Entra

View Full Version : avviso sbagliato di spammer win live 9 messenger

c.m.g
20-04-2009, 23:15
salve ragazzi,
vi descrivo una situazione particolare che mi è capitata e che volevo porre alla vostra attenzione:

Di tanto in tanto capita che dialogo con la mia ragazza via messenger, quando impossibilitati a vederci di persona, e un paio di volte è capitato che alla mia girl apparisse un messaggio di questo tipo:

Segnalare [mio nome utente] come spammer?

Se si segnala questa persona come spammer:

non può contattarti in messenger;
verrà rimosso dai tuoi contatti in messenger e hotmail;
verrà segnalato a microsoft come spammer.
(la tua identità rimarrà aninima)

La cosa mi suona un po' strana visto che non sono uno spammer, e poi perchè dovrei spammare la mia ragazza? :mbe: quale criterio usano questi a microsoft per capire se uno è spammer? ma sanno almeno cosa significa spammer?

dall'avviso sembra che sia proprio una funzione di windows live, ma sembra funzionare malissimo.

di seguito lo stamp:

http://img509.imageshack.us/img509/701/spammer.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=spammer.jpg)

entrambi i computer hanno: windows xp pro sp3 ultime patch. escludo virus visto che li curo io dal punto di vista della sicurezza.

aspetto commenti.

buona serata/notte a tutti.

c.m.g
21-04-2009, 11:00
nessuno ha da dire nulla?

.Kougaiji.
21-04-2009, 12:50
Purtroppo non uso più il live(al massimo mi collego da meebo per mandare 2/3 messaggi per poi sloggare).Non sapevo di questo controllo da parte di microsoft :|. Ti regalo un bump :3 e resto interessato :D Che ver del live usate?

c.m.g
21-04-2009, 13:08
usiamo entrambi la versione 2009 cieè la 9 build 14.0.8084.206

riazzituoi
21-04-2009, 21:03
.

c.m.g
22-04-2009, 09:51
no, purtroppo ho controllato e non esiste nessuna impostazione del genere nelle opzioni. il punto, comunque, è con che criterio bollano un utente come spammer? :mbe: :stordita: :fagiano:

riazzituoi
23-04-2009, 10:50
.

c.m.g
23-04-2009, 18:30
beh si, indagherò sulla cosa ma resto comunque col dubbio.... io una idea ce l'avrei su cosa è successo ma ammetto che rasenta in me il paraoid mode. :D

Ignorante Informatico
24-04-2009, 14:54
..rasenta in me il paraoid mode. :D
Benvenuto nel Club, c.m.g! :D

c.m.g
24-04-2009, 17:34
Benvenuto nel Club, c.m.g! :D

:D ;)

DAG0
02-07-2009, 21:33
ciao mi è appena successa la stessa cosa ovvero è apparsa la finestra da te descritta a un mio amico per segnalarmi come spammer.
Sta cosa mi fa incazzare perchè nn sono uno spammer ne tantomeno mando mail "catena" da quell'indirizzo anzi mi arriva un sacco di spam proprio a me!
Tu ci hai capito qualcosa?

xcdegasp
02-07-2009, 22:42
ciao mi è appena successa la stessa cosa ovvero è apparsa la finestra da te descritta a un mio amico per segnalarmi come spammer.
Sta cosa mi fa incazzare perchè nn sono uno spammer ne tantomeno mando mail "catena" da quell'indirizzo anzi mi arriva un sacco di spam proprio a me!
magari è l'IP che possiedi che ti fa apparire come uno spammer...

c.m.g
05-07-2009, 19:28

purtroppo non ho ancora capito con che meccanismo questi ti segnalano come spammer. io avevo pensato che il fatto che riporto le notizie tutti i giorni, e quindi che produco diversi thread al giorno, influisse qualcosa magari ad opera di qualche meccanismo di controllo a livello di sistema operativo sconosciuto. magari questo ai loro occhi mi fa sembrare uno spammer.
ancora non ci ho capito granchè e in rete si trova veramente poco su questo. tr lo'altro il problema si ripresenta a intervalli irregolari. :muro: