PDA

View Full Version : KING'S BOUNTY

Diz-Buster
21-04-2009, 18:19
Ma sto gioco non se lo fila nessuno?
http://image.com.com/gamespot/images/2008/338/reviews/939197_20081204_790screen002.jpg
Recensioni lusinghiere su Gamespot
Anche Play ne vende parecchi
Costa solo 15 euro.

29Leonardo
21-04-2009, 19:05
Ma sto gioco non se lo fila nessuno?
http://image.com.com/gamespot/images/2008/338/reviews/939197_20081204_790screen002.jpg
Recensioni lusinghiere su Gamespot
Anche Play ne vende parecchi
Costa solo 15 euro.

Io ho provato la demo, mi piace però qui in italia costa parecchio ancora. E le versioni UK sono solo in inglese..

giova22
21-04-2009, 19:11
proprio oggi mi lamentavo che costa ancora molto...

Adesso sta a 15 euro su play quindi.... L'ho preso...

Diz-Buster
21-04-2009, 21:20
Infatti da Mondadori c'è una collector edition da 49 euro.

Però la lingua non dovrebbe essere un gran problema...è uno strategico...;)

29Leonardo
21-04-2009, 21:34
Infatti da Mondadori c'è una collector edition da 49 euro.

Però la lingua non dovrebbe essere un gran problema...è uno strategico...;)

Non proprio, di testo da leggere ce n'è abbastanza, personalmente non è un gran problema però mi secca ogni volta fare la ritraduzione a mente :P

Er Monnezza
21-04-2009, 22:02
si trova anche la traduzione volendo

traduce anche le voci oltre che i testi

bel gioco, comunque l'ho disinstallato dopo 5 minuti prima di non riuscire a mollarlo più (è praticamente identico sputato a Heroes of Might Magic V)

29Leonardo
21-04-2009, 22:28
il problema è che da quanto ho capito quella traduzione funziona solo su una particolare versione inglese, poi si blocca a un certo punto perchè la versione distribuita in italia ha una build superiore.

Almeno questo è quello che so io..:stordita:

pagostino
22-04-2009, 08:46
Gioco assolutamente da EVITARE per non creare dipendenza!
A parte l'IA e certi livelli di difficoltà non equilibrati è un bel gioco, NON è assolutamente PARAGONABILE a Heroes5 anche se x i primi 5 minuti PUO' ERRONEAMENTE dare quell'impressione!

Diz-Buster
22-04-2009, 08:55
Gioco assolutamente da EVITARE per non creare dipendenza!
A parte l'IA e certi livelli di difficoltà non equilibrati è un bel gioco, NON è assolutamente PARAGONABILE a Heroes5 anche se x i primi 5 minuti PUO' ERRONEAMENTE dare quell'impressione!

Vabbè il bilanciamento della IA può essere risolto da una patch.
Che differenze ci sono con Heroes 5?
Non sarà una spece di Spellforce?

:) :) :) :) :)

29Leonardo
22-04-2009, 09:00

No spellforce è completamente diverso, non è uno strategico a turni.

pagostino
22-04-2009, 09:22

In ogni caso all'inizio avevo l'impressione di giocare a heroes3 e non 5!
Poi però ho notato delle sostanziali differenze e delle chicche!
Ad es. il vaso di pandora, oppure il taglio del gioco ... più incentrato alla trama + che costruire le città e creare un potente esercito. Anche la magia è diversa con alcuni oggetti da domare o potenziare ...
Le analogie sono iniziali e solo, a mio avviso, grafiche!
Inoltre è un gioco sottovalutato, l'ho notato solo perchè @f5f9 lo ha menzionato in uno dei suoi post ... altrimenti lo avrei messo nel dimenticatoio!

Diz-Buster
22-04-2009, 10:38
Beh Heroes 3 è un capolavoro.
Allora lo metto nella wish list.

Comunque mi sa che nel forum, fanatici degli strategici a turni siamo in pochi
:rolleyes:

pagostino
22-04-2009, 10:56
Beh Heroes 3 è un capolavoro.
Allora lo metto nella wish list.

