PDA

View Full Version : EeePC ASUS 1000 HV - XP BLU

loque75
21-04-2009, 16:01
Volveo sapere se qualcuno ha sentito parlare di questo netbook e conosca qualche dettaglio tipo che batteria monta , qual'e' la sua autonomia, ha la tastiera del 1000H o del 1000HE, ect.
Di seguito aggiungo le caratteristiche del netbook che ho trovato nella rete :

-Processore Intel Atom N280, 1,66 GHz
-Scheda video ATI H3450 (256 mb dedicati)
-Memoria ram 1024 MB
-Disco fisso 160 GB
-Schermo matrice attiva 10" TFT WSVGA 1024x600
-Webcam integrata 1.3 mpixel
-Lettore memory card SD/MMC
-Bluetooth
-Tastiera estesa "full size"
-Peso 1,47 Kg
-Autonomia 5 ore
-Sistema operativo Microsoft Windows XP

loque75
22-04-2009, 12:06
Nessuno ne ha sentito parlare, eppure è commercializzato pure in Italia in questi giorni da una nota catena informatica. :confused:

gbhu
22-04-2009, 13:27
Interessava anche a me. Infatti ero andato a vedere ma non ce l'avevano ancora. Mi sono rivolto allora verso il modello 1000H normale che adesso costa poco.
Teoricamente, e dico teoricamente perché non ho ancora trovato nessuna review etc, dovrebbe essere un classico eeepc serie 1000 (non so se hai presente) ma di colore blu e con una scheda video dedicata ATI.
In sostanza avrà sicuramente maggiori prestazioni in alcuni giochi 3D, anche se non credo abbia la potenza necessaria per quelli degli ultimi 2 anni.
Il problema è che penso la batteria duri meno (e non è un fatto irrilevante per un ultraportatile) e magari scalda di più.
Inoltre costa più di un 1000HE che ha batteria da 8 ore.
Boh.
Bisognerà aspettare che qualcuno faccia una recensione.

loque75
22-04-2009, 13:52
...sul sito ufficiale della Asus non vi e' alcuna mensione su questo modello a meno che non si va nella pagina americana del sito nella quale ho trovato tale modello e ho visto il supporto driver e software che pero' non comprendeva nessuna guida disponibile del netbook per scovare caratteristiche piu' precise e prestazioni. La cosa strana e' che nessun sito ne parla ne' italiano ne' straniero. :confused:

gbhu
22-04-2009, 14:03
Infatti.
Io sono rimasto stupito quando l'ho visto perché manco avevo mai sentito parlare di un possibile eeepc con scheda ATI.
Stavo aspettando i modelli con GN40 e mi aspettavo gli ION più avanti.
Boh.
Comunque spero che presto ci sia qualche recensione e prova.
Di certo però come durata batteria non batte i 1000H e 1000HE.
Tu pensi di comprarlo?
Magari potresti essere proprio tu a fare la prima recensione su HU :)
Il fatto che nessuno al momento ne parli è dovuto al fatto che nessuno sa che esiste.
Comunque il prezzo è un pò altino e non credo che andrà a ruba. La maggior parte degli utenti di netbook cerca la masssima durata batteria e portabilita. Da questo punto di vista è un piccolo passo indietro (e un grosso passo rispetto al 1000HE).
Certo un gamer potrebbe essere attratto.

loque75
22-04-2009, 14:09
...in effetti neppure io l'ho trovato disponibile, ma se dovesse avere i pregi del 1000HE, a parte la batteria che da quello che ho letto su questo modello dovrebbe avere un' autonomia di 5 ore, penso che lo prenderei al prezzo di 399 euro. A questa cifra si trovano gli Eeepc 1000HE e i Samsung nc10, anche se devo dire che la batteria del 1000HE mi attira per le 8 ore e passa di autonomia.

gbhu
22-04-2009, 14:21
Beh sì, sotto i 400 diventerebbe interessante.
Attenzione che i valori dichiarati sono sempre un pò abbondanti.
Sul 1000H che ho appena comprato dichiarano 7 ore ma in realtà ne fai di meno se usi il PC e non resti semplicemente lì a guardare lo sfondo dello schermo.
Per cui ipotizzo che quello ne faccia 3-4 da nuovo (se non usi la scheda video massicciamente).
E' chiaro comunque che è il primo netbook ad aggredire un certo spazio di mercato (3D), se non consideriamo l'N10.
La soluzione definitiva e nettamente superiore sarà comunque l'ION, ma per quello ci vuole ancora qualche mese, credo magari per Natale.
Non vedo l'ora di leggere qualche recensione/test di sta macchina.
Dai compralo.

loque75
22-04-2009, 14:28
:D

Comunque per fine settimana dovrei passarci e se ce l'hanno disponibile lo prendo altrimenti mi oriento sul modello 1000HE balck oppure sul Samsung nc10 che hanno in offerta, ma che non mi convince per i colori disponibili (bianco o blu).

Anacreon
25-04-2009, 14:31
Lo hai poi comprato?

loque75
25-04-2009, 14:40
Lo hai poi comprato?

...purtroppo non disponibile e neppure il 1000 HE black :(

ToO_SeXy
25-05-2009, 17:18
Ciao a tutti

non riesco a trovare nessuna info precisa riguardo la memoria video di questo pc... c'é chi dice essere condivisa con la mem di sistema, chi dedicata... e non trovo alcun comunicato ufficiale da parte di asus...

gbhu
25-05-2009, 17:36
Ciao a tutti

non riesco a trovare nessuna info precisa riguardo la memoria video di questo pc... c'é chi dice essere condivisa con la mem di sistema, chi dedicata... e non trovo alcun comunicato ufficiale da parte di asus...
Dai compralo che ci manca una bella recensione.

Revan1988
25-05-2009, 20:34
Al computer discount lo trovi eccome... io ho acquistato da poco un 1000he e mi sto mangiando le mani...

«ñG»`mNz*~
25-05-2009, 20:52
Ragazzi ieri,deciso ad acquistare un netbook mi sono imbattuto nel modello di cui parlate,una vera manna dal cielo,volevo sapere se con quella scheda video sarà possibile decodificare le sorgenti HD,e se sarà possibile in teoria giocare ad ut2004.
Non capisco perchè nessuno ne parli visto che a specifiche sembra leggermente peggiore di ION ma neanche di molto(perdonate se ho scritto una cavolata)

Rimane il fatto che 3,8 cm di altezza mi sembrano un poco esagerati,chi di voi ha il modello 1000Hx può dirmi esteticamente come si presenta e se a portabilità siamo messi bene?

Grazie.

ToO_SeXy
26-05-2009, 08:30
Aspettiamo i benchmarks per poter dire se questo netbook é effettivamente inferiore, come prestazioni, alla piattaforma ION.

Per ora il netbook graficamente + potente rimane l'asus N10J.

Eorlen
27-08-2009, 01:43
Cerco di risvegliare questa discussione anche perchè sono passati un pò di mesi e ancora si trovano poche info sui siti italiani di questo netbook, da quel che so è un modello che la asus ha deciso di commercializzare solo in italia, in questo link sono presenti un po di info compreso un beckmark, che purtroppo nn ho compreso... http://www.slashgear.com/asus-eee-pc-1000hv-benchmarked-discrete-graphics-make-big-difference-2644766/

se qualcuno riesce a trovare pareri un pò più approfonditi sui reali pregi e difetti di questo netbook, sarebbe per me un bell'aiuto :D