View Full Version : LC-POWER Green Power LC-6600GP V2.3 600W reggera'??
Salve a tutti, in vista di cambiamenti per il nuovo pc mi chiedevo se un normale ali da 550watt (25A sui +12) mi potrebbe reggere:
Intel q9650 3.0ghz
Asus P5Q3
HD4870 1gb
4gb ram corsair ddr3 1333mhz
1 HD
4 ventole con led
e dissipatore zalman 9500 con led
1 lettore dvd è 1 masterizzatore dvd
se il mio ali attuale nn potrebbe reggere tutto cio' , un LC-POWER Green Power LC-6600GP V2.3 600W puo' farlo???
Caratteristiche:
+3,3V: 24A
+5V: 24A
+12V1: 17A
+12V2: 18A
Connessioni in uscita:
1x 20/24-Pin Mainboard
1x 8-Pin (4+4)Mainboard
2x 6-Pin PCI-Express
4x SATA
4x 4-Pin
1x FDD
Che ne dite regge tutto senza problemi??? Non devo fare ne crossfire ne overclock!
un po scarsi gli ampere in tutti e 2 i casi ti consiglio un alimentatore con almeno 38 ampere se sigolo +12 e almeno 20 (ogni singlola linea)se multi+12
ad esempio i rasurbo gaming costano poco come gli lc e hanno piu ampere
ho letto ora che non fai overclock quindi anche con lc power potresti essere ok
29Leonardo
22-04-2009, 08:38
cioè dalla padella alla brace in poche parole :asd:
Per quella config basta un corsair 450 o i piu economici antec, costano un pò di piu ma ne guadagni in salute.
cioè dalla padella alla brace in poche parole :asd:
Per quella config basta un corsair 450 o i piu economici antec, costano un pò di piu ma ne guadagni in salute.
Concordo.
[QUOTE=29Leonardo;27186032]cioè dalla padella alla brace in poche parole :asd:
QUOTE]
In che senso??:confused:
In che senso??:confused:
Perchè lc e rasurbo sono marche di alimentatori eufemisticamente economici, di fatto scarsi.
quindi non me li consigli???se no quale andrebbe bene??
Marche ricorrenti.
I prodotti notoriamente più affidabili, perfettamente equivalenti tra loro, da questo punto di vista, sono quelli distribuiti dai seguenti brand:
* Antec
* Cooler master
* Corsair
* Enermax
* Fortron: Fa eccezione la serie Everest che è meglio evitare.
* OCZ: Vale solo per le serie GameXStream e StealthXStream
* Pc Power & Cooling
* Seasonic
* Silverstone
* Tagan: Vale per la sola serie Piperock
* Thermaltake: Vale per la sola serie Toughpower
* Zalman
Hibone scripsit.
Perchè lc e rasurbo sono marche di alimentatori eufemisticamente economici, di fatto scarsi.
e questo chi lo dice scusa???
quando hai tempo leggi un po di rece in giro per il web in quanto ci sono alimentatori non di marca come dici tu che sono efficacissimi certo poi se vuoi paragonare un alimentatore da 150 euri contro uno da 50 allora ti do ragione ma in qualsiasi caso sia lc power che rasurbo sono degli alimentatori efficaci per il loro prezzo circa 60\80 euri
ps invece cooler master sono buoni :mc:
e questo chi lo dice scusa???
quando hai tempo leggi un po di rece in giro per il web in quanto ci sono alimentatori non di marca come dici tu che sono efficacissimi certo poi se vuoi paragonare un alimentatore da 150 euri contro uno da 50 allora ti do ragione ma in qualsiasi caso sia lc power che rasurbo sono degli alimentatori efficaci per il loro prezzo circa 60\80 euri
ps invece cooler master sono buoni :mc:
Sono proprio le recensioni e i dati falsati di alimentatori simili a portare, come me diversi utenti, a considerare migliore un alimentatore in base alle protezioni e alle garanzie che offre.
mi sa ke alla fine me ne sco con un corsair vx 550 watt o addirittura 450 watt...:D
mi sa ke alla fine me ne sco con un corsair vx 550 watt o addirittura 450 watt...:D
bravo :D
se puoi, prendi il corsair 450hx: è modulare e più efficiente del fratello vx, non modulare
Sono proprio le recensioni e i dati falsati di alimentatori simili a portare, come me diversi utenti, a considerare migliore un alimentatore in base alle protezioni e alle garanzie che offre.
e quali sarebbero ste protezioni e garanzia che lc e rasurbo non offrono?
