View Full Version : File scomparsi ma presenti
Ciao a tutti e grazie per leggere il mio problema: ho una cliente che dice di essersi ritrovata sul desktop una cartella di nome "Desktop" ed un bel giorno ha deciso di cancellarla. Al che gli sono scomparsi tutti i file e cartelle che erano nel desktop. Se io faccio una ricerca su tutta la partizione C: mettendo il nome di un file che è scomparso, la ricerca mi ritrova il file ma nel momento in cui vado ad aprirlo mi compare un messaggio di errore con scritto che il percorso è errato. Così fa per tutti i file e cartelle che sono scomparsi, con il "cerca" si ritrovano ma nel momento in cu si vanno ad aprire dice che il percorso è inesistente. Quale potrebbe essere il metodo per recuperare questi file e cartelle? Grazie ed un saluto.
I collegamenti che hai sul desktop li ritrovi tutti sul percorso utenti/nomeutente/desktop.
basta che li riporti sul desktop e dovrebbe ritornarti tutto come prima:-)
Ciao e grazie per la risposta. Non ho capito bene, sul desktop non ho nessun collegamento, l'unico modo per cui visualizzo questi file scomparsi sono facendo "Cerca" ma se dai risultati della ricerca vado a fare doppio click su un file o una cartella mi da quell'errore del percorso inesistente.
In teoria tutto cio che c'è sul desktop si trova nella cartella : C/utenti/"nome utente"/desktop.
Spero di esserti stato utile
Grazie anche a te per l'interessamento. Ho provato a sfogliare le cartelle tra cui C:\utenti\"nome utente"\desktop ma vedo solo quello che vedo anche sul Desktop, non ci sono i file cancellati o spariti non so che gli sia successo.
Grazie anche a te per l'interessamento. Ho provato a sfogliare le cartelle tra cui C:\utenti\"nome utente"\desktop ma vedo solo quello che vedo anche sul Desktop, non ci sono i file cancellati o spariti non so che gli sia successo.
ok,forse è banale,ma hai provato a spuntare la voce che ti premette di vedere file e cartelle nascoste?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.