Comunque mi sa che nel forum, fanatici degli strategici a turni siamo in pochi
:rolleyes:

Concordo h3 è magnifico, h4 per nulla (non lo sopportavo), h5 molto carino ... ma non sono mai riuscito a finirlo :D
Mettilo mettilo ... ho giocato fino alle 4 di mattina, era da una vita che non giocavo fino a notte fonda (almeno 10 anni)!

N.B.
Poi di bello ha che anche se lo riprendi dopo una settimana sai che cosa devi fare, mentre con h5 dovevi ricordarti perchè eri in una determinata zona e qual'era la tua destinazione.

P.S.
ATTENZIONE
NON è uno strategico a turni

29Leonardo
22-04-2009, 11:10
Come non è a turni? :eek:

pagostino
22-04-2009, 11:29

Non è a turni, ecco un'altra differenza da h5 :D :D :D
Vi consiglio di scaricare il demo!

tonypiz
22-04-2009, 11:54

I combattimenti sono a turni, su mappe esagonali. Il resto del gioco, in cui muovi il tuo personaggio in giro per la mappa a svolgere una quest dopo l'altra, è invece in tempo reale. Gran bel gioco, capace di creare dipendenza.

29Leonardo
22-04-2009, 11:59
e appunto è uno strategico a turni :fagiano: , il fatto che la mappa sia esplorabile è un altro paio di maniche.

pagostino
22-04-2009, 12:19
e appunto è uno strategico a turni :fagiano: , il fatto che la mappa sia esplorabile è un altro paio di maniche.

mah, non saprei ... solo i combattimenti sono a turni ... e parte del gioco si basa sull'esplorazione e sul contattare altri personaggi ... mah
Adesso faccio una ricerca :D :D :D

pagostino
22-04-2009, 12:22
Esito della ricerca

Genere: Strategico RPG

"King’s Bounty invece, in maniera simile a quanto avviene nella serie Disciples, sfrutta e valorizza la propria componente RPG per ricreare un contesto in grado di offrire, senza soluzione di continuità, elementi propri degli (Action) RPG e, appunto, dei "vecchi" strategici a turni fantasy." (fonte multiplayer)

29Leonardo
22-04-2009, 12:34
Mah di action non ne vedo nemmeno un pò in king's bounty, comunque alla fine dei conti son tutte cavolate sulle definizioni. :D :D

Il gioco è tale e quale agli homm per quello che ho visto nel demo

pagostino
22-04-2009, 13:53
Mah di action non ne vedo nemmeno un pò in king's bounty, comunque alla fine dei conti son tutte cavolate sulle definizioni. :D :D

Il gioco è tale e quale agli homm per quello che ho visto nel demo

no no, non sono d'accordo su homm! ;) ;) ;)
Sull'action: molte volte sono scappato dagli avversari, purtroppo dovevo prendermi qualche oggetto/tesoro/abilità presente in luoghi con avversari con livelli superiori! :D :D :D
Sai che fatica/action scappare ... con tanto di salva/carica continui ...

N.B.
Peccato che oggi non c'e' @f5f9 per descrivere il suo punto di vista!

Diz-Buster
23-04-2009, 19:09
Ho visto sul sito che esiste la patch ITA 1.7
Esiste anche una multi senza l'italiano!

Forse avete ragione ...allora conviene prenderlo in ITA...peccato che costa ancora un botto!

:mad:

il menne
24-04-2009, 07:26
si trova anche la traduzione volendo

traduce anche le voci oltre che i testi

bel gioco, comunque l'ho disinstallato dopo 5 minuti prima di non riuscire a mollarlo più (è praticamente identico sputato a Heroes of Might Magic V)

Hum... er.... il gioco praticamente NON ha voci parlate.... ci sono musiche, effetti, e anche ben fatti, ma i dialoghi son solo SCRITTI.... :stordita:

il menne
24-04-2009, 07:29
Per tutti coloro che possono essere interessati, imho il gioco è un capolavoro.

Grafica eccellente, motore però leggerissimo, musiche belle, combattimenti epici, forte componente strategica, difficoltà molto molto elevata.