e quali sarebbero ste protezioni e garanzia che lc e rasurbo non offrono?
protezioni in caso di sbalzi di tensione e assolouta stabilità nell'erogazione, utile per l'oc.
bravo :D
se puoi, prendi il corsair 450hx: è modulare e più efficiente del fratello vx, non modulare
ah ok..allora il 450hx mi sa ke me lo prendo..del 550 nn ce il hx??
protezioni in caso di sbalzi di tensione e assolouta stabilità nell'erogazione, utile per l'oc.
per non parlare della "pulizia" delle tensioni e del fatto che i watt dichiarati da corsair&co sono reali, mentre quelli di lc, rasurbo e altri ali economici sono puramente teorici
c'è il 520 hx
c'è il 520 hx
no vabbeè ho controllato mi sa ke vado x il 450hx ..nel 520 ce la doppia linea dei 12+ e non me ne faccio nulla...tanto il crossfire secondo me è inutile :D
va bhe visto che andiamo avanti vediamo un po in questo momento il mio pc in firma ha un e8400 okkato a 4 gigi 500x8
una gtx 260 okkata a black edition
ecc. ecc. basta leggere in firma
ora se fosse come dite voi un alimentatore da 550 watt fittizi non riuscirebbe a reggere tutta questa roba o sbaglio ??
ps fino a 1 mese fa invece avevo 2 4850 in crossfire sempre con lo stesso alimentatore che anche sottostress ibt o 3dmark o giocho da sempre 11.93 sui +12 e come sappiamo le specifiche atx hanno una soglia del +o - 5% di gioco cosa che rientra nel mio alimentatore
poi parliamo di protezione da sovratensioni? a parte che il mio ce lo ha cmq esistone le ciabatte io preferisco bruciare una ciabatta che l alimentatore poi parliamo di pfc questione di gusti se attivo o passivo l importante e che ci sia
e comunque ricordo che fino a novembre 2008 ho viaggiato con un colors-it da 12 euro su ebay da 550 watt e single raid 38 ampere sui +12 con 2 3870 e athlon 5000 black occato a 3giga quindi se poi mi venite a dire che avere enermax o tagan piperrock e da smanettone ci puo stare ma non sottovalutate i minimo 50 euro che vi tenete in tasca comprando un lc o un rasurbo
allora a questo punto meglio un 600 watt ocz (anche non gamexstream in quanto gli ampere e le protezioni sono le stesse anche nei modelli piu vecchi)che si costa 20 euri in piu ma non il doppio
no, c'è l'hx 520w, modulare.
[/QUOTE]va bhe visto che andiamo avanti vediamo un po in questo momento il mio pc in firma ha un e8400 okkato a 4 gigi 500x8
ora se fosse come dite voi un alimentatore da 550 watt fittizi non riuscirebbe a reggere tutta questa roba o sbaglio ??
ps fino a 1 mese fa invece avevo 2 4850 in crossfire sempre con lo stesso alimentatore che anche sottostress ibt o 3dmark o giocho da sempre 11.93 sui +12 e come sappiamo le specifiche atx hanno una soglia del +o - 5% di gioco cosa che rientra nel mio alimentatore
poi parliamo di protezione da sovratensioni? a parte che il mio ce lo ha cmq esistone le ciabatte io preferisco bruciare una ciabatta che l alimentatore poi parliamo di pfc questione di gusti se attivo o passivo l importante e che ci sia
e comunque ricordo che fino a novembre 2008 ho viaggiato con un colors-it da 12 euro su ebay da 550 watt e single raid 38 ampere sui +12 con 2 3870 e athlon 5000 black occato a 3giga quindi se poi mi venite a dire che avere enermax o tagan piperrock e da smanettone ci puo stare ma non sottovalutate i minimo 50 euro che vi tenete in tasca comprando un lc o un rasurbo
allora a questo punto meglio un 600 watt ocz (anche non gamexstream in quanto gli ampere e le protezioni sono le stesse anche nei modelli piu vecchi)che si costa 20 euri in piu ma non il doppio [/QUOTE]
probabilmente la tua configurazione non succhia più di 400w e quindi, un ali come lc o rasurbo da 550 o più watt finti ce la fa.
chiaramente, dato che lo spremi assai avrai tensioni in sporche (alto ripple, alto moise) e un'efficienza piuttosto bassa.
