View Full Version : Masterizzatore non riconosciuto
Salve, ho un problema con la masterizzazione; nello specifico Nero non vede più l'unità dvd ma mi permette di eseguire solo l'immagine. Ho provato altro software, Express Burn e Deep Burner, ma sembra che il masterizzatore non venga rilevato, infatti prospetta solo la creazione dell' immagine...
Ho provato a masterizzare con Media player è funziona.
p.s. masterizzo frequentemente e non mi era mai capitata una cosa simile.
Potete darmi dei consigli?
grazie
Visto che masterizzi frequentemente, magari si è semplicemente guastato
Se puoi, provalo su un altro PC
Innanzitutto ti ringrazio della risposta, ma il problema è molto più complesso, infatti ho ri-installato tutto da zero ed il masterizzatore viene riconosciuto.
Volevo capire se dipendava da qualche virus o altro e come si poteva intervenire.
Il fatto che venga riconosciuto non garantisce il suo funzionamento
Nulla vieta che, per esempio, la potenza del laser non sia più adeguata o calibrata bene per leggere e/o scrivere, pur essendo il chipset integro e quindi la periferica venga riconosciuta correttamente
Il riconoscimento non implica che poi le funzionalità della periferica siano perfette, un po' come dire che la carta di indentità garantisce l'identità di una persona, ma non specifica se sia sana o malata ;)
Concordo con quanto hai scritto, ma il masterizzatore funziona correttamente! Quando dicevo che non veniva visto era perchè non appariva nella lista opzioni per la selezione del masterizzatore o immagine, ma appariva solo la funzione immagine.
Se fosse stato un problema della lente o simili avrei avuto probleme durante la fase di masterizzazzione.
Mi era sfuggita la questione che con Media player funziona :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.