ves81
21-04-2009, 21:22
Ciao ragazzi!
non so più dove sbattere la testa...
le ho provate tutte e chiedo il vostro aiuto!
Allora mi chiama la vicina di casa (e che vicina...:sbav: ) chiedendomi aiuto perchè non riescie più a navigare...
Ok, mi son detto, ci sarà solo da impostare 2 parametri...
e invece...
muro: :incazzed: :bsod:
Allora la configurazione è questa:
Router con server DHCP attivo
Notebook con scheda wifi - xp home
Desktop con cavo lan -xp home
Il problema è sul Desktop. La connessione funzionava benissimo poi ha cambiato desktop e da quel momento il nuovo desktop non si connette più...
ecco quello che ho fatto:
1. Dal DESKTOP via firefox sono entrato nel router tramite 192.168.1.2 -> OK NON CI SONO PROBLEMI entro senza problemi nelle schermate di config e verifico se l'indirizzo è fisso o dhcp.
2. Controllo da configurazioni di rete che il pc sia connesso e la cosa è OK
3. Provo a navigare in internet E NON CI RIESCO!!!!:muro:
4. al che rietro nelle impostazioni del router, tutto è ok. Vado in CMD e pingo 192.168.1.2 e mi dà errore 65
5. vado sul portatile che si connette tranquillamente in internet e cerco "ping errore 65" e viene fuori che molto probabilmente è dovuto ad un firewall
6. Torno sul Desktop e DISABILITO il firewall di winzozz e disinstallo anche AVG antivirus (non si sa mai) altri firewall non sono presenti.
Spengo il pc e riavvio
7. Sul DESKTOP non riesco ancora a navigare. Riesco però a connettermi via http al router (192.168.1.2) ma pingando lo stesso indirizzo mi dà errore 65.
pingo localhost e non mi dà problemi.
8. cambio porta sul router del cavo lan pensando ad un problema di porte (solo per sicurezza perchè se si connette al router funziona...). Ma stessi problemi.
9. Torno al notebook e pingo il desktop TUTTO a posto lo vede correttamente...
10. a questo punto sono alla frutta e non so più cosa fare... Disabilito il WIFI nel notebook, stacco la lan dal desktop e connetto il cavo lan al notebook che si connette tranquillamente e naviga (per cui escludo problemi al router e al cavo...)
11. entro di nuovo nel router per vedere che non ci sia qualche limitazione/controllo a livello mac o indirizzi o firewall ma tutto è a posto...
Ragazzi non so più cosa fare!!!!
Come se non bastasse la vicina mi dice che il mulo funziona...
...io rimango un po' basito...
Avvio il mulo, che si connette tranquillamente.... cerco "per elisa di beethoven" che viene correttamente scaricata (la musica classica non viola il copyright :D )
12. Vado su proprità TCP/IP e imposto manualmente tutti i parametri ma NIENTE!!!! :muro:
COSA DIAVOLO POTREI PROVARE PRIMA DI UN ESORCISMO?!?!?!?!
ricapitolando
* router e cavo sono OK
* il pc via http si connette al router ma NON lo pinga (errore 65)
* firewall disabilitato e antivirus non presente (il pc è nuovo di stecca)
* la scheda di rete sembra essere ok visto che si connette via http al router e pinga il 127.0.0.1
* il mulo si connette tranquillamente
* il desktop non pinga nè il router nè il notebook. il notebook però pinga correttamente il desktop
* il desktop non naviga
XP su entrambi i pc
la scheda di rete del desktop è una "Nvidia nForce Networking Controller" con driver 67.7.2.0
Vi prego datemi suggerimenti :)
Ringrazio anticipatamente tutti quanti!!!
non so più dove sbattere la testa...
le ho provate tutte e chiedo il vostro aiuto!
Allora mi chiama la vicina di casa (e che vicina...:sbav: ) chiedendomi aiuto perchè non riescie più a navigare...
Ok, mi son detto, ci sarà solo da impostare 2 parametri...
e invece...
muro: :incazzed: :bsod:
Allora la configurazione è questa:
Router con server DHCP attivo
Notebook con scheda wifi - xp home
Desktop con cavo lan -xp home
Il problema è sul Desktop. La connessione funzionava benissimo poi ha cambiato desktop e da quel momento il nuovo desktop non si connette più...
ecco quello che ho fatto:
1. Dal DESKTOP via firefox sono entrato nel router tramite 192.168.1.2 -> OK NON CI SONO PROBLEMI entro senza problemi nelle schermate di config e verifico se l'indirizzo è fisso o dhcp.
2. Controllo da configurazioni di rete che il pc sia connesso e la cosa è OK
3. Provo a navigare in internet E NON CI RIESCO!!!!:muro:
4. al che rietro nelle impostazioni del router, tutto è ok. Vado in CMD e pingo 192.168.1.2 e mi dà errore 65
5. vado sul portatile che si connette tranquillamente in internet e cerco "ping errore 65" e viene fuori che molto probabilmente è dovuto ad un firewall
6. Torno sul Desktop e DISABILITO il firewall di winzozz e disinstallo anche AVG antivirus (non si sa mai) altri firewall non sono presenti.
Spengo il pc e riavvio
7. Sul DESKTOP non riesco ancora a navigare. Riesco però a connettermi via http al router (192.168.1.2) ma pingando lo stesso indirizzo mi dà errore 65.
pingo localhost e non mi dà problemi.
8. cambio porta sul router del cavo lan pensando ad un problema di porte (solo per sicurezza perchè se si connette al router funziona...). Ma stessi problemi.
9. Torno al notebook e pingo il desktop TUTTO a posto lo vede correttamente...
10. a questo punto sono alla frutta e non so più cosa fare... Disabilito il WIFI nel notebook, stacco la lan dal desktop e connetto il cavo lan al notebook che si connette tranquillamente e naviga (per cui escludo problemi al router e al cavo...)
11. entro di nuovo nel router per vedere che non ci sia qualche limitazione/controllo a livello mac o indirizzi o firewall ma tutto è a posto...
Ragazzi non so più cosa fare!!!!
Come se non bastasse la vicina mi dice che il mulo funziona...
...io rimango un po' basito...
Avvio il mulo, che si connette tranquillamente.... cerco "per elisa di beethoven" che viene correttamente scaricata (la musica classica non viola il copyright :D )
12. Vado su proprità TCP/IP e imposto manualmente tutti i parametri ma NIENTE!!!! :muro:
COSA DIAVOLO POTREI PROVARE PRIMA DI UN ESORCISMO?!?!?!?!
ricapitolando
* router e cavo sono OK
* il pc via http si connette al router ma NON lo pinga (errore 65)
* firewall disabilitato e antivirus non presente (il pc è nuovo di stecca)
* la scheda di rete sembra essere ok visto che si connette via http al router e pinga il 127.0.0.1
* il mulo si connette tranquillamente
* il desktop non pinga nè il router nè il notebook. il notebook però pinga correttamente il desktop
* il desktop non naviga
XP su entrambi i pc
la scheda di rete del desktop è una "Nvidia nForce Networking Controller" con driver 67.7.2.0
Vi prego datemi suggerimenti :)
Ringrazio anticipatamente tutti quanti!!!