PDA

View Full Version : xfx geforce 9500 gt ddr2 in sli

chmanson
21-04-2009, 11:19
Salve ragazzi!!
Volevo,gentilmente,un consiglio per quanto riguarda questa scheda video in sli.
Ho un SO Vista 64 bit,alimentatore da 550w,4 GB di ram,una skeda madre P5N-E SLI,processore Intel Core 2 Duo CPU E 7200 2.53 GHz.
E' possibile mettere 2 schede video XFX GeForce 9500 GT PCIe da 1Gb DDR2 Dvi Tvo Hdtv......= 2 Gb in parallelo? Avevo letto da qualche parte...rischio problemi di surriscaldamento..o qualcosa del genere.
Grazie

RedLeader
21-04-2009, 15:46
Salve ragazzi!!
Volevo,gentilmente,un consiglio per quanto riguarda questa scheda video in sli.
Ho un SO Vista 64 bit,alimentatore da 550w,4 GB di ram,una skeda madre P5N-E SLI,processore Intel Core 2 Duo CPU E 7200 2.53 GHz.
E' possibile mettere 2 schede video XFX GeForce 9500 GT PCIe da 1Gb DDR2 Dvi Tvo Hdtv......= 2 Gb in parallelo? Avevo letto da qualche parte...rischio problemi di surriscaldamento..o qualcosa del genere.
Grazie
Allora prima di tutto ti sconsiglio assolutamente una soluzione SLI con questa scheda... E' una scheda decisamente scarsa e il prezzo che hanno 2 di queste è superiore a quello di una scheda singola con prestazioni molto migliori. Invece i consumi e il riscaldamento nel case sono MOLTO minori.
Comunque due schede in SLI non raddoppiano la memoria video, ne vale solo 1 (la scheda sul primo slot) perchè le due memorie lavorano gli stessi set di texture e non set differenti nello stesso tempo. Oltretutto 1gb di ram su questa scheda non serve a niente, già 512mb sono troppi.
L'alimentatore potrebbe bastare forse come watt ma devi dirci gli amperaggi delle linee 12v, comunque molti alimentatori non arrivano al wattaggio dichiarato di media, bensì ci arrivano di picco quindi potresti aver problemi di scarsa alimentazione...

Se hai altre domande, chiedi pure.

solidguitarman
21-04-2009, 15:49
Ma possiedi già queste due 9500gt?
Prima di tutto 1 giga su una 9500gt non ha molto senso, che poi è ddr2, se proprio dovessi prenderne una la prenderei ddr3 da 512.
A mio modesto parere poi uno sli di schede così scarse non è consigliabile, meglio per consumi e temperature averne una sola di maggior potenza.

kinotto88
21-04-2009, 19:31
Ma possiedi già queste due 9500gt?
Prima di tutto 1 giga su una 9500gt non ha molto senso, che poi è ddr2, se proprio dovessi prenderne una la prenderei ddr3 da 512.
A mio modesto parere poi uno sli di schede così scarse non è consigliabile, meglio per consumi e temperature averne una sola di maggior potenza.

concordo..è inutile..meglio una single buona.

chmanson
26-04-2009, 14:56
Salve ragazzi...scusate per il "ritardo" ma ho avuto un pò di problemini....cmq...
Grazie per le info.
A quanto pare RedLeader mi sconsigli di fare questa accoppiata..purtroppo non essendo un grande esperto di scheda video,avevo abbinato,in un certo senso,la qualità-prezzo;ma evidentemente la maggior parte delle volte,a quanto vedo, non è così.
Ho controllato l'alimentatore per quanto riguarda gli amperaggi delle 12V
ebbene:
+12V1 <----> 16 A
+12V2 <----> 20 A
Per fortuna non posseggo queste due schede video (solidguitarman).A questo punto,se permettete,che tipo di scheda video mi consigliate (possibilmente per in futuro... farlo anche in sli;facendo riferimento a qualità-prezzo)avendo questi componenti di schedamadre,processore,ram etc??
Di nuovo grazie.
P.S. Possibilmente qualche consiglio su una scheda video dove le prestazioni sono,non dico eccezzionali...perchè sennò qui,lo so anch'io,andremmo oltre i 300€;ma almeno che faccia girare bene game..come crysis,call of duty 4,far cry 2 etc...Ho chiesto troppo?? :P XD
Sempre grazie.