Per chi piace il genere sarà un gioco SPLENDIDO.

Io l'ho appena finito ( lo presi all'uscita ) e negli ultimi periodi ho giocato solo a quello.... prende in modo pazzesco !!!

Consigliatissimo !!!! :D

Diz-Buster
24-04-2009, 07:53
L'hai giocato in Italiano o in inglese?

il menne
24-04-2009, 08:08
L'hai giocato in Italiano o in inglese?

In italiano, l'ho preso in italia all'uscita... va detto che il fatto di essere italiano fa sì che il gioco abbia i menu e i testi in italiano, perchè l'audio NON è localizzato, non ce ne è bisogno, di fatto consiste in bellissime musiche e in ottimi effetti, ma non ci sono dialoghi parlati nel gioco... ;)

pagostino
24-04-2009, 09:20
Per tutti coloro che possono essere interessati, imho il gioco è un capolavoro.

Grafica eccellente, motore però leggerissimo, musiche belle, combattimenti epici, forte componente strategica, difficoltà molto molto elevata.

Per chi piace il genere sarà un gioco SPLENDIDO.

Io l'ho appena finito ( lo presi all'uscita ) e negli ultimi periodi ho giocato solo a quello.... prende in modo pazzesco !!!

Consigliatissimo !!!! :D

a che livello sei riuscito ad arrivare????
Io sono nella terra degli elfi! Ho ancora tanto davanti????????
Seconda cosa, l'orco che aveva sadomizzato la tartaruga ... l'hai ucciso o hai delegato lo sporco lavoro alla tartaruga?

Essen
24-04-2009, 09:31
Seconda cosa, l'orco che aveva sadomizzato la tartaruga ... l'hai ucciso o hai delegato lo sporco lavoro alla tartaruga?

Lo devo avere! Un gioco dove gli orchi sodomizzano le tartarughe non è assolutamente da mancare! :D

Endy.

il menne
24-04-2009, 09:33

Allora... ... facendo tutte le quest, finita l'ellinia diciamo che ancora c'è abbastanza da giocare... io ho terminato il gioco a livello 30 ... per l'orco ho utilizzato la tartaruga... e poi l'ho finito io, mi pare....

pagostino
24-04-2009, 11:23
Allora... ... facendo tutte le quest, finita l'ellinia diciamo che ancora c'è abbastanza da giocare... io ho terminato il gioco a livello 30 ... per l'orco ho utilizzato la tartaruga... e poi l'ho finito io, mi pare....

allora è ancora lunga! :D :D :D
Cmq è un gioco che mi ha molto preso!

cami91
24-04-2009, 16:46
Ciao a tutti, ho appena iniziato questo gioco e sono uscito dal luogo d'addestramento, ma quando arrivo al primo scontro il mio cavaliere non è in campo, è normale?

Durante l'addestramento lo potevo utilizzare!

pagostino
25-04-2009, 07:02
Ciao a tutti, ho appena iniziato questo gioco e sono uscito dal luogo d'addestramento, ma quando arrivo al primo scontro il mio cavaliere non è in campo, è normale?

Durante l'addestramento lo potevo utilizzare!

il tuo cavaliere intendi dire il personaggio scelto o parte del tuo esercito?
perchè se ti riferivi al primo devi sapere che non era il personaggio bensi' un componente del tuo esercito molto forte e non disponibile nei primi livelli!

cami91
25-04-2009, 14:04
Intendevo quello sul cavallo, purtroppo era molto forte
Non so cosa intendi tu...

il menne
25-04-2009, 14:29
Intendevo quello sul cavallo, purtroppo era molto forte
Non so cosa intendi tu...

Intendi quello con cui ti muovi sulla mappa del mondo? E'la rappresentazione del tuo leader, del tuo personaggio, e lo vedrai solo sulla mappa. Non potrai mai più usarlo in battaglia... in battaglia vedrai e userai solo le truppe che avrai nell'esercito.. ma i parametri del tuo leader influiscono sulle truppe. ;)

29Leonardo
25-04-2009, 14:33
il menne, ma tu con quale dei tre personaggi l'hai finito?

il menne
26-04-2009, 13:45
il menne, ma tu con quale dei tre personaggi l'hai finito?

