View Full Version : Aiuto con p5w e consiglio scheda madre nuova
bartoplay
20-04-2009, 21:31
ciao a tutti, ho montato sulla mia p5wdeluxe un e8500 ma non riesco in nessuno modo a sbloccare il core volt e mi rimane su automatico, ho anche aggiornato il bios... ora da quale mese sto a 3,5ghz e a 1.2 come core voltage, ora che ho più tempo voglio overcloccarlo. volevo un consiglio su come rimediare o semmai un nome per una scheda madre nuova che supporta un buon overclock, il pc è in firma!
grazie a tutti se avete altri consigli su upgrade sono ben accetti:p
giulio_88
20-04-2009, 21:39
ciao a tutti, ho montato sulla mia p5wdeluxe un e8500 ma non riesco in nessuno modo a sbloccare il core volt e mi rimane su automatico, ho anche aggiornato il bios... ora da quale mese sto a 3,5ghz e a 1.2 come core voltage, ora che ho più tempo voglio overcloccarlo. volevo un consiglio su come rimediare o semmai un nome per una scheda madre nuova che supporta un buon overclock, il pc è in firma!
Asus p5q-e 115€
Asus p5q-pro 105€
mejo la prima, costa qualche € in piu ma ha una migliore dissipazione del chipset e varie ;)
bartoplay
20-04-2009, 22:03
Asus p5q-e 115€
Asus p5q-pro 105€
mejo la prima, costa qualche € in piu ma ha una migliore dissipazione del chipset e varie ;)
se voglio passare a ddr3 devo cambiare solo la ram o anche qualcosaltro? grazie della risp
giulio_88
20-04-2009, 22:31
se voglio passare a ddr3 devo cambiare solo la ram o anche qualcosaltro? grazie della risp
se vuoi passare a ddr3 puoi prendere la Asus p5q3 deluxe ke ha ben 16 fasi, e supporta le dd3... è 1 ottima mobo, te la consiglio se vuoi passare a ddr3, x il prezzo si sale a 165€ circa
ci sarebbe anche la asus p5qc ke supporta sia ddr2 ke ddr3, ma nn credo faccia al caso tuo dato ke le mobo combo ossia ddr2/ddr3 non sono il massimo in termine di overclock ;)
prima ti aprire il portafogli: prova un clear cmos dalla mobo, un restore default dal bios e poi assicurati di aver disabilitato eist e c1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.