Ale985
26-04-2009, 15:05
Salve ragazzi...scusate per il "ritardo" ma ho avuto un pò di problemini....cmq...
Grazie per le info.
A quanto pare RedLeader mi sconsigli di fare questa accoppiata..purtroppo non essendo un grande esperto di scheda video,avevo abbinato,in un certo senso,la qualità-prezzo;ma evidentemente la maggior parte delle volte,a quanto vedo, non è così.
Ho controllato l'alimentatore per quanto riguarda gli amperaggi delle 12V
ebbene:
+12V1 <----> 16 A
+12V2 <----> 20 A
Per fortuna non posseggo queste due schede video (solidguitarman).A questo punto,se permettete,che tipo di scheda video mi consigliate (possibilmente per in futuro... farlo anche in sli;facendo riferimento a qualità-prezzo)avendo questi componenti di schedamadre,processore,ram etc??
Di nuovo grazie.
P.S. Possibilmente qualche consiglio su una scheda video dove le prestazioni sono,non dico eccezzionali...perchè sennò qui,lo so anch'io,andremmo oltre i 300€;ma almeno che faccia girare bene game..come crysis,call of duty 4,far cry 2 etc...Ho chiesto troppo?? :P XD
Sempre grazie.

Sono d'accordo con le considerazioni fatte dagli altri utenti. ;)
Un multi gpu con quelle schede non ti darebbe un significativo boost prestazionale, se non un boost ai consumi e temperature :D
Inoltre la situazione SLi non è rosea nemmeno per le schede video di fascia alta o high end, nel senso che anche 2xGTX260 core216 variano il boost prestazionale a seconda del videogioco e non si arriva al raddoppio prestazionale (e quindi quasi mai si giustifica il prezzo di una seconda scheda gemella).

Prima di poterti dar eun consiglio razioanle sulla vga, posta la risolzuione del monitor e la marca dell'alimentatore ed il budget ;)

!@ndre@!
26-04-2009, 15:23
Sono d'accordo con le considerazioni fatte dagli altri utenti. ;)
Un multi gpu con quelle schede non ti darebbe un significativo boost prestazionale, se non un boost ai consumi e temperature :D
Inoltre la situazione SLi non è rosea nemmeno per le schede video di fascia alta o high end, nel senso che anche 2xGTX260 core216 variano il boost prestazionale a seconda del videogioco e non si arriva al raddoppio prestazionale (e quindi quasi mai si giustifica il prezzo di una seconda scheda gemella).

Prima di poterti dar eun consiglio razioanle sulla vga, posta la risolzuione del monitor e la marca dell'alimentatore ed il budget ;)

..quoto perfettamente, lo SLI come il Crossfire sono troppo dipendenti dai driver e dalla loro ottimizzazione sul singolo gioco quindi io te li sconsiglio proprio!! ;)

chmanson
27-04-2009, 20:34
Ciao Ale985
Ho un monitor 19" Hanns.G 1440x900...ma utilizzo maggiormente un televisore HD Samsung 37" lcd...risoluzione max 1360x768.
Come budget intorno ai 100€....euro in +...euro in -.
L'alimentatore è un ATX 550 w fan 120 Stability Power....almeno questo è quello riportato nella confezione:p

Ale985
27-04-2009, 21:12
Ciao Ale985
Ho un monitor 19" Hanns.G 1440x900...ma utilizzo maggiormente un televisore HD Samsung 37" lcd...risoluzione max 1360x768.
Come budget intorno ai 100€....euro in +...euro in -.
L'alimentatore è un ATX 550 w fan 120 Stability Power....almeno questo è quello riportato nella confezione:p

L'alimentatore credo che sia da cambiare, se vuoi prendere una scheda video con alimentazione esterna. Per la tua risoluzione del televisore...ti consiglierei una 4850 512 MB Sapphire o Gainward (116 e 121 euro rispettivamente). Capisco che siamo fuori dal budget ma è una scheda che ti permette di giocare decentemente a quella risoluzione (far cry 2 e crysis dovrai abbassare un pò i dettagli).
Se vuoi rimanere in pieno budget, ti consiglio una 4830 (86 euro)...ma con quella io starei su una risolzuione di 1440x900