PDA

View Full Version : Il sito di alice dice una cosa il 187 ne dice un'altra... BHO!! Help!

giovi27
21-04-2009, 16:16
Allora vi espongo il mio problema io vivo in un paesino nella provincia di bologna Baricella anzi ad essere precisi nella frazione di questo paesino cioè San Gabriele, e da parecchio tempo che stresso il comune per la copertura adsl ma ancora nessun risultato. Tuttavia da ottobre 2008 nel capoluogo (baricella) è finalmente arrivata l'adsl, (vi risparmio il tipo di richieste fatte dal comune alla telecom per avere la linea, poichè è una storia molto lunga), cmq arrivata l'adsl nel capoluogo ci avevano detto che nei prossimi mesi avrebbero attivato anche le frazioni restanti.... infatti mi recavo spesso sul sito di alice per verifacare la copertura che mi dava sempre esito negativo. L'altro giorno sentendo un'amico in msn, (che non sta nella mia stessa frazione ma in un'altra sempre sotto baricella), mi ha detto che avevano attivato il servizio nella sua frazione, allora mi sono recato sul sito di alice e ho inserito il mio numero di casa per vedere se realmente la copertura ci fosse.. e miracolo mi ha dato esito positivo cioè mi diceva che mi era possibile attivare alice 7 mb, ho chiamato immediatamente il 187 per attivare il servizio ma l'operatore quando mi ha chiesto il numero per fare il controllo mi ha detto che la mia zona non risultava coperta da adsl. Il sito di alice però continua a darmi esito positivo. Mi sono anche accorto che su altri siti quali libero tele2 e tiscali inserendo il numero di telefono mi da esito negativo... chi ha ragione??' come mai prima sul sito di alice non mi dava nessuna copertura e invece adesso continua a dirmi che sono coperto?? è un odissea che nn finirà mai! voi che dite??

treffy710
21-04-2009, 21:26
Allora vi espongo il mio problema io vivo in un paesino nella provincia di bologna Baricella anzi ad essere precisi nella frazione di questo paesino cioè San Gabriele, e da parecchio tempo che stresso il comune per la copertura adsl ma ancora nessun risultato. Tuttavia da ottobre 2008 nel capoluogo (baricella) è finalmente arrivata l'adsl, (vi risparmio il tipo di richieste fatte dal comune alla telecom per avere la linea, poichè è una storia molto lunga), cmq arrivata l'adsl nel capoluogo ci avevano detto che nei prossimi mesi avrebbero attivato anche le frazioni restanti.... infatti mi recavo spesso sul sito di alice per verifacare la copertura che mi dava sempre esito negativo. L'altro giorno sentendo un'amico in msn, (che non sta nella mia stessa frazione ma in un'altra sempre sotto baricella), mi ha detto che avevano attivato il servizio nella sua frazione, allora mi sono recato sul sito di alice e ho inserito il mio numero di casa per vedere se realmente la copertura ci fosse.. e miracolo mi ha dato esito positivo cioè mi diceva che mi era possibile attivare alice 7 mb, ho chiamato immediatamente il 187 per attivare il servizio ma l'operatore quando mi ha chiesto il numero per fare il controllo mi ha detto che la mia zona non risultava coperta da adsl. Il sito di alice però continua a darmi esito positivo. Mi sono anche
accorto che su altri siti quali libero tele2 e tiscali inserendo il numero di telefono mi da esito negativo... chi ha ragione??' come mai prima sul sito di alice non mi dava nessuna copertura e invece adesso continua a dirmi che sono coperto?? è un odissea che nn finirà mai! voi che dite??
telefona al 187 piu' volte e riprova.
2 ipotesi sei collegato a un MUX UCR .( praticamente una mini centrale ) in questo caso è impossibile avere adsl
per farti un esempio:ci sono zone in cui nello stesso palazzo 2 numerazioni possono avere adsl le altre 3 no perchè collegate a un mux ucr ... l'unico modo ,, se ci sono risorse disponibili è chiedere una nuova linea per es. alice casa (attivazione gratuita) o libero tutto incluso che per funzionare deve avere adsl. sperando che riescano a collegarti naturalmente.
ecco la spiegazione:
I MUX-UCR sono apparati multiplexer, che Telecom Italia ha installato in zone che hanno avuto uno sviluppo urbanistico imprevisto o sottovalutato, per risparmiare sull'installazione di una nuova e vera e propria centrale, più costosa, utilizzando una derivazione dalla centrale principale per servire un grande numero di utenze.
Lo svantaggio è che i MUX-UCR non permettono, salvo casi rarissimi, l'erogazione del servizio ADSL, anche in presenza di centrale coperta.fonte Anti Digitale