le protezioni non sono quelle da sovratensioni in entrata ma anche e soprattutto quelle relative alle tensioni in uscita e contro il surriscaldamento: un corsair o un enermax si spengono senza far danni quando raggiungono il loro limite, un lc potrebbe morire tirandosi dietro qualche componente del pc (in effetti, visto quello che ho letto in giro, si potrebbe pensare che huntkey - ossia il fabbricante di quasi tutti gli lc - sia specializzata soprattutto in fuochi d'artificio :D )
per quanto riguarda ocz: spiacente ma non è a livello dei migliori. solo alcuni ali sono buoni, il resto sono scarsini e il prezzo lo dice chiaramente ;)
no vabbeè ho controllato mi sa ke vado x il 450hx ..nel 520 ce la doppia linea dei 12+ e non me ne faccio nulla...tanto il crossfire secondo me è inutile :D
il fatto che abbia più linee non c'entra con il crossfire, i watt si combinano. comunque il 450 è un'ottima scelta.
si potrebbe pensare che huntkey - ossia il fabbricante di quasi tutti gli lc - sia specializzata soprattutto in fuochi d'artificio :D )
:rotfl:
Comunque contento lui contenti tutti.... più o meno :rolleyes:
:rotfl:
Comunque contento lui contenti tutti.... più o meno :rolleyes:
io no ;)
va bhe visto che andiamo avanti vediamo un po in questo momento il mio pc in firma ha un e8400 okkato a 4 gigi 500x8
allora a questo punto meglio un 600 watt ocz (anche non gamexstream in quanto gli ampere e le protezioni sono le stesse anche nei modelli piu vecchi)che si costa 20 euri in piu ma non il doppio [/QUOTE]
probabilmente la tua configurazione non succhia più di 400w e quindi, un ali come lc o rasurbo da 550 o più watt finti ce la fa.
chiaramente, dato che lo spremi assai avrai tensioni in sporche (alto ripple, alto moise) e un'efficienza piuttosto bassa.
le protezioni non sono quelle da sovratensioni in entrata ma anche e soprattutto quelle relative alle tensioni in uscita e contro il surriscaldamento: un corsair o un enermax si spengono senza far danni quando raggiungono il loro limite, un lc potrebbe morire tirandosi dietro qualche componente del pc (in effetti, visto quello che ho letto in giro, si potrebbe pensare che huntkey - ossia il fabbricante di quasi tutti gli lc - sia specializzata soprattutto in fuochi d'artificio :D )
per quanto riguarda ocz: spiacente ma non è a livello dei migliori. solo alcuni ali sono buoni, il resto sono scarsini e il prezzo lo dice chiaramente ;)[/QUOTE]
e ok pero bisogna sempre valutare il rapporto prezzo\prestazioni che mi sembra nessuno citi un rasurbo come il mio costa 45 euro quindi a mio parere fa piu che bene il suo lavoro per gli lc a me non sono mai stati simpatici invece gli ocz si e comunque il discorso e lo stesso come qualsiasi altro hardware che compone un pc posso comperarmi un 8400 e occare e avere un 8600 o piu posso comperare una gtx260 e avere una gtx280 alla fine quello che conta sono i soldi secondo me se molto meglio un rasurbo 550 a 45 euro che un corsair 450 a 75\80 poi ognuno la vede a modo suo ;)
e ok pero bisogna sempre valutare il rapporto prezzo\prestazioni che mi sembra nessuno citi un rasurbo come il mio costa 45 euro quindi a mio parere fa piu che bene il suo lavoro per gli lc a me non sono mai stati simpatici invece gli ocz si e comunque il discorso e lo stesso come qualsiasi altro hardware che compone un pc posso comperarmi un 8400 e occare e avere un 8600 o piu posso comperare una gtx260 e avere una gtx280 alla fine quello che conta sono i soldi secondo me se molto meglio un rasurbo 550 a 45 euro che un corsair 450 a 75\80 poi ognuno la vede a modo suo ;)
45€ un ali economico così?? alla faccia dell'economico!
è un ragionamento che non regge: il tuo rasurbo è un ali economico con prestazioni modeste.
il solo fatto che faccia funzionare il pc non significa che faccia un buon lavoro.
come ho già detto si deve considerare anche l'affidabilità e l'efficienza.
poi, ognuno è libero di pensarla come vuole e spendere 200 euro per la scheda video ma risparmiarne 30 sull'ali che, IMVHO, è una delle componenti più importanti e longeve del pc
è un ragionamento che non regge: il tuo rasurbo è un ali economico con prestazioni modeste.
il solo fatto che faccia funzionare il pc non significa che faccia un buon lavoro.
come ho già detto si deve considerare anche l'affidabilità e l'efficienza.
poi, ognuno è libero di pensarla come vuole e spendere 200 euro per la scheda video ma risparmiarne 30 sull'ali che, IMVHO, è una delle componenti più importanti e longeve del pc
In your right opinion.
