PDA

View Full Version : esiste una cosa del genere?

massi_it
21-04-2009, 17:27
salve di nuovo...

esiste un cavetto usb al quale si può attaccare uno spinotto audio stereo? Non deve essere una scheda audio esterna ma un semplice cavo usb.... avete presente le cuffie usb? ebbene.... mi serve il solo cavo a cui attaccare un (ad esempio) impianto stereo e tutto dovrebbe essere più piccolo possibile...

grazie per l'attenzione

RiportoDT
21-04-2009, 19:10
mi sento di dirti con abbastanza certezza di NO..poiché sapendo come si propaga un segnale audio e riflettendo su come si muove un segnale nel cavo usb usb penso che non sia possibile, a patto che non ci sia qualche tipo di convertitore strano su cavo..ma a qual punto prenditi una schedin da 5 euro e sei a posto

PinkNoiser
21-04-2009, 21:06
Esatto..Le cuffie usb hanno un DAC integrato, insomma una piccola scheda audio.
Sono quasi sicuro di aver visto da qualche parte un cavo usb con integrato no di questi dac, ma non mi sono informato.
Cerca, oppure rifugiati su una piccola schedina audio usb, non costano niente..Ovviamente se ti serve per cose poco impegnative..

Ricky65
22-04-2009, 00:23
salve di nuovo...

esiste un cavetto usb al quale si può attaccare uno spinotto audio stereo? Non deve essere una scheda audio esterna ma un semplice cavo usb.... avete presente le cuffie usb? ebbene.... mi serve il solo cavo a cui attaccare un (ad esempio) impianto stereo e tutto dovrebbe essere più piccolo possibile...

grazie per l'attenzione

Ti serve una scheda audio USB.
L'USB è una porta digitale, non analogica, quindi ti serve un componente attivo che converta l'audio analogico in digitale e viceversa, questo componente si chiama scheda audio.
Naturalmente implica anche un driver quindi se la devi attaccare a qualcosa che non sia un PC ( magari con Windows ) non funziona.

Che ci devi fare ?

massi_it
23-04-2009, 16:26
devo attaccarci una impianto stero perchè ho rotto il connettore jack del laptop. Mi servirebbe per le presentazioni audio-video. Dovrebbe essere più picccolo possibile per questioni ovvie di portabilità per questo avevo esculo le schede audio usb normali. Il laptop ha una porta expresscard quindi mi pare ci sia la soundblaster x-fi ma è già troppo "grossa".... cercavo di qualcosa di ancor meno ingombrante...

che ne pensate di questo?

http://i.ebayimg.com/05/!BOODPE!BWk~$(KGrHgoH-D0EjlLlt1SHBJtljfgE+g~~_1.JPG

o questo:

http://i22.ebayimg.com/05/i/000/8d/45/dcde_1.JPG

di cui ho trovato queste specifiche:
*** Adattatore USB 2.0 a Audio 3D ***

Se non hai la scheda audio che funziona ecco la soluzione

--> Dettagli tecnici:
- Plug and Play
- USB 2.0
- Stereo 5.1-channel sound effects
- Virtual speaker shifter
- Speaker/headphone jack
- Microphone jack
- Transform analog sound signals to digital

--> Pacchetto completo di:
- USB 2.0 audio adapter
- Driver disk
- User manual

** Requisiti **

* Windows 98SE/ME/2K/XP
* Available USB port
* CD-ROM (for driver installation)

* Funziona anche con Mac OS X 10.3.7, però senza effetti 3D software/drivers

Prodotto nuovo con 1 anno di garanzia

RiportoDT
23-04-2009, 17:56
se ti accontentavi della vecchia scheda audio del pc questo secondo me la eguaglia :D , quindi io l'approvo, anche se l'alta qualità non risiede certo in quello scatolotto.

Però ovviamente per chiare ragioni di portabilità non si può far diversamene.

approvato