Entra

View Full Version : Ubuntu 8.10 - Driver scheda ati 9250 series

RDN_ROXAS
21-04-2009, 21:51
Ciao a tutti

ho da poco conosciuto ubuntu e il mondo linux e non sono molto pratico

ho installato ubuntu 8.10 dentro windows con wubi e volevo far partire gli effetti grafici ma mi dice che non ci sono driver per abilitare la funzione. Allora ho scaricato dal sito dell'ati il file "ati-driver-installer-8.28.run" e l'ho provato a installare dal terminale ma mi dà questa schermata:

antonio@ubuntu:~$ sh /home/antonio/Scrivania/ati-driver-installer-8.28.8.runCreating directory fglrx-install
Verifying archive integrity... All good.
Uncompressing ATI Proprietary Linux Driver-8.28.8.....................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
-e ==================================================
-e ATI Technologies Linux Driver Installer/Packager
-e ==================================================
Detected configuration:
Architecture: i686 (32-bit)
X Server: unable to detect
Removing temporary directory: fglrx-install
antonio@ubuntu:~$

In pratica l'errore è "X server: unable to detect"

Per favore aiutatemi e, se potete, spiegatemi passo passo cosa devo fare per risolvere il problema.

GRAZIE

Lutra
22-04-2009, 09:45
system -> administration -> hardware drivers

RDN_ROXAS
26-04-2009, 09:23
Sono andato in driver hardware ma dopo una ricerca di driver disponinibli mi dice "nessun driver proprietario è in uso su questo sistema"

AIUTO