29Leonardo
22-04-2009, 16:41
45€ un ali economico così?? alla faccia dell'economico!
Io mi chiedo perchè la maggiorparte della gente ignori gli antec che costano 5-10€ in piu di alimentatori di dubbia qualità come lc-power,tecnoware,rasurbo,q-tec e altre ciofeche...:doh:
il fatto che abbia più linee non c'entra con il crossfire, i watt si combinano. comunque il 450 è un'ottima scelta.
ah ok ...
ragazzi ma invece se voglio prendere un i7 920 e asus P6T un corsair 450watt ci basta sempre o no??
Io mi chiedo perchè la maggiorparte della gente ignori gli antec che costano 5-10€ in piu di alimentatori di dubbia qualità come lc-power,tecnoware,rasurbo,q-tec e altre ciofeche...:doh:
forse perchè è più facile trovare gli lc che non gli antec?
29Leonardo
22-04-2009, 17:03
forse perchè è più facile trovare gli lc che non gli antec?
Mah i negozi della mia città che a reperibilità di hardware stanno piu frecati dell'africa li hanno, figurati se non li hanno gli shop online tipo drako etc...
Io credo sia piu una questione di ignoranza in materia...:asd:
Mah i negozi della mia città che a reperibilità di hardware stanno piu frecati dell'africa li hanno, figurati se non li hanno gli shop online tipo drako etc...
Io credo sia piu una questione di ignoranza in materia...:asd:
sabato scorso sono andato alla fiera dell'elettronica a novegro: sui banchi c'erano un sacco di ali economici (tra cui tanti lc), qualche corsair e qualche enermax, ma di antec nemmeno l'ombra :boh:
comunque sono d'accordo: molte persone non si rendono conto dell'importanza che ha l'ali dentro un pc
bene allora visto che non me ne rendo conto vorrei che mi spiegassi esattemente a quali tipi di problemi si puo andare incontro tra avere un rasurbo o un enermax
spiegato in dettagli se lo sai grazie
ragazzi ma invece se voglio prendere un i7 920 e asus P6T un corsair 450watt ci basta sempre o no??
allora??
Ortolino
22-04-2009, 19:25
Credo che per il cuore del pc, ovvero l'alimentatore, ci si debba affidare al meglio piuttosto che tentare la fortuna
Finchè non vediamo recensioni ben fatte su siti quali Silent PC Review, Hardware Secrets, Jonny Guru...non si può dire che LC e Rasurbo siano buoni perchè:
- non sono stati testati per vedere se erogano i watt dichiarati
- non si sa se i wattaggi sui 12v sono teorici o veritieri
- non si sa se le protezioni funzionano o meno
- non si sa se le tensioni sono stabili anche sotto carico
- non si sa l'efficienza dichiarata è veritiera
- non si sa se la rumorosità dichiarata è realistica
in pratica, si sa quasi nulla, potrebbero essere anche degli alimentatori economici per quanto ci riguarda, e come tali è meglio tenersene alla larga.
Di certo, non è per spirito di carità che Rasurbo o LC vendono alimentatori a prezzi "così bassi". :boh:
Poi, ci sono molte alternative ottime, tra cui gli OCZ stessi (lo scotto da pagare sono amperaggi un po' inferiori e rumorosità maggiore), gli Antec, i vari Corsair VX450 ecc, a prezzi ragionevoli.
Non avranno sull'etichetta diciture strabilianti del tipo "1000w", ma sono affidabili ed erogano tutti i watt fino all'ultimo, e 450w non sono affatto pochi.
allora??
molto dipende da che scheda video monti.
molto dipende da che scheda video monti.
hd 4870 1gb
hd 4870 1gb
allora sì, ma chiaramente non potresti adottare soluzioni multi gpu... insomma per una configurazione con i7 per stare largo preferirei un vx550w.
allora sì, ma chiaramente non potresti adottare soluzioni multi gpu... insomma per una configurazione con i7 per stare largo preferirei un vx550w.
ok...grazie!
bene allora visto che non me ne rendo conto vorrei che mi spiegassi esattemente a quali tipi di problemi si puo andare incontro tra avere un rasurbo o un enermax
spiegato in dettagli se lo sai grazie
leggi qui http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story&reid=71 : è il test di una serie di ali economici (stessa categoria di lc power) oppure http://www.hardwaresecrets.com/article/668/1 per il test di un huntkey (produttore di quasi tutti gli lc) da 550 watt dichiarati.
