PDA

View Full Version : Overclocking su cpu datate

egonlive
21-04-2009, 18:23
Salve a tutti ho un pc che non uso da milenni..... orrei overcloccarlo ... mah non so da dove iniziare..... ho un AMD - Athlon xp 1700+ potete suggerirmi cosa devo fare e come devo procedere grazie ... :muro:

checo
22-04-2009, 08:03
dipende a che scheda madre e che memorie hai.

se hai i fix basta che alzi il fsb.
se non ha i fix bisogna vedere quanto reggono le mem tipo se sono ddr333 il fsb al max lo porti a 333.

alternativa è sbloccare la cpu, e li dipende di che tipo è, purtroppo con gli athlon xp non basta più la matita come per i tbird :D

egonlive
22-04-2009, 15:46
dipende a che scheda madre e che memorie hai.

se hai i fix basta che alzi il fsb.
se non ha i fix bisogna vedere quanto reggono le mem tipo se sono ddr333 il fsb al max lo porti a 333.

alternativa è sbloccare la cpu, e li dipende di che tipo è, purtroppo con gli athlon xp non basta più la matita come per i tbird :D

ecco in dettaglio cosa ho a disposizione:
ho una scheda madre GA-7VAX-A della Gigabyte
poi ddr 333 come hai detto te 2 x 256
un alimentatore nuovo da 450 w e un case piu spazioso
p.s inoltre in questa settimana dovrei andare a compere e pensavo a un dissipatore e dei banchi ram
e stata abbastanza sodisfaciente la descrizione?

isomen
22-04-2009, 21:23
il procio ha il molti sbloccato? E' palomino o Thoroughbred e se è Thoroughbred è step A o B?
Cmq la tua mobo nn ha i fix, ma supporta l'fsb a 166 con tutto in specifica... nel caso di molti bloccato la mobo in questione supporta egregiamente anche la mod@mobile (per alzare il molti da win).

;) CIAUZ

egonlive
23-04-2009, 15:26
il procio ha il molti sbloccato? E' palomino o Thoroughbred e se è Thoroughbred è step A o B?
Cmq la tua mobo nn ha i fix, ma supporta l'fsb a 166 con tutto in specifica... nel caso di molti bloccato la mobo in questione supporta egrgiamente anche la mod@mobile (per alzare il molti da win).

;) CIAUZ

:rolleyes: non è mai stato toccato è tutto ancora vergine .... cmq è un Palomino 0.18 micron copper process.. cmq volevo dei consigli basici anche perchè non ho mai avuto esperienze di overclock :stordita: