PDA

View Full Version : Problema connessione

Lammo
21-04-2009, 15:58
Ciao a tutti ho un problema con la connessione alla rete con il macbook pro, versione unibody.
Allora quando sono conssesso alla rete di casa mia via airport tutto funziona bene.
Quando vengo al lavoro mi connetto alla rete wireless del lavoro o anche alla ethernet lascio le stesse impostazioni che ho quando sono a casa, ma ho internet con delle limitazioni. Esempio più semplice non mi si connette Amsn o non riesco a loggare con WoW.
All'inizio ho pensato fosse un problema di indirizzo ip che alcuni sono liberi e altri no. Invece fatto prova semplicissima, avviato windows xp home sotto WMware e msn funziona...
Immagino sia un problema di configurazione del mac... ma non so quale.
Premesso che il firewall del mac è aperto a tutte le connessioni.
Altro appunto la rete al lavoro oltre che da un router è gestita da un server con Win 2003 server. (quando uso windows non faccio il login alla active direct o come si scrive)

Avete qualche consiglio da darmi?

Premetto che posso accedere alla rete più o meno a mio piacimento. solo al router non posso accedere che la pass l'ha il tipo che gestisce la rete, ma ne posso venire a conoscenza con una telefonata.

erikka69
22-04-2009, 19:53
la cosa + semplice che mi viene in mente è che sul mac hai un ip statico con i gateway sbagliato, windows invece con vmware prende l'ip dal dhcp probabilmente perchè la configurazione è bridget

ciao

Lammo
22-04-2009, 23:25
Si wmware ho messo bridge e prende tutto tramite dhcp.
Però anche su mac ho messo utilizza dhcp... misteri delle reti. :mc:
il gateway e l'indirizzo del server dns sono corretti sul mac li ho controllati.
Poi su internet mi fa navigare tranquillamente, mi blocca solo wow, aMsn, adium e il torrent. Cosa che su win non fa.
L'unica cosa che mi viene in mente come server dns prende l'indirizzo del server con Win server 2003... domani provo a metterci gli opendns.

erikka69
23-04-2009, 08:42
magari soggiaci a qualche regola di un firewall su un ip, mentre l'altro non è bannato, prova a vedere di mettere l'ip di windows sul mac

Lammo
23-04-2009, 14:44
nulla provato a mettere anche un ip di un pc che funziona ma nulla.
Mi fa solo navigare.

Controllando nel server ho visto che però nel gestore dhcp all'ip del mac mette un icona fatta tipo pc, mentre agli altri ip di win mette un icona con pc e penna sopra.

Ma non so come rendere uguale l'ip del mac a gli altri dato che non ci sono opzioni selezionabili.

Intanto grazie per i consigli