direi che le ragioni per scegliere un ali di marca rispetto a un ali economico sono più che evidenti...
poi, ripeto, ognuno fa le scelte che ritiene più opportune
Ortolino
23-04-2009, 13:59
leggi qui http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story&reid=71 : è il test di una serie di ali economici (stessa categoria di lc power) oppure http://www.hardwaresecrets.com/article/668/1 per il test di un huntkey (produttore di quasi tutti gli lc) da 550 watt dichiarati.
direi che le ragioni per scegliere un ali di marca rispetto a un ali economico sono più che evidenti...
poi, ripeto, ognuno fa le scelte che ritiene più opportune
La prova di Hardware Secrets è stata coronata da un botto spettacolare!:D
La prova di Hardware Secrets è stata coronata da un botto spettacolare!:D
be' non c'è che dire... un alimentatore col botto :D :stordita:
Ortolino
23-04-2009, 14:30
be' non c'è che dire... un alimentatore col botto :D :stordita:
Sul sito di Corsair però ci sono botti più belli (http://www.corsair.com/cinema/movie.aspx?id=622747)...da notare la musichetta :fagiano:
29Leonardo
23-04-2009, 14:32
Una precisazione l'alimentatore fa il botto quando viene richiesta 550W ?
In questo caso altri alimentatori di marca a 550W cosa succede?
Una precisazione l'alimentatore fa il botto quando viene richiesta 550W ?
In questo caso altri alimentatori di marca a 550W cosa succede?
1) No, il botto avviene all'80% del carico
2) Perdono in efficienza, alcuni salgono oltre, altri vanno in protezione e si spegne tutto.
Ma suppongo che queste siano bazzecole rispetto a 10€ di risparmio.
Sul sito di Corsair però ci sono botti più belli (http://www.corsair.com/cinema/movie.aspx?id=622747)...da notare la musichetta :fagiano:
Sì mi ricordo :D :asd:
29Leonardo
23-04-2009, 15:31
1) No, il botto avviene all'80% del carico
2) Perdono in efficienza, alcuni salgono oltre, altri vanno in protezione e si spegne tutto.
Ma suppongo che queste siano bazzecole rispetto a 10€ di risparmio.
Ovviamente, era solo per curiosità :)
mi pero siete tutti furbi vedo io chiedo una cosa e voi rispondete un altra con l aria dei professori tuttosoio allora i test sono stati fatti con alimentatori che costano dai 10 ai 20 euro 550 watt e su ebay anche meno qua non sto parlando di ali senza marca o sconosciuti ma di rasurbo e lc che non sono all altezza dei soliti noti ma costano meno perche non mi fai vedere un rasurbo che esplode?
perche invece di parlare tanto non cercate enermax o corsair esplosi? ce ne quanti volete altro che protezioni googlate e poi parlate :mc:
29Leonardo
23-04-2009, 16:46
E' normale che protezioni o menate varie difronte a certe problematiche un alimentatore di marca o uno non di marca esploda, ma le probabilità sono completamente differenti avendo una qualità costruttiva completamente diversa.
Ora capisco che ogni scarrafone è bello a mamma soja ma un minimo di onestà intellettuale non farebbe male ;)
Ps. Ti parlo da ex-possessore di un lc-power
mi pero siete tutti furbi vedo io chiedo una cosa e voi rispondete un altra con l aria dei professori tuttosoio allora i test sono stati fatti con alimentatori che costano dai 10 ai 20 euro 550 watt e su ebay anche meno qua non sto parlando di ali senza marca o sconosciuti ma di rasurbo e lc che non sono all altezza dei soliti noti ma costano meno perche non mi fai vedere un rasurbo che esplode?
qui parliamo di ali senza marca da 20 euro, ma anche degli lc che ne costano pochi di più.
e poi, googla un po' e vedrai che lc power = huntkey, a meno che tu non mi dimostri che lc ha fabbriche proprie ;) > hardwaresecrets ha un lc che esplode
perche invece di parlare tanto non cercate enermax o corsair esplosi? ce ne quanti volete altro che protezioni googlate e poi parlate :mc:
link please
perche non sei capace a scrivere enermax o corsair exploded su google
sai leggere rasurbo che esplode .......
