View Full Version : Usare contemporaneamente la stessa VM su diversi pc
Mi chiedo se sia possibile utilizzare la stessa macchina virtuale contemporaneamente su diversi pc. Al momento ho installato vmware server 2.0 su un pc e ho creato una macchina virtuale con ubuntu 8.10. Dagli altri pc riesco ad avviare la macchina creata, riesco anche ad avviarla da pių pc contemporaneamente. Unico problema č che quanto fatto su un pc viene riflesso sugli altri.
Immagino che quanto chiesto sia impossibile ma...
L'obiettivo č quello di riuscire ad aprire, ad esempio, openoffice-writer su un pc e sempre openoffice-writer (lavorando naturalmente su un file diverso) su un altro pc.
Grazie marco
Aggiungo anche questa considerazione.
Ho creato con vmware server 2.0 una macchina virtuale su cui ho installato linux ubuntu 8.10. Da tutti i pc della rete posso accedere alla macchina virtuale. Ho creato vari utenti per la macchina. In questo modo da diversi pc posso accedere alla stessa macchina virtuale e:
1. se accedo da due pc con lo stesso utente quanto fatto su un pc compare esattamente sull'altro
2. se accedo da due pc con diversi nomi utente posso lavaorare tranquillamnete.
Ora se installo un software con un utente posso utilizzarlo anche dagli altri.
Ecco la domanda:
ho un pc con diversi utenti a cui posso accedere contemporaneamente allo stesso ed unico software installato, quante licenze del software mi servono?
Se mi chiarite le idee...
grazie mille in anticipo
A. una (mi sembra improbabile)
B. quanti sono gli utenti
Scusate l'ignoranza, ma tutto questo discorso riassume la differenza tra un server e un normale pc?
Faccio tutto da solo: mi sa che quanto scritto sopra me lo sono sognato. Non riesco pių a lanciare diversi utenti da pc diversi della stessa macchina virtuale.
Ciao e scusate
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.