PDA

View Full Version : Panno raccogli-polvere sotto un CM690

Joe18
21-04-2009, 12:35
Ciao a tutti,
ho un case coolermaster 690, e da quando l'ho comprato ho subito notato che essendo rialzato da terra e avendo l'alimentatore in basso, il mio pc oltre che da pc mi fa da "aspira polvere" -_-'' in pratica ogni mese devo pulire l'alimentatore perchč messo dove č messo, acceso tutto il gg ed essendo il case rialzato da terra tutta la polvere viene risucchiata, secondo voi c'č un modo per fermare tale aspirazione ?? Se mettessi un panno sotto che riempisse lo spazio tra case e pavimento si fermerebbe li la polvere ?? E all'alimentatore cosa succederebbe ??

Sapete aiutarmi ?

Grazie

pgp
21-04-2009, 12:40
Rischieresti di bloccare il flusso d'aria dell'alimentatore... E la polvere entrerebbe ugualmente. Piuttosto prova a comprare o fabbricarti un filtro per la polvere che non blocchi eccessivamente il flusso d'aria, od in alternativa capovolgi l'alimentatore, mettendo la ventola verso l'alto.

pgp

brattak
21-04-2009, 12:42
compra un carrellino porta pc in plastica e ci metti il 690 sopra vedrai che al posto di stare a 5cm da terra sta a 10 e la polvere non entra piu come prima ma molto meno
ora pero con il carrello che ho io ho dovuto smontare i piedi anteriori in quanto se no non ci stava il pc sopra quindi occhio alle misure

Joe18
21-04-2009, 12:48
Grazie ad entrambi.
se mi creassi un filtro con la rete "anti-insetti" che si usa d'estate sulle finestre sarebbe una buona idea ?? perņ poi come la fisso al case ?? silicone ??

29Leonardo
21-04-2009, 13:04
Ma non fai prima a girare l'alimentatore?

Tanto non rovini per niente il flusso d'aria dato che nel 90% dei casi gli alimentatori sono pensati per funzionare bene nella classica posizione sopra la cpu

stetteo
21-04-2009, 13:07
Grazie ad entrambi.
se mi creassi un filtro con la rete "anti-insetti" che si usa d'estate sulle finestre sarebbe una buona idea ?? perņ poi come la fisso al case ?? silicone ??

la rete di zanzariere č un buon rimedio.

brattak
21-04-2009, 14:55
bhe se vuoi un filtro puoi usare quello che ce all interno in basso di fianco all alimentatore lo levi da li e lo metti sotto l alimentatore...

Ortolino
21-04-2009, 15:24
compra un carrellino porta pc in plastica e ci metti il 690 sopra vedrai che al posto di stare a 5cm da terra sta a 10 e la polvere non entra piu come prima ma molto meno
ora pero con il carrello che ho io ho dovuto smontare i piedi anteriori in quanto se no non ci stava il pc sopra quindi occhio alle misure

la rete di zanzariere č un buon rimedio.

Io ho fatto entrambe le cose ;)
Zanzariera e sollevamento da terra di altri 22 cm! La polvere perņ č una brutta bestia, dopo un po' di tempo si accumula anche nella zanzariera, per cui una pulizia periodica non fa male.