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1896655&highlight=pfc
leggi va
e per finire ecco qua una lista di produttori affidabili e non di un noto sito ma leggi bene perche ora mi dice se conosci tutti i consigliati anche se la lista e vecchia http://www.overclockers.com.au/wiki/Power_Supply_Unit#Trusted_Power_Supply_Makers
e per finire leggi qua cosa dice sulle tue recensioni degli lc di hardwaresecret cosi poi mi fai sapere ciao ciao
Hardware Secrets
di cui merita particolare la sezione POWER
ed in particolare:
Perche il 99% delle recensioni sugli alimentatori sono errate ( non me ne voglia la redazione )
Anatomia di un alimentatore switching
Come scoprire il reale produttore del vostro alimentatore
Power supply Tutorial
Come sostituire l'alimentatore ( un po di ripasso non fa mai male... )
UPS - Messa a Terra - Stabilizzatori di tensione e Filtri a Corrente Alterna
qua vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020
?
tra un prodotto difettato e uno "mal" progettato ce ne corre eh...
la differenza sta tutta nel fatto che il prodotto mal progettato si rompe sistematicamente se gli chiedi watt oltre una certa soglia, quello ben progettato no, si spegne e basta.
a questo si aggiunge il wattaggio che può essere gonfiato o meno...
ad esempio di notoriamente mal progettati, in casa enermax c'erano i vecchi liberty, di mal costruiti, sempre in casa enermax c'era, mi pare, una partita di infinity...
per gli antec c'erano i primi neopower ed altri ( non li ricordo tutti )
per thermaltake c'erano tutti quelli che non erano toughpower...
il punto è che da un punto di vista di probabilità, un difetto di progettazione si presenta al 100%, una volta superate le condizioni limite, ( che in genere non sono note ), un prodotto "correttamente progettato", ha una probabilità di guastarsi che è sempre minore del 100% e dipende dalla qualità delle componenti, ( e una miriade di altri fattori )...
in pratica mentre entrambi i tipi di prodotto, scadenti e costosi, possono guastarsi, perchè salta un condensatore, solo quelli scadenti si rompono perchè il pc assorbe troppo...
questo ad esempio lo vedi in alcuni prodotti, e in alcune recensioni, come il real power della cooler master, che è esploso per essere stato sovraccaricato.
o, mi pare, sempre la vecchia serie liberty, di enermax, entrambe le recensioni sono su hwsecrets.
Controlla tu stesso in quali condizioni sono esplosi il real power e il liberty, e in quali condizioni è esploso l'huntkey...
PS.
se un'azienda non fa recensire i propri prodotti in modo serio, e quindi non si vede che esplodono, non significa che siano di qualità, ne è colpa nostra se poi non troviamo le recensioni...
Ortolino
23-04-2009, 17:51
leggi va
e per finire ecco qua una lista di produttori affidabili e non di un noto sito ma leggi bene perche ora mi dice se conosci tutti i consigliati anche se la lista e vecchia http://www.overclockers.com.au/wiki/Power_Supply_Unit#Trusted_Power_Supply_Makers
e per finire leggi qua cosa dice sulle tue recensioni degli lc di hardwaresecret cosi poi mi fai sapere ciao ciao
Hardware Secrets
ed in particolare:
Perche il 99% delle recensioni sugli alimentatori sono errate ( non me ne voglia la redazione )
Power supply Tutorial
Ehm...sinceramente non ho capito cosa vogliono dire queste frasi...
leggi va
Hardware Secrets
ed in particolare:
Power supply Tutorial
:wtf:
Ehm...sinceramente non ho capito cosa vogliono dire queste frasi...
che ha fatto copia incolla dalla guida? :wtf:
Ortolino
23-04-2009, 17:52
si parlava della rece di hardwaresecret dove esplodono gli alimentatori e prendo quello che ce scritto nella guida le recensioni di hardwaresecret sono al 99% errate
comunque il discorso e un po degenerato quello che io volevo sapere e se
1 vale la pena spendere il doppio o il triplo per una marca blasonata visto che se e ripeto se esplode si porta dietro qualche pezzo anche quello?? invece post indietro si affermava che i vari blasonati si spengono e basta invece non e cosi......
si parlava della rece di hardwaresecret dove esplodono gli alimentatori e prendo quello che ce scritto nella guida le recensioni di hardwaresecret sono al 99% errate
post dell'anno....
:asd:
si hai ragione ho letto un po di fretta il 99% e riferito al resto delle rece su internet e non a quelle di hardwaresecret chiedo scusa io riconosco quando sbaglio comunque la mia domanda sopra e sempre valida perche si consiglia i cosidetti blasonati quando uno si puo tenere 100 euro o meno in tasca visto che tanto se parte un alimentatore succende anche con i blasonati di perdere mobo ecc. ? perche se ne rompe 1 su 100??
mentre i mediocri che voi definite scarsi 10?
post dell'anno....
