PDA

View Full Version : caduta iPod Classic 4G b/n 20Gb


aKemi
20-04-2009, 20:11
Salve a tutti,
possiedo un ipod 20Gb che uso come storage e per ascoltare musica.
Ieri sera mi è caduto e l'ho collegato al pc per vedere se funzionava.
Windows Xp lo riconosceva ma quando volevo accedere allo storage tramite risorse del computer si bloccava e non leggeva nulla.
Così ho fatto un low level format dell'ipod. Dopo il Low Level Format ha ripreso a funzionare come storage (ho fatto un paio di test di lettura/scrittura/trasferimento).
Ho aperto itunes. Itunes mi diceva che il software andava ripristinato. Così ho fatto. Una volta finito il ripristino ho seguito le indicazioni di itunes e ho collegato l'ipod alla presa a muro. L'ipod si è riavviato ma mi diceva che c'era un problema, di visitare apple support ecc. Lo ricollego al computer. Itunes mi dice che devo ripristinarlo ancora. Ho riprovato qualche volta ma niente da fare.
Ho ancora qualche possibilità di usare ancora l'ipod come lettore mp3 o non c'è nulla da fare?
Grazie:)

jiadin
22-04-2009, 09:50
Probabilmente si è danneggiato l'hard disk, soprattutto se era acceso. Avevo anche io quell'iPod e mi si è rotto tre volte (sempre l'HD), l'ultima fuori garanzia ed infatti giace nel cassetto... da quel momento ho capito quanto amavo le memorie flash!

Comunque sia non è detto che sia quello, ma è molto probabile a mio avviso. In assistenza dubito che ne valga proprio la pena... se fosse solo l'HD (e ne sei sicuro) si può cambiare, vendono anche degli adattatori mini-ide mi pare che ti permetterebbero di usare delle compact flash al posto del tradizionale - e fragilissimo - hd a testine! Solo bisognerebbe essere certi di quello..!

aKemi
22-04-2009, 12:01
non so quanto ne valga la pena. Su ebay non ho trovato il mio modello di ipod. Quanto può valere?