View Full Version : Memoria slettiva: qual è il vostro ricordo più strano?
vi capita di ricordare benissimo situazioni, scene o cose, capitate anche molti anni addietro, ma senza alcuna importanza, anzi anche molto insignificanti?
a me spesso! :D ricordo cose che sono delle grandissime stronzate e invece dimentico bellamente delle cose importanti della mia vita, che sembro aver rimosso!
qual è il vostro ricordo più strano?
il mio è di parecchi d'anni fa, forse più di 10, e non riesco a capire perché m'è rimasto impresso: ero sul treno, e c'erano 'ste due ragazzette (che ora non saranno più tali :asd: ) che criticavano il testo della canzone "Dica" di Niccolò Fabi che allora era appena uscita!
krizalid
21-04-2009, 15:21
ne ho a pacchi...
OvErClOck82
21-04-2009, 15:43
vi capita di ricordare benissimo situazioni, scene o cose, capitate anche molti anni addietro, ma senza alcuna importanza, anzi anche molto insignificanti?
a me spesso! :D ricordo cose che sono delle grandissime stronzate e invece dimentico bellamente delle cose importanti della mia vita, che sembro aver rimosso!
il mio è di parecchi d'anni fa, forse più di 10, e non riesco a capire perché m'è rimasto impresso: ero sul treno, e c'erano 'ste due ragazzette (che ora non saranno più tali :asd: ) che criticavano il testo della canzone "Dica" di Niccolò Fabi che allora era appena uscita!
avoglia se mi capita :asd:
Marko#88
21-04-2009, 16:44
Io ricordo praticamente solo le stronzate, le cose serie quasi mai...:asd:
*
:asd:
e vivendo in situazioni dove di cazzate ne calano a pacchi... hai voglia :asd:
Marko#88
21-04-2009, 16:53
*
:asd:
e vivendo in situazioni dove di cazzate ne calano a pacchi... hai voglia :asd:
idem...:rotfl:
anche a me capita sempre, anzi ricordo soprattutto le cose insignificanti; ad esempio ricordo ogni battuta o frase dei professori che non riguardano la scuola o le loro materie. Per divrvene una, un giorno il professore di matematica stava correggendo qualcosa (che non ricordo) e ci ha spiegato da dove prende il nome il grande fratello, e cioé ci ha detto del romanzo di Orwell scritto nel 1948 che si intitola 1984; non centrava nulla con la lezione, e non mi interessa nulla ne di Orwell né del grande fratello, ma lo ricordo benissimo. :muro: :muro:
Therinai
21-04-2009, 21:08
io ricordo di quando all'asilo :asd: un amico mi ha fatto vedere una palla fatta tipo di pongo, ma grossa come un pallone da calcio. Era una mattina grigia scuro, i palazzi intorno erano grigi, l'asilo era grigio, pure la palla era grigia :asd:
L'amico mi disse: questo è un mostro! fra poco si aprirà e arriveranno un sacco di mostri e ci uccideranno tutti!
Cioè praticamente non ho dormito una settimana per questa cosa, ero terrorizzato :asd: e non giocai con il pongo per un bel po' di tempo :asd:
willy_revenge
21-04-2009, 21:25
io mi ricordo che avevo tre anni e c'era un bambino che mi stava antipatico che mi aveva minacciato di rubarmi tutti i giocattoli a casa ed io ero terrorizzato, ero sul divano della casa dove stavo allora (sono venuto via a 4 anni) e stringevo i giochi a cui tenevo di più:cry:
animalenotturno
21-04-2009, 21:31
mi ricordo il lastricato che percorsi dopo una mia fuga dall'asilo.
Ricordo di quando avevo tipo 5-6 anni, avevo fatto col pongo marrone un salsicciotto lungo con infilzati tantissimi stecchini; lo nasconi ma in modo che mia madre lo vedesse, r ricordo anche le urla di quando lo vide che le sembrava un millepiedi gigante :D
:asd: io mi ricordo solo le cazzate,le cose serie (naturalmente passate) me le dimentico subito,ad esempio mi ricordo alcune cose di poco conto successe alle scuole medie e non mi ricordo in che classe andavo alle elementari:D
KinG_PoLdO
21-04-2009, 22:17
Avevo 4 anni e mi ricordo che c'era un signore all'entrata dell'auchan che aveva appena aperto che ci dava indicazioni..:confused:
All'asilo ho dato un pugno a un mio compagno perchè aveva preso la pistola che avevo fatto e ci volev giocare lui:cry: :cry:
Alle elementari ho ricattato un mio compagno e mi ricordo che c'era uno che gridava bleeeeeeeeeeeee:D :D
Same here. :asd:
*
... fai conto che ricordo benone le recensioni (e relativi voti) dei giochi dei TGM dei primi anni 90, quando, da giovinetto (:O), la compravo ogni mese... (ad esempio: Monkey 2 95%, Indy4 98%, Dott 97%, Aitd 97%, Legend of Valour 95%, Ultima 7 96%, X-wing 95%, Ace of the Pacific 93%, Ssf2t 93%.... e potrei continuare per ore... :fagiano: )
... mentre le normative che dovrei sapere a menadito non mi entrano manco a pregare in aramaico! :muro:
*
... fai conto che ricordo benone le recensioni (e relativi voti) dei giochi dei TGM dei primi anni 90, quando, da giovinetto (:O), la compravo ogni mese... (ad esempio: Monkey 2 95%, Indy4 98%, Dott 97%, Aitd 97%, Legend of Valour 95%, Ultima 7 96%, X-wing 95%, Ace of the Pacific 93%, Ssf2t 93%.... e potrei continuare per ore... :fagiano: )
... mentre le normative che dovrei sapere a menadito non mi entrano manco a pregare in aramaico! :muro:
Il trucco è l'emozione.