:asd:
ho sbagliato :mc:
comunque il discorso e un po degenerato quello che io volevo sapere e se
1 vale la pena spendere il doppio o il triplo per una marca blasonata visto che se e ripeto se esplode si porta dietro qualche pezzo anche quello?? invece post indietro si affermava che i vari blasonati si spengono e basta invece non e cosi......
stai facendo di tutta l'erba un fascio e stai facendo un discorso che non ha senso...
purtroppo un alimentatore garantito indistruttibile al 1000% qualsiasi cosa succede non esiste...
imho ti conviene andare con gli lc-power....
stai facendo di tutta l'erba un fascio e stai facendo un discorso che non ha senso...
purtroppo un alimentatore garantito indistruttibile al 1000% qualsiasi cosa succede non esiste...
imho ti conviene andare con gli lc-power....
sono tanti gli alimentatori blasonati esplosi con vittime su google
non ho mai avuto lc power ma perche no sono sicuro che i moculari siano discreti alimentatori cmq preferisco ocz
quindi torni al mio discorso vale la pena spendere 100 euro in piu e avere qualche probabilita in meno? o e meglio una bella ciabatta protetta e tenersi larghi con watt e ampere risparmiando?
bello il sondaggio http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1463069
sono tanti gli alimentatori blasonati esplosi con vittime su google
tanti rispetto a cosa?
agli lc-power?
ai modelli venduti?
alla produzione mondiale?
non ho mai avuto lc power ma perche no sono sicuro che i moculari siano discreti alimentatori cmq preferisco ocz
bene...
da cosa deriva la tua preferenza?
quindi torni al mio discorso vale la pena spendere 100 euro in piu e avere qualche probabilita in meno? o e meglio una bella ciabatta protetta e tenersi larghi con watt e ampere risparmiando?
Non mi pare giusto imporre a qualcuno una scelta, di conseguenza se nonostante gli argomenti sei ancora convinto che tutti i problemi siano uguali e che tutti gli alimentatori siano uguali, prendi pure un LC-Power, così da risparmiare...
Quello che conta alla fine è che tu sia soddisfatto dell'acquisto, se devi mettere in discussione la sua validità ogni volta che lo vedi, ci hai già rimesso... :)
in tutto l hardware di un pc ce un rapporto che si valuta con prezzo\prestazioni questa e la mia logica ed e quella che segue il mio e sottolineo mio hardware che fa si che io abbia un buon sistema con una modica spesa ;)
in tutto l hardware di un pc ce un rapporto che si valuta con prezzo\prestazioni questa e la mia logica ed e quella che segue il mio e sottolineo mio hardware che fa si che io abbia un buon sistema con una modica spesa ;)
liberissimo...
il punto è che le prestazioni le quantifichi ad cazzum, quindi il rapporto prezzo prestazioni è indicativo quanto una forcella da rabdomante...
la "guida" non è che sia li tanto per...
se ho realizzato una pagina di link e di riferimenti è per un motivo...
se lo dici tu che hai fatto la guida .....:what:
ammazza ragà non pensavo che il mio post si accendeva cosi :D !! cmq ditemi na cosa ma i7 920 supporta solo ddr3 800 e 1066 mhz???no xkeè la skeda madre ke vorrei prendere cioè la asus p6t supporta anke le 2000mhz...cioè se io metto i7920 e prendo ram a 1333mhz non andranno a 1333mhz ma max a 1066 :confused: ??fatemi capire xkè sto impazzedo!
leggi va
sono capce eccome di googlare: tu invece, sembra cha abbia qualche problema a capire quello che scrivo ;)
ho letto: si tratta di un caso, e può capitare.
sei tu invece che non vuoi capire il punto: gl lc (e pure gli altri ali economici) sono progettati per costare poco, quindi si taglia su tutto: qualità e quantità dei componenti, ricerca e sviluppo.
per cui il risultato sono prodotti modesti che hanno una loro ragione di esistere, ci mancherebbe.
ma non mi venire a dire che un ali da 500w nominali venduto a 30 euro sia meglio di un 400w reali venduto a 50 euro.
letta: dimmi dov'è huntkey/lc power: nella sezione alimentatori consigliati non la vedo...
