PDA

View Full Version : semplice programma per disegni 3d

salvothebestia
20-04-2009, 21:19
ciao a tutti!volevo sapere se mi potevate consigliare un programma per imparare a disegnare in 3d...che non sia molto difficile possibilmente!e se fosse gratis ancora meglio ma anche a pagamento va bene grazie!

Zimmemme
20-04-2009, 22:31
ciao a tutti!volevo sapere se mi potevate consigliare un programma per imparare a disegnare in 3d...che non sia molto difficile possibilmente!e se fosse gratis ancora meglio ma anche a pagamento va bene grazie!

Cosa vorresti fare?

salvothebestia
21-04-2009, 00:48
vorrei disegnare un personaggio per un gioco e anche degli oggetti...anche delle case...tutte quelle cose...se possibilmente ci fosse anche una guida sarebbe proprio il massimo!:cool: :cool: :cool:

Zimmemme
21-04-2009, 08:04
Personaggi per giochi: 3DStudio.
Oggetti: Praticamente tutti i software 3d.
Case: Revit, Allplan, Archicad...

Tutti questi sono a pagamento.
Di gratuito all'altezza della situazione c'è solo Blender ma non è nè intuitivo nè facile da utilizzare. Tuttavia si trovano molte risolrse e, una volta superato l'impatto dell'ostica interfaccia, ci si trova relativamente bene.
Il mio consiglio è quello di andare sui vari siti: 3DStudio, Cinema4D, Maya ecc. e scaricare la versione demo del prodotto per poterlo provare per qualche giorno.

Ricorda solo che qualsiasi cosa tu sceglierai ci sarà da studiare e lavorare un po'....

mikes
22-04-2009, 08:39
Mi permetto di aggiungere oltre ai software consigliati da Zimmemme anche un programmino semplice e gratuito ma ugualmente efficace per iniziare a fare qualche cosa di basilare. Si tratta di Anim8or, io ho cominciato proprio da questo e mi capita di usarlo ancora.

Zimmemme
22-04-2009, 19:46
C'è anche SketchUp... gratuito e semplice da usare.
http://www.swotti.com/tmp/swotti/cacheZ29VZ2XLIHNRZXRJAHVW/imggoogle%20sketchup3.jpg