5(3.1).
Sono in ogni caso 2 rami di progettazione diversi, quindi un crescendo del versioning della 3.0.x non indica un avvicinamento alla 3.5(3.1).
Piuttosto qua si è in attesa della 3.1 Beta 4 (3.5 beta), di cui han già freezato il codice, quindi siamo prossimi!
io intanto continuo a riscontrare una lentezza nella prima apertura che mi fa passare la voglia di usarlo (xp 64 bit mentre su vista lo vedo più reattivo).
Gnubbolo
22-04-2009, 10:00
prova a configurare un ram disk da 256 mb
trololol
Sorry per l'ot.
Qualcuno di voi che usa ff 3.1 beta 3 su vista riceve spesso il messaggio ff ha smesso di funzionare quando lo si chiude o capita solo a me?
no eulogy, a me va anche troppo bene per essere una beta.... quello che mi da fastidio è che la lentezza in apertura l'han migliorata solo di poco....
anche io noto la lentezza del primo avvio. Pero' con Chrome non riesco a usare roboform. peccato perchè è avvero veloce
nudo_conlemani_inTasca
22-04-2009, 10:54
uuuu aggiorno al volo =)
Con questa la 3.1 si avvicina :Q__
Che poi in realtà è la 3.5 (già rinominata dalla community di Mozilla).
TraceMonkey funziona bene, è abbastanza veloce e sicuro (uso la 3.1 beta3),
pensavo meglio però a essere sincero. :rolleyes:
Mi ha deluso molto Safari4, lento.. molto..!
Tanti accessi al disco.. bello solo nella grafica e nel coverflow, il resto, motore di rendering incluso sono lenti.
Buono Opera 9.64 (belle le skin) e anche Chrome (2.0.174).
Oscena l'interfaccia UI di Chrome.. davvero un pugno in un occhio.. molto scomoda e poco funzionale.. velocità a palla però! :D
Eraser|85
22-04-2009, 10:57
Per tutti quelli che usano la 3.1 beta 3, vi consiglio di aggiornare immediatamente alle ultime nightly build. La 3.1b3 ha seri problemi di memoria, che dopo qualche ora di utilizzo e diversi tab aperti arriva anche a 900MB di ram occupata (l'ho riscontrato più volte su macchine diverse).. Nelle ultime nightly invece il consumo di ram è drasticamente calato e si mantiene ben più contenuto anche dopo ore di utilizzo..
Installa Firefox Preloader e di lentezza non ne sentirai più parlare.
nudo_conlemani_inTasca
22-04-2009, 10:59
Per tutti quelli che usano la 3.1 beta 3, vi consiglio di aggiornare immediatamente alle ultime nightly build. La 3.1b3 ha seri problemi di memoria, che dopo qualche ora di utilizzo e diversi tab aperti arriva anche a 900MB di ram occupata (l'ho riscontrato più volte su macchine diverse).. Nelle ultime nightly invece il consumo di ram è drasticamente calato e si mantiene ben più contenuto anche dopo ore di utilizzo..
Grazie!
Posso confermartelo.. ieri sera ho dovuto spegnere il PC perchè la ram+cpu erano quasi a palla!
(RAM 890MB e CPU 50-70%) sembrava sovraccarico.. e non caricava manco più le pagine.. cerchero la ultima nightly build su tweakness.net (sito mitico per gli addetti ai lavori! :D )
Grazie x la dritta!
bye
nudo_conlemani_inTasca
22-04-2009, 11:01
Installa Firefox Preloader e di lentezza non ne sentirai più parlare.
Su quali versioni funziona il "preloader"? :eek:
E' possibile utilizzarlo pure sulle versioni beta e anche le versioni portable di Firefox 3.x ? :mbe:
prova a configurare un ram disk da 256 mb
trololol
E' semplice? C'è qualche programma che me lo crea?
se volete provare le build aggiornate...
ftp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/nightly/latest-mozilla-1.9.1/
CountDown_0
22-04-2009, 11:40
Oscena l'interfaccia UI di Chrome.. davvero un pugno in un occhio.. molto scomoda e poco funzionale.. velocità a palla però! :D
Oscena l'interfaccia di Chrome? :eek: Io la adoro, la trovo leggera e funzionale! Beh, come si suol dire: cento teste, cento idee... :)
OT mi spiegate perche a me nn parte l'installazione di chrome?
nn fa nulla...doppio click e zero...nada.
nudo_conlemani_inTasca
22-04-2009, 11:59
OT mi spiegate perche a me nn parte l'installazione di chrome?
nn fa nulla...doppio click e zero...nada.