Io ho giocato col paladino, sviluppato con netta predominanza magica, poi.... di fatto alla fine era un paladino-mago.... ;)

Nemesi18
18-05-2009, 21:47
Qualcuno puo' spiegarmi come funziona il morale degli artefatti?
Io ho appena finito di potenziare al massimo il bastone dell'arcimago (quello che si ottiene alla fine dell'arena della magia). L'oggetto e' favoloso, unico problema, ha il morale (per ora 80) ma ogni volta che combatto questo diminuisce di 2 punti.
Nella descrizione dell'oggetto c'e' scritto che questo stronzissimo bastone odia combattere.

Una volta arrivato a 0 con il morale cosa succede? e mentre scende e diventa basso? riduce il potere dell'oggetto?

giova22
18-05-2009, 21:53
Qualcuno puo' spiegarmi come funziona il morale degli artefatti?
Io ho appena finito di potenziare al massimo il bastone dell'arcimago (quello che si ottiene alla fine dell'arena della magia). L'oggetto e' favoloso, unico problema, ha il morale (per ora 80) ma ogni volta che combatto questo diminuisce di 2 punti.
Nella descrizione dell'oggetto c'e' scritto che questo stronzissimo bastone odia combattere.

Una volta arrivato a 0 con il morale cosa succede? e mentre scende e diventa basso? riduce il potere dell'oggetto?

interessa anche a me saperlo

Nemesi18
20-05-2009, 14:08
Da quello che ho scoperto, gli artefatti con il morale perdono tutte le loro abilita' quando il morale arriva a 0. Tuttavia e' possibile sottometterli nuovamente affrontando uno scontro. Non so se questa procedura sia ripetibile all'infinito, io l'ho provato con il bastone del druido (1 sola volta per ora). Potenziato al max aveva morale 50, arrivato a 0 l'ho sottomesso di nuovo e stavolta il suo morale e' partito da 100. Devo pero' dire che lo scontro per riconquistarlo e' stato un po' + impegnativo, quindi non so se la difficolta' aumenti ad ogni nuova riconquista, oppure dipenda dal fatto che stavolta il morale partiva da 100.

polli079
21-05-2009, 07:52
il gioco è molto carino, peccato per il comparto grafico, soprattutto per le animazioni che sono fatte abbastanza male.
I combattimentili trovo inferiori a quelli di Homm, un pò per le creature, un pò per le abilità delle creature, per il fatto che le creature possano occupare più slot comunque, nel colmplesso, divertenti ed è quello che conta.
Gli spiriti della rabbia sono un bella idea anche se avrebbero potuto cambiare qualcosa per renderla più varia, magari obbligare alla scelta di 1 o più (magari differenziando il numero per classe).
Fortunatamente compensa il fatto che nella mappa avventura non ci si muove a turni quindi rende il gioco più veloce cosa che invece in Homm si faceva sentire.
Sulla scelta degli eroi per quello che ho visto (sto giocando con un mago) perde il confronto con homm 5, anche considerando il fatto che si possano scegliere le abilità dell'eroe, non penso che ci siano troppe combinazioni possibili (sempre a patto di avere un pg competitivo),a differenza di Homm che ha diversi eroi per ogni fazioni con abilità diverse.
Sulla IA bhè, mi sembra che il nemico spesso faccia mosse senza senso es:
dopo che una creatura nemica ha attaccato un mia creatura (che ha contrattacato)manda le altre ad attaccare altre creature che a loro volta contrattaccheranno.
La longevità, se piace il genere e soprattutto il gioco, trovo sia alta grazie ai 3 eroi possibili e al fatto che ogni partita gli edifici danno oggetti e creature differentii e che i nemici nella mappa sono differenti.
Concludendo (considernado anche la scarsità di giochi dello stesso genere) lo giudico un titolo molto valido per la sua categoria (combattimenti a turni) peccato per alcuni limiti sia grafici che del gameplay che avrebbero potuto renderlo un ottimo titolo!

