PDA

View Full Version : Linea base + 7mega vs Alice Casa vs Tutto incluso

Emopunk
20-04-2009, 22:31
Ciao a tutti.

Ho appena affittato un nuovo appartamento e mi accingerei a richiedere l'attivazione dell'adsl. Considerato che l'uso è prevalentemente internet ed eventualmente ricevere telefonate (molte) ed effettuarne alcune, quale tra i tre profili mi consigliate?

Ho elencato le proposte di Telecom perché mi sono sempre trovato bene con questo provider. Eventuali alternative sono bene accette se valide.
Aspetto vostri consigli ed opinioni!
Grazie! :D

Maxmel
20-04-2009, 23:35
Ciao a tutti.

Ho appena affittato un nuovo appartamento e mi accingerei a richiedere l'attivazione dell'adsl. Considerato che l'uso è prevalentemente internet ed eventualmente ricevere telefonate (molte) ed effettuarne alcune, quale tra i tre profili mi consigliate?

Ho elencato le proposte di Telecom perché mi sono sempre trovato bene con questo provider. Eventuali alternative sono bene accette se valide.
Aspetto vostri consigli ed opinioni!
Grazie! :D

se non chiami molto rtg+adsl altrimenti alice casa.

Emopunk
21-04-2009, 11:20
se non chiami molto rtg+adsl altrimenti alice casa.

Dici che mi converrebbe nonostante il costo di attivazione di 92 €?

utopics87
21-04-2009, 11:29
Linea rtg + adsl 7 mega: €36,03 al mese

Ti consiglio di controllare se sei coperto da qualche operatore in ull

Emopunk
21-04-2009, 11:50
Linea rtg + adsl 7 mega: €36,03 al mese

Ti consiglio di controllare se sei coperto da qualche operatore in ull

Ho controllato anche seguendo il link nella tua signature, e l'unico operatore che pare raggiungermi (con la 20 mega e non con la fibra) è Fastweb. Davvero sorprendente (in male), considerato che si tratta di una provincia (Lodi)!!

utopics87
21-04-2009, 11:56
Ho controllato anche seguendo il link nella tua signature, e l'unico operatore che pare raggiungermi (con la 20 mega e non con la fibra) è Fastweb. Davvero sorprendente (in male), considerato che si tratta di una provincia (Lodi)!!

Ti conviene allora Telecom. Ti serve anche una tariffa con chiamate flat verso rete fissa?

Emopunk
21-04-2009, 11:59
Ti conviene allora Telecom. Ti serve anche una tariffa con chiamate flat verso rete fissa?

Guarda, in genere ricevo più che effettuare e dispongo anche di un Router Netgear. Mi rode solo dover pagare 96 euro per l'attivazione della linea base.

utopics87
21-04-2009, 12:05
Guarda, in genere ricevo più che effettuare e dispongo anche di un Router Netgear. Mi rode solo dover pagare 96 euro per l'attivazione della linea base.

:O

Emopunk
21-04-2009, 12:05
......

Intendi Alice Casa, visto che non sono raggiunto da altri provider in ULL?

utopics87
21-04-2009, 12:08
Intendevo l'adsl di Aruba che rivende Alice Business che è in fast quindi ottima per il voip e che so che nella tua città va benissimo + Eutelia voip che ti offre un numero di rete fissa nazionale con telefonate a consumo.
Però non so quanto ti convenga rispetto ad Alice Casa per quanto rigurda l'acquisto dei telefoni voip

Ti verrebbe a costare €30,96 al mese

mavelot
21-04-2009, 12:08

si ma adesso Alice Casa è in promo, non si paga attivazione di 72 E

utopics87
21-04-2009, 12:11
si ma adesso Alice Casa è in promo, non si paga attivazione di 72 E

si infatti gli ho proposta Aruba perchè ha detto che non fa molte chiamate verso rete fissa però non so quanto gli convenga rispetto ad Alice Casa o ancora di più rispetto al canone telecom + adsl almeno come costo iniziale dal momento che deve acquistare comunque un telefono voip

Fino a qualche giorno fa c'era la possibilità di passare il numero sul cellulare con Vodafone gratis ora costa addirittura €5 al mese

Emopunk
21-04-2009, 12:30
Stavo guardando la pagina di Eutelia. Ma è necessaria la linea Telecom di base per richiedere il loro ADSL.

utopics87
21-04-2009, 12:32
Stavo guardando la pagina di Eutelia. Ma è necessaria la linea Telecom di base per richiedere il loro ADSL?