La memoria è fortemente legata alle emozioni, quindi se affronti lo studio con emozioni positive( o anche fortemente negative) sarà più facile ricordarti quello che leggi. :D
alphacygni
21-04-2009, 22:44
*
Loom? :stordita:
(fu il mio primo TGM, su cui si annunciava la rivoluzionaria Sound Blaster per PC.. ai tempi ero amighista pero')
Loom? :stordita:
None... ho cominciato a comprare TGM dal numero con "Secret weapons of the luftwaffe" in copertina! :O
afterburner
21-04-2009, 22:51
Probabilmente facevo l'asilo. Ovviamente sapevo camminare ma spesso gironzolavo strisciando per casa facendo il bambino idiota.
Un giorno c'era ospite la cugina (gran figa tuttora che son passati 30 anni) di mia mamma che era in gonna in piedi sull'uscio che parlava con mia mamma.
Io dovevo entrare e pensai bene di passare strisciando sul pavimento tra le sue gambe guardando verso l'alto per farle una sorpresa.
Io, quello che vidi li in quel momento, guardando verso l'alto, quell'immagine me la ricordo bene ancora adesso :oink:
marcolinuz
21-04-2009, 23:05
Mi ricordo diverse cose, molte cazzate.
La cosa più strana è che da piccolo ero come Linus (non a caso ho scelto questo nick) non riuscivo ad addormentarmi se non avevo la mia copertina (ridotta a brandelli) perché mi piaceva l'odore. Aveva un odore buonissimo e me lo ricordo ancora.
monkey island
22-04-2009, 12:17
Ricordo una volta, circa 10 anni fà, entrai in una gelateria in fretta e furia (avevo 2 minuti di orologio) per acquistare una vaschetta di gelato, e non avevo nemmeno chiuso la porta che già avevo detto: "Salve, mi dia una vaschetta da 500gr con cioccolato, panna e mascarpone" veloce come una macchinetta. Alchè le due ragazze si guardano in faccia e scoppiano in una fragorosa risata :mbe: Io realizzando la cosa sono rimasto così :fagiano: :tapiro: :asd:
monkey island
22-04-2009, 12:21
Altra situazione: Avevo circa 3-4 anni ero sul balcone di casa mia, quando di sotto c'era l'allora padrona di casa.. Io, non sò bene ne perchè, tiro fuori il mio pisellino e le piscio nella gamba :fagiano: La sua faccia me la ricorderò per sempre :D
Marko#88
22-04-2009, 12:22
Io ricordo un sacco di scene di elementari e materna...mentre delle medie ho rimosso quasi tutto...le superiori vabè, quelle non le posso scordare...:asd:
comunque eravamo alla scuola materna, lo ricordo come fosse ieri: giocavamo a far rotolare le gomme delle macchine e facevamo le gare..improvvisamente ho uno scatto nervoso e getto la mia contro un altro bambino buttandolo a terra...la dada lo vede piagnucolare, mi guarda incuriosita e io prontamente: è stato lui!! Indicando un sconosciuto innocente che stava passando...lui si è fatto la ricreazione in punizione e ora è uno dei miei migliori amici...:asd:
sempre con lui una volta avevamo urgentemente bisogno di espellere rifiuti organici solidi...chiediamo il permesso alla dada, permesso negato. Bene, andiamo dai cespugli e smolliammo il tutto li dietro spazzandoci con tante belle foglioline...peccato che eravamo esattamente fra cespuglio e recinzione quindi la gente che passava per strada vedeva tutta la scena...:asd:
in compenso anche sforzandomi non ricordo cosa ho mangiato ieri a cena, non scherzo. :stordita:
FA.Picard
22-04-2009, 13:23
Io mi ricordo quando alle elementari durante la ricreazione abbiamo circondato due nostre compagne di classe, chiedendole gentilmente di farcela vedere, e loro altrettanto gentilmente hanno acconsentito
Sono passati quasi 25 anni, mica rischiamo la galera? :stordita:
krizalid
22-04-2009, 13:24
Io mi ricordo quando alle elementari durante la ricreazione abbiamo circondato due nostre compagne di classe, chiedendole gentilmente di farcela vedere, e loro altrettanto gentilmente hanno acconsentito
erano consenzienti :asd:
io ricordo di quando all'asilo :asd: un amico mi ha fatto vedere una palla fatta tipo di pongo, ma grossa come un pallone da calcio. Era una mattina grigia scuro, i palazzi intorno erano grigi, l'asilo era grigio, pure la palla era grigia :asd:
L'amico mi disse: questo è un mostro! fra poco si aprirà e arriveranno un sacco di mostri e ci uccideranno tutti!
Cioè praticamente non ho dormito una settimana per questa cosa, ero terrorizzato :asd: e non giocai con il pongo per un bel po' di tempo :asd:
oddio, a pensarci questo potrebbe farmi paura anche adesso! :eek: :asd:
tranquillo, gli ambienti dell'asilo penso sia pieni di queste scene!
a 6 anni dovevo frare la pipì..
non volevo andare in bagno, dunque apriì la finestra che affacciava sul giardino.. aspettai che passò mia nonna ( ero certo di questo , l'avevo vista e salutata asd ) e le pisciai in testa ..
ora non chiedetemi perchè ma lo feci.
Poi un giorno, presi il pannolino di mio fratello e lo sbattei contro quei lampadari fatti con le pale che girano ( mai visto un lampadario girare più forte di quello :asd: ).. eh che ve lo dico a fare il pallone si aprì ahahaha
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.