PDA

View Full Version : Mac mini -- Non rileva la sheda di rete integrata

michelinton
20-04-2009, 21:42
Salve a tutti.
Stasera rientro a casa, accendo il mac, apro la posta e non la scarica rilasciando un'errore di connessione, allora decido di aprire safari e neppure naviga.

Ok, guardo il router e la porta n°1 dove il mio mini è collegato risulta spenta.

A questo punto collego il mini alla porta 2, poi alla 3 e infine alla porta 4, ma dovunque lo collego non funziona.
Decido di sostituire il cavo ethernet, ma il problema sussiste.

Dunque, collego il notebook di mio fratello a tutte le porte del mio router e ovviamente tutte sono funzionanti.

Cos'è successo?
Si è rotta la scheda di rete integrata del mini?

- Ho provato a fare un test con il software Apple hardware test, ma il risultato finale è nessun problema rilevato.
- Ho provato a premere per bene il cavo nelle schede di rete sia lato mac che lato router, ma è inutile.

Datemi una mano.
Grazie

michelinton
21-04-2009, 06:45
Ho fatto anche un reset dell Pram.....

Solito problema

Qualche guru di hardware mac mi aiuti.... :help:

Fil9998
21-04-2009, 13:28
BOOTA UNA LINUX LIVE DA cd E VEDI CEH TI DICE DELLA RETE.
NON INSTALLI NULLA, SOLO PER TEST.
EVENTUALMENTE SE LA RETE è ok REINSTALLA osx.

michelinton
21-04-2009, 19:07
Ti ringrazio.... ho infatti effettuato quella prova.

Nulla, funziona la airport, ma di scheda integrata non se ne parla. :muro:

Lanfi
21-04-2009, 22:45
L'ultima speranza è provare a vedere se anche installando windows con bootcamp la scheda di rete risulta "morta"....il passo successivo è il centro assistenza.

Il problema è che se è davvero rotta la scheda di rete dovranno sostituire tutta la logic board....e a meno che non ci sia ancora la garanzia verrà una bella cifretta.

Altrimenti utilizzi l'airport. Certo comunque che è strano....mai sentito di un problema del genere su un mac.

Thyo85
21-04-2009, 22:54
E' successo anche a me..ethernet saltata.. dopo 3 anni di onorato servizio...
Scheda madre da riparare, 590euro piu iva mi pare.
Uso il wireless:D

michelinton
22-04-2009, 06:28
Ho fatto anche quella prova..... installato un xp con virtualbox;

niente da fare, scheda andata. :mc:

Il fatto è che la macchina è in garanzia, ha solo 9 mesi di vita, ma rimane il problema che gli ho sostituito la ram e disco rigido da solo, quindi credo che la garanzia sia andata a farsi benedire :confused: :cry:

Concordate?

CuccCri
22-04-2009, 12:08
Forse si però provaci dai, se hai ancora ram e hd originale rimettili e manda all'assistenza...non si sa mai...però se hanno dei sistemi per verificare l'apertura al max ti dicono che non lo riparano in garanzia...