Non richiedere la loro adsl, è una schifezza
Puoi attivare Eutelia Voip (http://www.euteliavoip.com/index.php?lang=it) anche con l'adsl di un'altro operatore

Emopunk
21-04-2009, 12:38
Non richiedere la loro adsl, è una schifezza
Puoi attivare Eutelia Voip (http://www.euteliavoip.com/index.php?lang=it) anche con l'adsl di un'altro operatore

Quindi mi il consiglio sarebbe di avere la linea Voip di Eutelia e l'adsl di qualcun altro? Stavo guardando anche la 7 mega di aruba che sembra arrivare nella mia zona. Me la consigli?

utopics87
21-04-2009, 12:41
Quindi mi il consiglio sarebbe di avere la linea Voip di Eutelia e l'adsl di qualcun altro? Stavo guardando anche la 7 mega di aruba che sembra arrivare nella mia zona. Me la consigli?

Si te la consiglio. Nella tua città tra l'altro so che va benissimo

Però fossi in te mi farei due conti

L'adsl di Aruba costa €30,96
Per quanto riguarda il voip di Eutelia non paghi nulla ed è ricaricabile

Per quanto riguarda i telefoni voip puoi acquistare questo (https://shop.euteliavoip.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=73&category_id=24&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=1) che praticamente è gratis però devi tenere il computer sempre acceso altrimenti devi acquistarne uno funzionante anche senza pc acceso e i costo non sono proprio economici

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1896098&langId=-1&category_rn=1576

quindi non so quanto ti convenga rispetto a pagare l'attivazione della linea Telecom

Emopunk
21-04-2009, 13:06
Si te la consiglio. Nella tua città tra l'altro so che va benissimo

Però fossi in te mi farei due conti

L'adsl di Aruba costa €30,96
Per quanto riguarda il voip di Eutelia non paghi nulla ed è ricaricabile

Per quanto riguarda i telefoni voip puoi acquistare questo (https://shop.euteliavoip.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=73&category_id=24&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=1) che praticamente è gratis però devi tenere il computer sempre acceso altrimenti devi acquistarne uno funzionante anche senza pc acceso e i costo non sono proprio economici

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1896098&langId=-1&category_rn=1576

quindi non so quanto ti convenga rispetto a pagare l'attivazione della linea Telecom

Sì, capisco il tuo ragionamento. In effetti valutavo la possibilità di fare solo ADSL con aruba (di cui trovo molto interessante il fatto che sia settata di default in FAST) e poi eventualmente sottoscrivere un abbonamento per le chiamate nazionali con Skype oppure fare la linea Telecom. La cosa che non mi è chiara, è se con aruba vada corrisposto l'intero abbonamento annuale in un solo pagamento. Il che sarebbe poco pratico.

utopics87
21-04-2009, 13:08
Sì, capisco il tuo ragionamento. In effetti valutavo la possibilità di fare solo ADSL con aruba (di cui trovo molto interessante il fatto che sia settata di default in FAST) e poi eventualmente sottoscrivere un abbonamento per le chiamate nazionali con Skype oppure fare la linea Telecom. La cosa che non mi è chiara, è se con aruba vada corrisposto l'intero abbonamento annuale in un solo pagamento. Il che sarebbe poco pratico.

