View Full Version : Ibrido Reflex-compatta
giuliapenne61
21-04-2009, 23:39
Salve ragazzi, chiedo ai più esperti di voi se esiste una compatta che abbia le funzionalità di una Reflex e che scatti cmq delle belle foto. Vorrei regalarla ad una persona a cui piace sperimentare con esposimetro,diaframma e soprattutto messa a fuoco, ma che difficilmente può investire per un parco ottiche. Ecco perchè non prendo direttamente una reflex di basso livello. Qualche consiglio? Grazie in ogni caso.
Penso che una bridge sia quello che cerchi..
Ciao, Fra
Raghnar-The coWolf-
22-04-2009, 09:36
e soprattutto messa a fuoco
Reflex unica via.
Le compatte non hanno MAF a fuoco manuale, alcune Bridge ti permettono di selezionare il punto di MAF ma non e` proprio la stessa cosa.
Senza contare che le compatte non hanno la Profondita` di campo adeguata affinche` abbia un senso avercela la MAF manuale.
Ci sono delle compatte un po' esotiche, con sensore da reflex...etc... (Sigma DP, Sony R, Panasonic G, in futuro Samsung NX e Olympus) ma di solito costano piu` di una entry level.
Piuttosto vai sull'usato, utilizza solo fissi o zoom molto economici, se vai di pellicola il corpo macchina quasi e` regalato...etc...
la qualita` ne risentira` e la versatilita` pure rispetto a una bridge, ma e` l'unico modo per avere giochi di MAF che abbiano un senso.
La piu` economica e` la D40 ma se vuole un buon fisso luminoso poi non so che soluzione abbia Nikon a very low budget.
WildBoar
22-04-2009, 10:55
budget?
se ci rientri col budget anche la più economica delle reflex col 18-55 in kit va bene, ti consigierei un compattona superzoom solo se hai ha necessità di parecchi mm di focale a basso costo!
Halavisi
22-04-2009, 13:39
D40 a 300 euro nuova, obiettivo incluso. Costa quanto una ottima compatta ed è way better di qualsiasi compatta o bridge.
Raghnar-The coWolf-
22-04-2009, 21:38
D40 a 300 euro nuova, obiettivo incluso. Costa quanto una ottima compatta ed è way better di qualsiasi compatta o bridge.
Aridaje con 'sto luogo comune.
Dipende quello che devi fare...
Per gestire la MAF e pdc sicuramente.
elenapollo
24-04-2009, 10:56
...dove, se posso essere curiosa?:)
in giro la trovo a mooooolto di più...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.