View Full Version : Come alimentare il portatile???
ciao a tutti ho appena aquistato un portatile(asus v51) che sostitusce il mio pc fisso e volevo sapere come comportarmi con l'alimentazione visto che lo tengo quasi sempre acceso e lo sposto solo ogni tanto lo sto tenendo attaccato al cavo dell'alimentatore e non vorrei che si rovinasse come e' meglio comportarsi?
non ti preoccupare, la gestione dell'energia, nei portatili moderni, è adeguata a fronteggiare praticamente qualsiasi uso tu ne voglia fare.
Coltrane
21-04-2009, 14:09
ciao a tutti ho appena aquistato un portatile(asus v51) che sostitusce il mio pc fisso e volevo sapere come comportarmi con l'alimentazione
Non so se sia la soluzione migliore, ma sono nella tua stessa situazione (portatile "casalingo") e mi comporto cosi:
- portatile *sempre* a 220V, con batteria rigorosamente SEMPRE STACCATA
- volutamente uso la batteria circa ogni 2 settimane, la scarico completamente e completamente la ricarico (4 ore almeno), quindi la stacco e la metto via.
Accettasi suggerimenti... ;)
Non so se sia la soluzione migliore, ma sono nella tua stessa situazione (portatile "casalingo") e mi comporto cosi:
- portatile *sempre* a 220V, con batteria rigorosamente SEMPRE STACCATA
- volutamente uso la batteria circa ogni 2 settimane, la scarico completamente e completamente la ricarico (4 ore almeno), quindi la stacco e la metto via.
Accettasi suggerimenti... ;)
ho smesso di pormi questo genere di problemi da quando hanno inventato le prime batterie al litio e non ho mai avuto alcun problema o effetto collaterale, utilizzando il portatile come più mi pareva.
P.S.: i portatili (ne ho più di uno) li cambio spesso, quindi penso di avere maturato una certa casistica...
batteria staccata?? e perchè???
Coltrane
21-04-2009, 16:44
Perchè? il mio è un elefantino da 17 pollici, me lo devo scorazzare per casa pure zavorrato di mezza chilata di batteria? ;)
Subisce dell'inutile calore...
Subisce dell'inutile calore...
ok
tnx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.