View Full Version : Incidentello - valutazione danno lieve.
Xalexalex
20-04-2009, 20:23
Ciao a tutti. Oggi, frenando sul bagnato, sono andato leggermente contro la macchina che avevo davanti. Per fortuna, siccome sono riuscito ad abbattere lo scooter prima di scontrare, il danno alla macchina di fronte a me è risultato in un solo graffio, di una decina di centimetri, al paraurti posteriore della macchina.
Non c'e' bugna e non ci sono altri danni, mi sapreste dire a quanto puo' ammontare la riparazione da un carrozziere onesto? Non vorrei coinvolgere l'assicurazione per una stupidaggine del genere...
Alex
Wilcomir
20-04-2009, 20:28
dipende dalla macchina... non credo vada via con la pasta abrasiva, se è in plastica va cambiato al 99%... è successa la stessa cosa a mia madre qualche giorno fa, 150€.
ciao!
-dieguz-
20-04-2009, 21:40
in base alla profondita del graffio potresti offrirti anche te per ripararglielo (a spese tue) con la pasta abrasiva :asd: (sempre se, come gia detto, non è plastica)
sparagnino
20-04-2009, 22:42
Ha detto che non è rientrato ma solo graffiato.
Se il segno è profondo e oltre al colore hai tirato via anche il primer allora la pasta abrasiva non ti basta.
Al limite di stuccano il segno e poi la scartavetrano. Coloratina, lucido e lucidata.
150 ci stanno tutti.
Se ti vai male si fa cambiare il paraurti.
Wilcomir
21-04-2009, 07:05
scusami ma la pasta funziona anche sulla plastica??
ciao!
sparagnino
21-04-2009, 07:52
scusami ma la pasta funziona anche sulla plastica??
La plastica è plastica. Se la incidi devi riverniciare (o ritoccare) o stuccare etc etc.
La pasta abrasiva è come una carta vetrata. gratti il colore intorno.
In pratica la usi dove vuoi. Anche sul legno, se non sai cosa fare...
Xalexalex
21-04-2009, 12:13
150. Dolore :cry:
barbapapa84
21-04-2009, 15:51
Sempre che quello di fronte a te non ci metta di mezzo problemi con la schiena, collare per un mese, ecc. ecc. :read:
Xalexalex
21-04-2009, 15:59
No, non se n'era nemmeno accorto della toccata, se non scendevo io a dirglielo (e vabbè, son troppo buono :asd: ). Ho un amico che era sul marciapiede a bordo strada mentre è successo, che puo' anche testimoniare. Il ragazzo a cui ho toccato la macchina comunque mi è sembrato *normale*, spero di non aver grane :)
No, non se n'era nemmeno accorto della toccata, se non scendevo io a dirglielo (e vabbè, son troppo buono :asd: ). Ho un amico che era sul marciapiede a bordo strada mentre è successo, che puo' anche testimoniare. Il ragazzo a cui ho toccato la macchina comunque mi è sembrato *normale*, spero di non aver grane :)
spero tenga in considerazione il fatto che sei sceso per dirglielo quando avresti anche potuto andartene senza dirgli nulla. Fosse capitato a me ti avrei ringraziato per avermi avvertito
barbapapa84
21-04-2009, 17:42
spero tenga in considerazione il fatto che sei sceso per dirglielo quando avresti anche potuto andartene senza dirgli nulla. Fosse capitato a me ti avrei ringraziato per avermi avvertito
Pure io.
E nel ringraziarti sarei caduto a terra addolorante urlando "ahi, il collo, il collo..."
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.