PDA

View Full Version : Alimentatore corretto

__miche__
21-04-2009, 11:04
ciao a tutti

vorrei chiedere che alimentatore posso montare in base ai componenti del mio pc:
Asus P5K
Intel E6700
Ati Radeon X1950 Pro
3 dischi rigidi
Floppy, masterizzatore dvd, card reader interno

attualmente ho un Enermax Liberty 620W modulare, ma pensavo di cambiarlo con uno senza ventola o meno potente, se si può..
inoltre, come faccio a capire quanti watt consumano i vari componenti e quindi scegliere l'alimentatore?

!fazz
21-04-2009, 11:12
basta ed avanza un corsair vx450w

29Leonardo
21-04-2009, 12:27
anche l'antec da 380w

stetteo
21-04-2009, 13:09
anche l'antec da 380w

basta ed avanza un corsair vx450w
Multiquoto.
entrambi più che adeguati alla tua conf.

__miche__
21-04-2009, 14:14
ma con questi due alimentatori c'è un margine di upgrade per i componenti? (es. cpu, vga..)

inoltre..
il mio Enermax Liberty 620W modulare ha iniziato a fare un rumore continuo, simile al "tuuuu" del telefono quando è occupato (ma non è ritmico, è continuato: tuuuuuuuuu....)

ho pulito tutte le ventole, ho soffiato dappertutto, ho fermato le ventole una ad una per capire se era colpa di qualcuna di loro, ma non cambia nulla..

che può essere? questo "uuuuuuu" è fastidioso perchè sebbene non sia alto, ti entra in testa..

p.s. ho trovato nella scatola dell'alimentatore una piccola "ciambella" grande all'incirca come una moneta da 2 euro, con una sezione di circa 5 mm di diametro, di materiale ferroso.. a che serve?

__miche__
22-04-2009, 14:37
up:)

__miche__
06-10-2009, 15:36
up

ferro10
06-10-2009, 15:44
prenditi un vx550 così 6 aposto anke per futuri aggiornamenti

stetteo
06-10-2009, 19:35
ma con questi due alimentatori c'è un margine di upgrade per i componenti? (es. cpu, vga..)

inoltre..
il mio Enermax Liberty 620W modulare ha iniziato a fare un rumore continuo, simile al "tuuuu" del telefono quando è occupato (ma non è ritmico, è continuato: tuuuuuuuuu....)

ho pulito tutte le ventole, ho soffiato dappertutto, ho fermato le ventole una ad una per capire se era colpa di qualcuna di loro, ma non cambia nulla..

che può essere? questo "uuuuuuu" è fastidioso perchè sebbene non sia alto, ti entra in testa..

p.s. ho trovato nella scatola dell'alimentatore una piccola "ciambella" grande all'incirca come una moneta da 2 euro, con una sezione di circa 5 mm di diametro, di materiale ferroso.. a che serve?
è un anello in ferrite da mettere attorno ai cavi, ma non è particolarmente utile.
il rumore mi sa tanto di qualche condensatore sulla via del tramonto, prova ad aprirlo e senza toccare verifica se c'è qualche condensatore gonfio.