View Full Version : Vedere divx su tv conTOSHIB A300-1GC help...
Helen_baby40
21-04-2009, 22:03
Ho bisogno di un aiuto...ho appunto un toshiba a300-1gc e vorrei poter vedere i divx dal pc lla tv che cvetto comprare?Ho chiesto in Italia in un negozio se il mio pc avesse la possibilità di attccAre tale cavetto e mi hanno detto di si che ho due attacchi,uno "tringolare" che in effetti ha l'icona del montor e uno tondo (tipo un ps2) a 4 pin.Mi hanno detto che posso usare entrambi gli attacchi dipende solo dal tipo di televisore.Quì dove sto ora ho comprato un cavetto appunto che va bene nellla prese "tipo" ps2 ma non riesco a vedere nulla alla tv...la mia domanda è...all'altra estremità cioè quella che devo attaccare alla tv devo forse attaccarci una adattatore presa scart?Oppure in negozio in Italia mi hanno detto una bojata cioè il mio portatile ha solo una presa utilizzabile per vedere i divx dal pc alla tv e l'atacco 2tipo" ps2olo utilizzabile per attaccarci una videocamera?
Non so ancora quando rientrerò in Italia ma se mi aiutate così vedo di comprare il caveto giusto risparmindo (i costi medi vanno dai 9 euro in su metre il cavettto "TIPO" ps2 mi è costato solo 2 euro :eek:
ciao
Helen
:cool:
Ho trovato 2 configurazioni diverse di questo notebook, un satellite pro a300-1gc e un satellite a300-1gc, presumo che il tuo sia il satellite pro, che ha la s-video (l'attacco tondo)...cmq dopo aver collegato il cavo vedi se nel pannello di controllo ati è stata attivata l'uscita s-video.
Helen_baby40
22-04-2009, 19:22
Ho trovato 2 configurazioni diverse di questo notebook, un satellite pro a300-1gc e un satellite a300-1gc, presumo che il tuo sia il satellite pro, che ha la s-video (l'attacco tondo)...cmq dopo aver collegato il cavo vedi se nel pannello di controllo ati è stata attivata l'uscita s-video.
ok prima di tutto...grazie.Domani haimè rientro in Italia (speravo di restare ancora sto dall'8 quì)mi potresti dire dove cercare?
Ho cercto in proprietà-schermo,avnzate,scheda,proprietà ma non ho trovato nulla di quello che mi hai indicato.Or cerco meglio e ti faccio sapere.
Ciao
Helen
PS:Cercando ho trovato un ccc e mi esce questa schermata dopodichè come vedi ho attivato l'opzione rileva video tv basta secondo te'
http://img525.imageshack.us/img525/4380/snap1w.jpg
Dovrebbe bastare, non posso verificare sul mio A300D perchè c'è l'hdmi al posto dell's-video.
Helen_baby40
23-04-2009, 21:40
Dovrebbe bastare, non posso verificare sul mio A300D perchè c'è l'hdmi al posto dell's-video.
Allora...Dive stavo non si vedeva nulla ma...ora sono rietrata in Italia.Diciamo che se vando sul canale del videoregitratore vedo il divx ma l'audio esce solo dal pc e il film si vede in bianco e nero.Ho fatto una foto del cavetto:
http://img6.imageshack.us/my.php?image=cavetto.jpg
Il cavetto comprato lo vedi (con alle due estremità il connettore "tipo ps2") uno dei due lati l'ho inserito in una presa scart che avevo quiì in Italia.Qualìè il problema secondo te?
Ciao
Helen
L'audio nell's-video non c'è, quindi dovrai collegare l'uscita delle cuffie all'entrata audio della tv/videoregistratore/adattatore scart.
Per il bianco e nero non saprei, prova ad impostare sul videoregistratore il tipo di segnale della scart, se è possibile...prova anche a collegare il cavo direttamente alla scart della tv, se non è antidiluviana dovrebbe visualizzare correttamente il segnale.
Helen_baby40
24-04-2009, 14:52
L'audio nell's-video non c'è, quindi dovrai collegare l'uscita delle cuffie all'entrata audio della tv/videoregistratore/adattatore scart.
Per il bianco e nero non saprei, prova ad impostare sul videoregistratore il tipo di segnale della scart, se è possibile...prova anche a collegare il cavo direttamente alla scart della tv, se non è antidiluviana dovrebbe visualizzare correttamente il segnale.
Io inzio a pensare che quel cavetto non serva.Forse mi serve un altro da mettere ad un altra presa del mio pc e poi attacarla alla tv.Devo vedere se esistono spinotti che passino da quello spinotto a scart.Quì in Italia infatti ho ancora tv solo con prese scart mentre all'estero ho tv con una mare di attacchi.
Ciao
Helen
Helen_baby40
25-04-2009, 18:42
Oggi ho trovato un cavetto tipo questo:
http://img11.imageshack.us/my.php?image=vga3rcacablegallery.jpg
Avendo una tv con presa scart se una estremità del cavetto l'attacco al pc e i tre spinotti (blu,verde e rosso) li attacco all'adattatore scart che ho :
http://img9.imageshack.us/my.php?image=adattattorescart.jpg riesco a portare l'audio dal pc alla tv e vedere i divx con il colore?
Ho trovato il cavetto del primo link a 3 euro lo spintotto adattatore rca già lo ho così non spenderei molto ma se continuo a fare prove e poi fallire finisco per spendere un mare di soldi:stordita:
Ciao
Helen
Il cavo che hai messo in foto non l'avevo mai visto, quindi non so come funziona.
Helen_baby40
29-04-2009, 15:46
Allora...oggi mi sono fatta prestare i cavetti che un amica usa per vedere i divx e...il cavetto video è quello che ho io,l'audio invece no.A questo punto ho la conferma di quello che qualcuno quì ha anche ventilato cioè è l'adattatore scart che fa vedere il video b/n.A questo punto quialcuno mi sa indicare come fare a portare il cavo ad un attacco scart mantenendo il colore?
Grazie
Helen
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.