giovi27
21-04-2009, 21:41
ok riproverò a telefonare al 187.. anche se mi sa che tutta la frazione e con lo stesso problemino.. anche perchè quando ho chiamato il 187 mi ha detto l'operatore non posso attivarti proprio niente xke nn mi risulta la tua copertura.. libero non mi da copertura neanche sul sito ... bhoooo

kite86
21-04-2009, 21:56
telefona al 187 piu' volte e riprova.
2 ipotesi sei collegato a un MUX UCR .( praticamente una mini centrale ) in questo caso è impossibile avere adsl
per farti un esempio:ci sono zone in cui nello stesso palazzo 2 numerazioni possono avere adsl le altre 3 no perchè collegate a un mux ucr ... l'unico modo ,, se ci sono risorse disponibili è chiedere una nuova linea per es. alice casa (attivazione gratuita) o libero tutto incluso che per funzionare deve avere adsl. sperando che riescano a collegarti naturalmente.
ecco la spiegazione:
I MUX-UCR sono apparati multiplexer, che Telecom Italia ha installato in zone che hanno avuto uno sviluppo urbanistico imprevisto o sottovalutato, per risparmiare sull'installazione di una nuova e vera e propria centrale, più costosa, utilizzando una derivazione dalla centrale principale per servire un grande numero di utenze.
Lo svantaggio è che i MUX-UCR non permettono, salvo casi rarissimi, l'erogazione del servizio ADSL, anche in presenza di centrale coperta.fonte Anti Digitale

Quoto, ero nella stessa situazione fino a 3 ani fa... Fino a quando per miracolo non hanno installato una centralina supplementare affianco a quella vecchia, e finalmente mi hanno coperto con l'adsl.

arcofreccia
21-04-2009, 22:16
Stesso discorso mio, al paesino risulto coperto, chiamo il 187 e mi dicono invece che non lo sono. Probabilmente il sito non è aggiornato

giovi27
21-04-2009, 23:31
anche io ho pensato che il sito nn era aggiornato però.. fino al mese scorso mi diceva che non ero coperto e ora invece si... come cavolo li aggionano sti siti... :confused: :confused:
mi basterebbe sapere che stanno lavorando per portarci l'adsl.. cosa un pò improbabile visto che non ho visto lavori in giro.. per il comune... :cry:

mavelot
22-04-2009, 10:03
anche io ho pensato che il sito nn era aggiornato però.. fino al mese scorso mi diceva che non ero coperto e ora invece si... come cavolo li aggionano sti siti... :confused: :confused:
mi basterebbe sapere che stanno lavorando per portarci l'adsl.. cosa un pò improbabile visto che non ho visto lavori in giro.. per il comune... :cry:

Non perdere tempo...il sito di Alice spesso da i numeri.

L'unica vera fonte attendibile è LIDO. Cioè il sistema che viene interrogato da tutti gli altri sistemi telecom (in primis il sistema di commercializzazione CRM), per effettuare la Verifica Vendibilità.

Da web fornisce meno informazioni che da intranet ovviamente, però il risultato è certo:

http://adsl2.csi.telecomitalia.it/

Scegli ADSL Bitstream ATM fino a 7M, e anche ADSL Bitstream ADD(640k)

giovi27
22-04-2009, 10:07
ok apposto problema risolto luce rossa servizio nn disponibile grazie mavelot il caso è CHIUSO! :doh: