View Full Version : Vista - Windows Update errore 80070002
franz10mp
21-04-2009, 11:21
Salve a tutti,
vi spiego la mia situazione.
Praticamente un bel giorno scaricai da un sito un file che apparentemnete era un qualcosa che serviva a me, ma in realtà era un maledettissimo virus, che è penetrato nella cartella System32 di windows costringendomi a cancellare alcuni file (per la disinfestazione) quali ad esempio rundll32. Per fortuna questi file che ho cancellato sono riuscito a recuperarli, per cui il pc non presenta alcun problema, tranne che per il windows update, che ogni qualvolta mi sputa dopo qualche secondo di caricamento il famigerato codice d'errore 80070002 (ormai me lo sogno la notte e mi sveglio tutto sudato).
Ne ho provate di tutti i colori! Girovagando su internet, ho provato a seguire la guida microsoft, ho provato a rinominare la cartella e poi cancellarla come suggeriva qualcuno, ho persino provato a contattare microsoft (che mi ha abbandonato alla seconda mail), ed infine ho provato a utilizzare quel tool che è scaricabile da questo sito, come richiesto prima di aprire il topic. NIENTE!:muro:
Spero almeno voi riusciate ad aiutarmi...non so più che pesci prendere e non vorrei formattare l'HD, perchè non ho assolutamente tempo e pazienza.
Grazie in anticipo a tutti
Ciao
latilou85
21-04-2009, 15:09
Salve a tutti,
vi spiego la mia situazione.
Praticamente un bel giorno scaricai da un sito un file che apparentemnete era un qualcosa che serviva a me, ma in realtà era un maledettissimo virus, che è penetrato nella cartella System32 di windows costringendomi a cancellare alcuni file (per la disinfestazione) quali ad esempio rundll32. Per fortuna questi file che ho cancellato sono riuscito a recuperarli, per cui il pc non presenta alcun problema, tranne che per il windows update, che ogni qualvolta mi sputa dopo qualche secondo di caricamento il famigerato codice d'errore 80070002 (ormai me lo sogno la notte e mi sveglio tutto sudato).
Ne ho provate di tutti i colori! Girovagando su internet, ho provato a seguire la guida microsoft, ho provato a rinominare la cartella e poi cancellarla come suggeriva qualcuno, ho persino provato a contattare microsoft (che mi ha abbandonato alla seconda mail), ed infine ho provato a utilizzare quel tool che è scaricabile da questo sito, come richiesto prima di aprire il topic. NIENTE!:muro:
Spero almeno voi riusciate ad aiutarmi...non so più che pesci prendere e non vorrei formattare l'HD, perchè non ho assolutamente tempo e pazienza.
Grazie in anticipo a tutti
Ciao
hai fatto questa (http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/help/c5f4d9e0-3eb6-426b-8118-0cedf489a75f1040.mspx) procedura?
franz10mp
21-04-2009, 15:30
hai fatto questa (http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/help/c5f4d9e0-3eb6-426b-8118-0cedf489a75f1040.mspx) procedura?
eh si, l'ho anche scritto... :cry:
latilou85
21-04-2009, 19:02
eh si, l'ho anche scritto... :cry:
si immaginavo che avevi gia provato, hai provato a cancellare i contenuto della cartella C:\Windows\WinSxS\Backup\ directory ?
fai esegui e digita: %SystemDrive%\Windows\WinSxS\Backup\
fai un backup della cartella prima di cancellare.
franz10mp
21-04-2009, 19:38
si immaginavo che avevi gia provato, hai provato a cancellare i contenuto della cartella C:\Windows\WinSxS\Backup\ directory ?
fai esegui e digita: %SystemDrive%\Windows\WinSxS\Backup\
fai un backup della cartella prima di cancellare.
mi dice che ha bisogno delle autorizzazioni e non me le fa cancellare. Mi da tre opzioni: riprova ignora e annulla. Se clicco su ignora non me li cancella, su riprova va avanti all'infinito con lo stesso avviso, e annulla non cancella ovviamente. Eppure io sono amministratore...cosa dovrei fare?
latilou85
23-04-2009, 10:33
mi dice che ha bisogno delle autorizzazioni e non me le fa cancellare. Mi da tre opzioni: riprova ignora e annulla. Se clicco su ignora non me li cancella, su riprova va avanti all'infinito con lo stesso avviso, e annulla non cancella ovviamente. Eppure io sono amministratore...cosa dovrei fare?
usa unlocker per spostare i file della cartella e poi prova a fare gli aggiornamenti.
