Entra

View Full Version : HP Officejet 9130 stampa in rosa


BOBOMAN
21-04-2009, 23:18
Ho una stampante come da titolo,ha funzionato bene fino a qualche mese fà(ultima volta che ho stampato a colori) ,ultimamente l'ho usata solo per fotocopie,quindi in B/N,ora son andato per stampare a colori e mi escono pagine con tanto rosa(bande di sfondo alternate) e dove vi son foto od oggetti in colore mi vengono bande rosa e azzurre.
Ho provato a fare vari cicli di pulizia ma senza risultato.
La banda a quadrettini che esce al fondo della "pagina di diagnostica" dà le linee nere sul margine estremo sin e dx (verticali) in 5 blocchetti sfalsati e non una linea unica come le altre centrali (3) che dividono i colori.
La retinatura nera è quasi del tutto presente, la azzurra si vede a malapena,della rosa se ne vede la metà superiore e la gialla è completamente assente...........secondo voi cosa posso fare?
Ah!ho anche (secondo istruzioni) pulito i contatti sulle testine.......ma nulla.
Grazie

Warren Peace
23-04-2009, 17:08
Ciao, nella tua stampante la testina di stampa è nella cartuccia oppure è su un carrello?

BOBOMAN
02-05-2009, 11:40
Allora: le testine sono a parte ho pulito i contatti(nelle istruzioni HP si dice di non pulire gli ugelli) ma nulla....
Poi ho scaricato da un sito delle pagine con colori da stampare in modo che si effettui lo spurgo delle testine dopo un bel po di "giri" i colori si sono sbloccati a parte delle righe vuote nelle colonne blu e giallo.........
Purtroppo però le stampe a colori continuano ad essere penose,con colori non ben definiti e "mescolati".
Nonostante che ,come detto sopra,le pagine di "spurgo"(quindi:4 colori base,6 colori,grigi ecc.) a parte qualche vuoto sembran essere ok.......
Che fare?
Il sistema di controllo HP mi da le testine in "Fair"....decente
Grazie

Warren Peace
02-05-2009, 14:06
Metti la testina sotto l'acqua corrente e passaci sopra un pezzo di scottex bagnato (ovviamente molto leggero), asciuga il tutto e prova a vedere se si sono sbloccati.
Se vuoi puoi anche fare un'altra cosa: prendi la cartuccia in mano con la testina rivolta verso il basso, metti uno scottex davanti alla testina (altrimenti sporchi tutto il pavimento) e "fai finta di lanciare la cartuccia per terra" (ovviamente non la lasci) in modo che una piccola quantità d'inchiostro esca dalla testina.
Prima di rimontarla puliscila sotto l'acqua come ho scritto sopra.
Ciao