PDA

View Full Version : Ibrido Reflex-compatta

giuliapenne61
21-04-2009, 23:39
Salve ragazzi, chiedo ai più esperti di voi se esiste una compatta che abbia le funzionalità di una Reflex e che scatti cmq delle belle foto. Vorrei regalarla ad una persona a cui piace sperimentare con esposimetro,diaframma e soprattutto messa a fuoco, ma che difficilmente può investire per un parco ottiche. Ecco perchè non prendo direttamente una reflex di basso livello. Qualche consiglio? Grazie in ogni caso.

Fra34
22-04-2009, 08:27
Penso che una bridge sia quello che cerchi..
Ciao, Fra

Raghnar-The coWolf-
22-04-2009, 09:36
e soprattutto messa a fuoco

Reflex unica via.
Le compatte non hanno MAF a fuoco manuale, alcune Bridge ti permettono di selezionare il punto di MAF ma non e` proprio la stessa cosa.
Senza contare che le compatte non hanno la Profondita` di campo adeguata affinche` abbia un senso avercela la MAF manuale.

Ci sono delle compatte un po' esotiche, con sensore da reflex...etc... (Sigma DP, Sony R, Panasonic G, in futuro Samsung NX e Olympus) ma di solito costano piu` di una entry level.

Piuttosto vai sull'usato, utilizza solo fissi o zoom molto economici, se vai di pellicola il corpo macchina quasi e` regalato...etc...
la qualita` ne risentira` e la versatilita` pure rispetto a una bridge, ma e` l'unico modo per avere giochi di MAF che abbiano un senso.

La piu` economica e` la D40 ma se vuole un buon fisso luminoso poi non so che soluzione abbia Nikon a very low budget.

WildBoar
22-04-2009, 10:55
budget?
se ci rientri col budget anche la più economica delle reflex col 18-55 in kit va bene, ti consigierei un compattona superzoom solo se hai ha necessità di parecchi mm di focale a basso costo!

Halavisi
22-04-2009, 13:39
D40 a 300 euro nuova, obiettivo incluso. Costa quanto una ottima compatta ed è way better di qualsiasi compatta o bridge.

Raghnar-The coWolf-
22-04-2009, 21:38
D40 a 300 euro nuova, obiettivo incluso. Costa quanto una ottima compatta ed è way better di qualsiasi compatta o bridge.

Aridaje con 'sto luogo comune.
Dipende quello che devi fare...

Per gestire la MAF e pdc sicuramente.

elenapollo
24-04-2009, 10:56

...dove, se posso essere curiosa?:)
in giro la trovo a mooooolto di più...