Io ho lo stesso problema, per caso facendo così è stato risolto?
franz10mp
25-04-2009, 14:08
:cry:
purtroppo ho provato ad utilizzare unlocker, ma sembra non funzionare, eppure il mio portatile toshiba pur avendo vista non è a 64bit. Su internet nessuno ha risontrato porblemi simili con unlocker per vista (a 32bit).
Come mai mi succede questo???
Eppure sembra funzionare appare nella barra delle applicazioni l'icona di unlocker, ma nel menu a tendina che si ha cliccando con tasto destro sui file non c'è traccia di unlocker, ne provando a cancellare quei file si apre la finestra di unlocker stesso...
HEEEELP!!!
:help:
franz10mp
27-04-2009, 13:47
up
aiutatemi per favore!!!
Grazie 1000 raga
Prova a diventare proprietario della cartella Backup seguendo questa guida:
Vista - diventare proprietari di file tramite interfaccia grafica (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27312660)
Ora prova a cancellare la cartella o il suo contenuto ed avvia Windows Update.
Se ancora non risolvi, prova ad avviare il prompt dei comandi come amministratore ed esegui il comando sfc /scannow, con il dvd di Vista a portata di mano (potrebbe richiedertelo).
franz10mp
02-05-2009, 18:47
Prova a diventare proprietario della cartella Backup seguendo questa guida:
Vista - diventare proprietari di file tramite interfaccia grafica (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27312660)
Ora prova a cancellare la cartella o il suo contenuto ed avvia Windows Update.
Provato...riuscito a cancellare, ma il WU da sempre lo stesso errore dopo pochi istanti. Devo ripristinare i file adesso?
Se ancora non risolvi, prova ad avviare il prompt dei comandi come amministratore ed esegui il comando sfc /scannow, con il dvd di Vista a portata di mano (potrebbe richiedertelo).
Qui quando do il comando mi dice: "Protezione risorse di windows: impossibile avviare il servizio di ripristino" :doh:
Cosa vuol dire? cosa dovrei fare? :muro:
Grazie per le risposte e la pazienza
:help:
Molto strano, SFC non dovrebbe darti quell'errore di protezione.
Chiudi tutti i programmi aperti, antivirus compreso, prima di avviare il comando. Se il problema persiste prova da modalità provvisoria.
franz10mp
05-05-2009, 14:44
Molto strano, SFC non dovrebbe darti quell'errore di protezione.
Chiudi tutti i programmi aperti, antivirus compreso, prima di avviare il comando. Se il problema persiste prova da modalità provvisoria.
Nada! Sempre uguale...
:confused:
Se neanche SFC funziona correttamente, il sistema potrebbe non essere ancora del tutto pulito dopo l'infezione di cui parlavi nel primo post.
Ti sposto nella sezione Antivirus, intanto segui tutte le indicazioni che trovi qui in modo da escludere eventuali problemi residenti:
- Guida alla disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737)
franz10mp
10-05-2009, 12:09
ciao Ezio,
grazie innanzitutto per l'assistenza, però non penso sia un problema di virus. Molto probabilmente il mio era un problema di file di sistema, che erano stati corrotti. Ho risolto reinstallando vista senza formattare. Ci ho perso un po' di tempo, ma alla fine ho il pc pulito, senza quelle schifezze dela toshiba preinstallate.
Penso si possa chiudere questo thread.
Grazie a tutti
ciao
Visto che con la reinstallazione il problema si è risolto, è probabile che fosse così. In ogni caso farei comunque una scansione con i programmi citati nella guida alla disinfezione per eliminare ogni dubbio ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.