Hardware Secrets
ed in particolare:
Power supply Tutorial
primo, hai letto male: non sono le recensioni di hardwaresecrets ad essere errate ma il 99% di quellel presenti su internet.
secondo, hwsecrets è talmente non credibile che huntkey ha offerto loro soldi per NON pubblicare le recensioni fatte, in particolare quella dell'ali esploso.
per chiudere: liberissimo di comprare un ali economico e dire che fa lo stesso lavoro di un alimentatore di marca ma devi essere consapevole di COME lo fa il lavoro.
è lo stesso che dire: vado in macchina da milano a roma e la mia dacia che costa 10,000 euro mi ci porta: inutile spendere 15,000 per una punto o 25,000 per una vw.
vero, ma un conto è viaggiare con una dacia, un altro con una vw...
spero di esse stato abbastanza chiaro, questa volta :)
ammazza ragà non pensavo che il mio post si accendeva cosi :D !! cmq ditemi na cosa ma i7 920 supporta solo ddr3 800 e 1066 mhz???no xkeè la skeda madre ke vorrei prendere cioè la asus p6t supporta anke le 2000mhz...cioè se io metto i7920 e prendo ram a 1333mhz non andranno a 1333mhz ma max a 1066 :confused: ??fatemi capire xkè sto impazzedo!
up :D
ti conviene chiedere nella sezione processori :)
ok ragazzi basta cosi tanto questa degli alimentatori e una delle tante discussioni ( ati vs nvidia intel vs amd milan vs inter ecc. ecc.) che non si puo risolvere perche ognuno di noi ha una sua testa e modo di ragionare e difficilmente si cambia idea vi ringrazio delle spiegazioni e del tempo trascorso con voi ;)
per cisca tranquillo puoi montare le ram che vuoi
ok ragazzi basta cosi tanto questa degli alimentatori e una delle tante discussioni ( ati vs nvidia intel vs amd milan vs inter ecc. ecc.) che non si puo risolvere
ma anche no...
per gli alimentatori per fortuna esiste un metodo di analisi oggettivo, quindi basterebbe mettersi d'accordo sul significato di "qualità"..
perche ognuno di noi ha una sua testa e modo di ragionare e difficilmente si cambia idea vi ringrazio delle spiegazioni e del tempo trascorso con voi ;)
http://www.lightside.it/images/smiles/ahsisi.gif
non sarai mica artattack!?!
ma anche no...
per gli alimentatori per fortuna esiste un metodo di analisi oggettivo, quindi basterebbe mettersi d'accordo sul significato di "qualità"..
Verissimo, se passa anche il concetto di relatività per la qualità degli alimentatori è la fine.
http://www.lightside.it/images/smiles/ahsisi.gif
non sarai mica artattack!?!
chi quello di Alpha Winux!??!
scarsi per niente avevo un rasurbo 550 che mi teneva su la 3870 x2 ora ho un lg power da 725 watt continui e 850 watt di picco e oltre alla mia firma ho su 6 ventole a led da 12 e non scalda neanche economico non vuole dire scarso sai quanti enermax da 1000watt sono andati in garanzia ? me lo ha consigliato un mio conoscente che monta pc in negozzio e un anno che c'e lo e va benissimo
sergio90
25-04-2009, 08:39
cmq le differenze tra un'ali economico(30-40 euro) e un corsair 450w non modulare sono ben lontane dai 100 euro che ho letto sopra,il corsair costa 60 euro...
Ortolino
25-04-2009, 11:12
scarsi per niente avevo un rasurbo 550 che mi teneva su la 3870 x2 ora ho un lg power da 725 watt continui e 850 watt di picco e oltre alla mia firma ho su 6 ventole a led da 12 e non scalda neanche economico non vuole dire scarso sai quanti enermax da 1000watt sono andati in garanzia ? me lo ha consigliato un mio conoscente che monta pc in negozzio e un anno che c'e lo e va benissimo
Andava benissimo anche uno economico che avevo io prima che mi bruciasse irrimediabilmente la scheda video. Se per risparmiare 10 o 20 € bisogna prendersi questi rischi, io dico che non conviene.
Il discorso è la differenza tra alimentatori difettati e mal progettati.
Almeno su quelli recensiti si ha molta più certezza, su quelli comprati a scatola chiusa i rischi aumentano.
Ortolino
25-04-2009, 11:13
cmq le differenze tra un'ali economico(30-40 euro) e un corsair 450w non modulare sono ben lontane dai 100 euro che ho letto sopra,il corsair costa 60 euro...
Dunque, trai le conclusioni...conviene quello economico?
sì, ma usare dati iperbolici fa comodo per dimostrare l'indimostrabile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.