Guarda che magari non ha scaricato correttamente l'installer, magari hai stoppato il DL del file o compresso prima del dovuto (o peggio ancora era corrotto, pensa che a volte con i deframmentatori alcuni file dopo aver defraggato non si aprono più).
Guarda la dimensione del file prima di scaricarlo e verifica che sia la stessa del file come riportata dal sito da dove lo scarichi.
Se non dovesse funzionare cmq. prova a cercare altre fonti/siti ufficiali.
nudo_conlemani_inTasca
22-04-2009, 12:02
Oscena l'interfaccia di Chrome? :eek: Io la adoro, la trovo leggera e funzionale! Beh, come si suol dire: cento teste, cento idee... :)
Praticamente non c'è!
Ci credo che c'è poco da criticare.. ma è scomoda non è intuitiva se devi utilizzare programmi (estensioni) che non ci sono ancora.. una specie di toolbar risulta molto comoda per le funzionalità avanzate.
Praticamente su Chrome non puoi impostare praticamente nulla, personalizzazione = 0!
primo avvio? vista non va spento...si riavvia solo per alcuni aggiornamenti, altrimenti usate l'ibernazione.
non è quello il primo avvio. E' il primo avvio proprio di firefox. Cmq ho installato firefox preloader e non e' mica male
ok, ok scusate la mia ignoranza...ma questa 3.09 è quella definitiva o è ancora una beta? e se nn la downloado io, firefox (attualmente sto usando la 3.08) nn mi fa l'aggiornamento automatico dopo un po'? Grazie in anticipo
Un consiglio che vale per sempre :
Non scaricare Firefox da hwupgrade ma dal sito ufficiale (http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/) in modo tale da fornire a Mozilla un numero di download più attendibile.
Poi per il redattore del articolo, bastava andare qui (http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/3.0.9/releasenotes/) per avere la lista delle modifiche in italiano. Un po' meno di fretta e un po più di serietà :p
Guarda che magari non ha scaricato correttamente l'installer, magari hai stoppato il DL del file o compresso prima del dovuto (o peggio ancora era corrotto, pensa che a volte con i deframmentatori alcuni file dopo aver defraggato non si aprono più).
Guarda la dimensione del file prima di scaricarlo e verifica che sia la stessa del file come riportata dal sito da dove lo scarichi.
mmm se mi davi del cretino si risparmiavano kb :asd:
Freeskis
22-04-2009, 16:09
primo avvio? vista non va spento...si riavvia solo per alcuni aggiornamenti, altrimenti usate l'ibernazione.
:wtf:
BOH che cosa curiosa nn parte...nulla..eed è wxp sp2...
con questo nuovo aggiornamento nn riesco più a fare ctrl+U... mi si chiude FF!
capita anche a voi?
Big Bamboo
22-04-2009, 18:26
A me continua a non salvare i cookie. Ogni volta che lo chiudo mi perde tutte le impostazioni dei vari siti. Qualcuno ha una soluzione?
nudo_conlemani_inTasca
22-04-2009, 18:43
mmm se mi davi del cretino si risparmiavano kb :asd:
Sei un cretino! :D
(me l'hai chiesto tu.. non volermene eh..) :sofico:
naturalmente scherzo, :P
Sei un cretino! :D
(me l'hai chiesto tu.. non volermene eh..) :sofico:
naturalmente scherzo, :P
no dai voglio capire perche nn parte :asd: è assurdo...l'ho scaricato 20 volte^^ quindi quello nn è...mi dice vuoi eseguire il file..dico di si........ e tutto tace.
SuperSandro
23-04-2009, 07:33
Forse(!) sarò ritardato, ma come si fa - dall'interno di Firefox - a scaricare l'aggiornamento? Uso molto raramente FireFox (preferisco Chrome), ma leggendo questa notizia mi sono incuriosito e ho voluto "riesumarlo". Ho esaminato tutti i menu e tutte le impostazioni possibili, ma non ho trovato nulla. Possibile che - oltre che (forse) ritardato sono pure cieco? (ho la versione 3.0.6).
Freeskis
23-04-2009, 10:03
A me continua a non salvare i cookie. Ogni volta che lo chiudo mi perde tutte le impostazioni dei vari siti. Qualcuno ha una soluzione?
non è che tra le impostazioni hai messo che si cancellano in automatico all'uscita ?
Big Bamboo
25-04-2009, 10:16
non è che tra le impostazioni hai messo che si cancellano in automatico all'uscita ?
no, ho anche provato a reinstallarlo ma niente da fare, è un problema che mi affligge da 3-4 mesi. Mi sa che dovrò reinstallare win dopo 3 anni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.