Può essere attivata anche per soli 3 mesi e il pagamento va pagato anticipatamente. Dopo i 3 mesi puoi decidere tu per quanto rinnovarla anche di mese in mese

Con Skype hai compreso nel prezzo di €4,54 un numero di rete fissa nazionale

Emopunk
21-04-2009, 13:11
Può essere attivata anche per soli 3 mesi e il pagamento va pagato anticipatamente. Dopo i 3 mesi puoi decidere tu per quanto rinnovarla anche di mese in mese

Con Skype hai compreso nel prezzo di €4,54 un numero di rete fissa nazionale

Nel caso però io decida di cambiare provider prima della scadenza di un anno dall'attivazione, mi richiederanno una penale, giusto?

utopics87
21-04-2009, 13:12
Nel caso però io decida di cambiare provider prima della scadenza di un anno dall'attivazione, mi richiederanno una penale, giusto?

Ma perchè attivartelo per un anno quando puoi attivartelo allo stesso costo per soli 3 mesi?

Emopunk
21-04-2009, 13:17
Ma perchè attivartelo per un anno quando puoi attivartelo allo stesso costo per soli 3 mesi?

No, infatti vorrei attivarlo per 3 mesi. Solo che mi sembrava di capire che, se alla scadenza di questi 3 mesi io fossi insoddisfatto del servizio e volessi cambiare operatore, mi toccava pagare una penale. Ho frainteso io?

utopics87
21-04-2009, 13:20
No, infatti vorrei attivarlo per 3 mesi. Solo che mi sembrava di capire che, se alla scadenza di questi 3 mesi io fossi insoddisfatto del servizio e volessi cambiare operatore, mi toccava pagare una penale. Ho frainteso io?

Se non rinnovi per 1,2,3,4...12 mesi l'adsl almeno 7 giorni prima della scadenza dei 3 mesi ti viene disattivata autoamaticamente senza pagare nessuna penale

Emopunk
21-04-2009, 13:24
Se non rinnovi per 1,2,3,4...12 mesi l'adsl almeno 7 giorni prima della scadenza dei 3 mesi ti viene disattivata autoamaticamente senza pagare nessuna penale

Tratto dalle condizioni generali del contratto per connettività di aruba:

"7.3 Aruba si riserva la facoltà di richiedere al Cliente un contributo per la disattivazione del Servizio, qualora la durata complessiva del rapporto contrattuale (rinnovi compresi) sia inferiore a dodici mesi.".

Mi riferivo a questo passaggio del contratto. Non ti risulta?

utopics87
21-04-2009, 13:30
Tratto dalle condizioni generali del contratto per connettività di aruba:

"7.3 Aruba si riserva la facoltà di richiedere al Cliente un contributo per la disattivazione del Servizio, qualora la durata complessiva del rapporto contrattuale (rinnovi compresi) sia inferiore a dodici mesi.".

Mi riferivo a questo passaggio del contratto. Non ti risulta?

Ti posso assicurare che non lo richiedono. L'ho attivata diverse volte per soli 3 mesi e non ho pagato nulla.
Comunque per maggiore sicurezza puoi inviargli una email da quì (http://adsl.aruba.it/notice.aspx?consulenza=online) o chiamarli allo 05750505

Emopunk
21-04-2009, 13:34
Ti posso assicurare che non lo richiedono. L'ho attivata diverse volte per soli 3 mesi e non ho pagato nulla.
Comunque per maggiore sicurezza puoi inviargli una email da quì (http://adsl.aruba.it/notice.aspx?consulenza=online) o chiamarli allo 05750505

Ti ringrazio, sei molto gentile per come stai seguendo il thread.
Quindi alla fine varrebbe la pena provare. Come tempi di attivazione come sono messi? Ci mettono molto?

utopics87
21-04-2009, 13:36
Ti ringrazio, sei molto gentile per come stai seguendo il thread.
Quindi alla fine varrebbe la pena provare. Come tempi di attivazione come sono messi? Ci mettono molto?

Se attivi una nuova linea sono gli stessi di Telecom quindi minimo un mese

Emopunk
21-04-2009, 17:12
Se attivi una nuova linea sono gli stessi di Telecom quindi minimo un mese

Ok, ho fatto la richiesta per 3 mesi. Oggi o domattina faxo il contratto firmato.
;-) Speriamo bene!! :D