View Full Version : MSI P45 incompatibile con Corsair Dominator DDR2 1066?
Ghodamas
21-04-2009, 20:19
Ciao a tutti. Dopo mesi e mesi di tentativi non sono riuscito ad eliminare i dannati freeze dal mio pc. Giusto ieri vengo a sapere che le MSI con P45 hanno problemi di compatibilità con le Corsair Dominator DDR2 1066 e trovo tante lamentele proprio relative a freeze random. Sfortunatamente chi ha risolto lo ha fatto solo riducendo la frequenza a 800mhz.
Qualcun altro ha idea se esista un fix? Oppure mi tocca cambiare ram?
Ghodamas
22-04-2009, 12:17
Ragazzi nessuno???
Ho il sistema che freeza di continuo. :(
Please help me! :cry:
Prova ad aumentare leggermente il voltaggio (+0.1v), e testare la stabilità delle ram.
Ram così conosciute non possono essere incompatibili con una mobo P45.
In alternativa aggiorna il bios, forse è un bug delle prime release fixato con i bios più recenti ;)
pgp
Ghodamas
22-04-2009, 14:00
Prova ad aumentare leggermente il voltaggio (+0.1v), e testare la stabilità delle ram.
Ram così conosciute non possono essere incompatibili con una mobo P45.
In alternativa aggiorna il bios, forse è un bug delle prime release fixato con i bios più recenti ;)
pgp
Purtroppo il bios è all'ultima versione sul forum MSI trovo tanti utenti che lamentano lo stesso problema quando inseriscono due o quattro bacchette di ram a 1066. Dovrebbero fixare il problema con il prossimo bios (o almeno spero), ma nel frattempo il pc è instabile.
Provo con il voltaggio. Tanto ho un Corsair 750W e dovrebbe tenere senza problemi.
pablo300
22-04-2009, 14:13
dai un occhio qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1970493
Ghodamas
22-04-2009, 14:45
dai un occhio qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1970493
Ti ringrazio.
Per ora sto facendo un paio di prove con le ram settate a 800 mhz ed al momento non ho avuto problemi.
Comunque non ho mai avuto schermate blu, tranne una volta in cui, dopo la sospensione, il sistema mi ha dato il messaggio "Driver Power State Failure".
Di solito la conseguenza è un freeze totale del sistema. Devo staccare la spina ogni volta.
Ho provato anche il pc altrove ed ho fatto sostituire scheda madre e ram in garanzia pensando fosse difettosa. Ma il problema persiste.
Il pc è quello in firma più alimentatore Corsair 750W.
Le ram sono 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D
pablo300
22-04-2009, 18:52
anche tu hai le ram in comune... proprio il kit 2x2 c5d.
Secondo me queste ram hanno problemi di durata a lavorare a 1066. Forse sbaglierò ma c'è un sacco di gente con problemi simili.... forse è un lotto difettoso, dico forse...
Ghodamas
23-04-2009, 12:42
Ho aggiornato il bios alla 1.6 ma nulla. Anzi, ora neanche mi parte impostandole a 1066 mhz e si riavvia il tutto. Mi sa che ste MSI con P45 siano molto instabili. Mi conviene cambiare scheda madre? Se si quale dovrei prendere per star tranquillo con queste ram, o in generale con le 1066 Mhz?
Kurtferro
15-05-2009, 02:01
mettile a 800 e prova a fare un memtest, la scheda mi deve arrivare fra qualche giorno e ho delle memorie come le tue ma i banchi sono da 1gb x2, a breve ti faro sapere se ho lo stesso problema, ho scaricato il pdf con le compatibilità delle memorie e danno le tue come compatibili, hai montato le memorie sugli slot dello stesso colore? se possibile abilita epp invece di regolarle manualmente, anche se apparentemente sembrana la stessa cosa io con lo sli memory sul nvidia 680i ho risolto totalmente problemi di instabilità a 1066mhz.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.