View Full Version : Rallentamenti in alcuni giochi...
Il mio pc ha:
Mobo: Gigabyte EX58-UD4P
CPU: Intel core i7 da 2,66 GHz
Scheda Video: Ati Radeon HD 4890
Monitor: Samsung SyncMaster 2494 HM 24''
Con alcuni giochi (mirror edge, need for speed undercover) a dettagli medio-alti scatta notevolmente e sopratutto in mirror edge devo disattivare il motore fisico perchè risulti giocabile...
Credo che il problema non sia di processore quindi immagino sia colpa della scheda grafica che non gli sta dietro...
La domanda è... Potrebbe essere causa dei driver della scheda grafica? Una seconda scheda da mettere in cross fire risolverebbe la situazione?
Oppure... Ho sbagliato schieda video e dovevo prendermi una nvidia?
RedLeader
21-04-2009, 15:40
Undercover non ha richieste specifiche come motori fisici, mentre Mirror's Edge (che sfrutta Ageia) attivando il motore non può girare su ATI, ma disattivandolo non dovrebbe assolutamente risultare ingiocabile con la 4890...
Personalmente ho giocato con i dettagli al massimo ad Undercover (anche i filtri) con la vecchia VGA, una misera 9600 GSO 384 prima edizione con il chip G92... praticamente una 8800GTS 320... nettamente inferiore alla tua.
Supporrei un'alimentazione insufficiente o problemi derivanti da altro.
Ho un alimentatore della corsair da 650W e Windows Xp Professional (quindi directx 9.0c)...
Potrebbe essere la risoluzione di 1920X1080 che mi blocca tutto?
RedLeader
21-04-2009, 16:23
Ho un alimentatore della corsair da 650W e Windows Xp Professional (quindi directx 9.0c)...
Potrebbe essere la risoluzione di 1920X1080 che mi blocca tutto?
Beh si... cioè se vuoi giocare al massimo nelle risoluzione enthusiast ti serve minimo una scheda video come la GTX280-285 o per rimanere su ati la 4850x2 o 4870x2...
Quelle risoluzioni sono veramente toste anche per le schede più potenti.
Fai una prova a 1650x1080 o 1600x900 o 1600x1200 coi dettagli al massimo su Undercover, e dimmi come ti va li. Dovrebbe andarti alla grande (ci va la mia 4870 da 512mb quindi la tua dovrebbe andare proprio liscia).
Il mio pc ha:
Mobo: Gigabyte EX58-UD4P
CPU: Intel core i7 da 2,66 GHz
Scheda Video: Ati Radeon HD 4890
Monitor: Samsung SyncMaster 2494 HM 24''
Con alcuni giochi (mirror edge, need for speed undercover) a dettagli medio-alti scatta notevolmente e sopratutto in mirror edge devo disattivare il motore fisico perchè risulti giocabile...
Credo che il problema non sia di processore quindi immagino sia colpa della scheda grafica che non gli sta dietro...
La domanda è... Potrebbe essere causa dei driver della scheda grafica? Una seconda scheda da mettere in cross fire risolverebbe la situazione?
Oppure... Ho sbagliato schieda video e dovevo prendermi una nvidia?
Non hai detto quanta ram hai..Se hai 2gb è molto probabile che a quella risoluzione e dettagli siano insufficienti.. La cpu,il corsair e la vga sono ottime
sergio90
21-04-2009, 17:31
Beh si... cioè se vuoi giocare al massimo nelle risoluzione enthusiast ti serve minimo una scheda video come la GTX280-285 o per rimanere su ati la 4850x2 o 4870x2...
Quelle risoluzioni sono veramente toste anche per le schede più potenti.
Fai una prova a 1650x1080 o 1600x900 o 1600x1200 coi dettagli al massimo su Undercover, e dimmi come ti va li. Dovrebbe andarti alla grande (ci va la mia 4870 da 512mb quindi la tua dovrebbe andare proprio liscia).ù
oddio dire che una 4890 non vada bene a 1920x1080 mi sembra assudo..rimanendo su ati è il top single vga:(
la 4890 va benissimo sul 1920x1080.
qualche altro gioco su cui testarla?? con i risultati di 2 giochi soli(tra cui uno è mirror's edge) non si può dire nulla.
sergio90
21-04-2009, 18:44
la 4890 va benissimo sul 1920x1080.
qualche altro gioco su cui testarla?? con i risultati di 2 giochi soli(tra cui uno è mirror's edge) non si può dire nulla.
randy per curiosità, come mai hai scritto "in particolare mirror's edge"?
Io aggiungerei che i microscatti ad undercover sono normali con qualsiasi vga.. Si direi che deve provare giochi diversi...:asd:
randy per curiosità, come mai hai scritto "in particolare mirror's edge"?
è uno dei fatidici 3-4 giochi che su ati è meglio non pensarceli neppure. non ricordo gli altri. come ce ne sono anche per nvidia ovviamente.
i giochi odierni son tutto, tranne che programmati bene. e si vengono a creare certe situazione spiacevoli.
Come ram ho 4 gb corsair da 1600 MHz (ovviamente ddr3)...
Ho provato crysis a dettagli al massimo e fila senza il minimo problema e anche assasin's creed va tranquillo... Oblivion è vecchiotto quindi non credo valga come test...
Come ram ho 4 gb corsair da 1600 MHz (ovviamente ddr3)...
Ho provato crysis a dettagli al massimo e fila senza il minimo problema e anche assasin's creed va tranquillo... Oblivion è vecchiotto quindi non credo valga come test...
Bè direi che è tutto a posto..sono appunto i giochi ad essere programmati male
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.