F5F9
21-05-2009, 08:02
il gioco è molto carino, peccato per il comparto grafico, soprattutto per le animazioni che sono fatte abbastanza male.
:mbe:

tonypiz
21-05-2009, 08:15
Concordo con la faccina perplessa, le animazioni di King's Bounty sono semplicemente deliziose, così come è eccellente il lavoro di caratterizzazione delle unità, a fronte di una mole poligonale non eccessiva. Dalle vezzose fatine svolazzanti ai cavalieri oscuri dai passi pesanti, passando per gli imponenti draghi, sprizza personalità da tutti i pori. Stesso discorso per la grafica in generale, che pur rifacendosi a un immaginario fantasy abbastanza scontato mette in mostra un'attenzione al dettaglio notevole.
A parer mio da questo punto di vista è inattaccabile.

Diz-Buster
21-05-2009, 08:18
A parte la grafica dal mio punto di vista la questione fondamentale è l'algoritmo che gestisce la IA.
Oramai si è capito che questo è il vero nodo degli strategici a turni.
Rispetto a HOMM5 secondo voi è meglio?

polli079
21-05-2009, 08:39
Personalmente le animazioni non mi fanno impazzire, prendo come esempo i soldati umani che si muovono come se avessere un palo in quel posto, il colpo del drago che avvicina il nemico ma cmq è una cosa personale.
Sulle unità, avendo tutte lo stesso spazio mi sto portando dietro tutte le unità più alte (non ho problemi di soldi 405K comprando quasi tutti gli artefatti buoni che ho trovato), giganti, ciclopi, inquisitori (utili per la rabbia), orso polare, sciamano orco insomma, le unità di livelli più basso diventano inutili.
A parer mio, la parte di combattimento è inferiore a homm5

polli079
21-05-2009, 08:44
Concordo con la faccina perplessa, le animazioni di King's Bounty sono semplicemente deliziose, così come è eccellente il lavoro di caratterizzazione delle unità, a fronte di una mole poligonale non eccessiva. Dalle vezzose fatine svolazzanti ai cavalieri oscuri dai passi pesanti, passando per gli imponenti draghi, sprizza personalità da tutti i pori. Stesso discorso per la grafica in generale, che pur rifacendosi a un immaginario fantasy abbastanza scontato mette in mostra un'attenzione al dettaglio notevole.
A parer mio da questo punto di vista è inattaccabile.

Secondo me invece è tutto personale, i draghi per come sono fatti mi sembrano goffi, impacciati inoltre trovo bruttissimo vedere un fata quasi delle stesse dimensioni di un drago nero o di un gigante.

polli079
21-05-2009, 08:55
A parte la grafica dal mio punto di vista la questione fondamentale è l'algoritmo che gestisce la IA.
Oramai si è capito che questo è il vero nodo degli strategici a turni.
Rispetto a HOMM5 secondo voi è meglio?

Bhè, io le battaglie le vinco quasi tutte alla stesso modo, con la stessa tecnica: la prima volta che ho giocato (prima che formattassi e perdessi tutti i salvataggi) mettevo "bersaglio", "pelle di pietra", "benedizione" degli inquisitori sul gigante e lo curavo (con gizmo, il totem o con uno spell), mentre tutti picchiavano lui le mie altre creture picchiavano gli altri.
Adesso che non ho ancora lo spell "bersagliio", metto "armatura di gloth" sugli inquisitori (che sono i più deboli e crepano subito),teletrasporto 2 volte di fila il gigante vicino alla massa nemica e faccio avanzare gli orsi pian piano (in caso qualcuno non picchiasse il gigante), il mana lo tengo tutto per la fine (uso le pergamene che trovo in giro), per i ress e quando va male perdo solo qualche orso.
Gli spiriti della rabbia che uso solitamente sono la palla di ghiaccio (che fa un danno spropositato), i caricatori (per il mana), nube velenosa per sfizio, e la spada per i maghi.
Concludendo, per adesso indipendentemente dal nemico uso sempre la stessa tattica ma questo, capitava anche in homm 5.