PDA

View Full Version : Aiuto Configurazione Netgear

edoimpossible
20-04-2009, 19:35
Ciao a tutti..
Da un mesetto ho fatto assemblare un pc e al momento di reinstallare il router (Netgear DG834G) ho riscontrato un problema..
Dopo l'installazione, il router richede la configurazione della rete wi-fi, cercando prima di rilevare il servizio ADSL (Netgear SmartWizard). Ovviamente tutti i cavetti al loro posto, ma durante la ricerca si blocca e dice "Nessun servizio ADSL rilevato" e le solite raccomandazioni di controllare di aver collegato tutto bene. Ho chiamato più volte la Telecom, per vedere se il problema riguardava problemi di linea, ma ovviamente nessuno si è fatto vivo.
Cosa pensate sia successo?

Grazie in anticipo.

Edo;)

Dumah Brazorf
20-04-2009, 22:17
Non ho compreso bene in cosa consiste la "reinstallazione".
Essendo un router, sempre che tu non l'abbia resettato per ignoti motivi, collegando il cavo di rete al pc avrebbe dovuto come minimo funzionare internet.

edoimpossible
20-04-2009, 22:25
Internet funziona perfettamente, ma per configurare la rete wireless con la quale posso collegare un portatile devo prima fare sto diavolo di Smart Wizard che rileva il servizio... per questo è strano, sono collegato e mi dice che non c'è nessun servizio adsl..

Dumah Brazorf
20-04-2009, 22:41
Prova a configurarlo direttamente.
Di solito i router hanno come indirizzo ip 192.168.0.1 o 192.168.1.1
metti questi numeri come indirizzo sul browser e vedi che succede.

edoimpossible
20-04-2009, 22:43
E' stata la prima cosa che ho provato per saltare l'ostacolo, ma digitando l'ip del router mi riportava al Wizard e non alla configurazione..

Dumah Brazorf
20-04-2009, 22:48
Dovrebbe esserci un modo per evitare il wizard.
Il manuale non dice nulla a riguardo?

edoimpossible
20-04-2009, 22:51
Il manuale dice le solite cose:
Sei sicuro che il cavo adsl sia collegato nella presa adsl e non in quella dell'ethernet? :doh: (certo che devi essere un idiota per sbagliare)
Sei sicuro che tu abbia il servizio adsl?
Sei sicuro che il computer è acceso?
Sei sicuro che il router sia attaccato bene all'alimentatore?....
comunque sia, vado a nanna e vediamo domani che si puo fare... (a questo punto porto il router all'assistenza...:O )

Buona notte!;)

Dumah Brazorf
20-04-2009, 23:11
Guarda, io sono andato sul sito della netgear e sto sfogliando il manuale della versione 5. A pagina 16 dice qualcosa.

Marinelli
21-04-2009, 08:06
Spostato nella sezione "Networking in generale".

Ciao!

edoimpossible
21-04-2009, 13:18
Caro Dumah mi sa che resetterò e rifarò tutto da capo, onde evitare ulteriori casini. Grazie!

N'abbrazzuni, EdoP

fastmenu
26-04-2009, 18:35
la versione 5 è diversa dal router che possiedi tu,in ogni caso,come hanno gia detto,se non hai resettato il router la configurazione precedente deve esistere.
se fai una scansione delle reti wifi cosa trovi?
la prossima volta eventualmente fai un backup della configurazione del router con l apposita funzione,vedrai che tornerà utile.;)

edoimpossible
26-04-2009, 22:31
Ragazzi ho resettato ed è tornato tutto come era prima.. il problema che invece persiste è un rallentamento nell'apertura delle pagine web che sempre piu spesso riscontro. A volte capita che addirittura non si aprano nemmeno e debba assistere a numerosissimi ImpossibileVisualizzareLaPagina prima di googlare. Sarà un problema di servizio.. o dei soliti che :sofico: ti promettono 1000 e ti danno solo 10, chi lo sa!:sofico: Fatto sta che nella strada di casa mia stanno posando i canali per passarci la fibra ottica:cool: :cool: ...staremo a vedere se cambiare abbonamento o no!

Buona notte a tutti , un abbraccio forte dalla Sicilia!:cool:

fastmenu
27-04-2009, 16:11
Ragazzi ho resettato ed è tornato tutto come era prima.. il problema che invece persiste è un rallentamento nell'apertura delle pagine web che sempre piu spesso riscontro. A volte capita che addirittura non si aprano nemmeno e debba assistere a numerosissimi ImpossibileVisualizzareLaPagina prima di googlare. Sarà un problema di servizio.. o dei soliti che :sofico: ti promettono 1000 e ti danno solo 10, chi lo sa!:sofico: Fatto sta che nella strada di casa mia stanno posando i canali per passarci la fibra ottica:cool: :cool: ...staremo a vedere se cambiare abbonamento o no!

Buona notte a tutti , un abbraccio forte dalla Sicilia!:cool:

posta i paramentri di connessione,attenuazione,rumore ecc,cosi da verificare la bontà della portante.poi personalmente preferisco impostare manualmente ip,netmask,gateway e dns che secondo me rendono piu stabile e perfomante la rete.
per le promesse di banda sono tutti uguali,ma tiscali,e inforoad sono i peggiori,tu quale hai?

edit: o letto telecom,che alice hai?

edoimpossible
27-04-2009, 16:15
Velocità 2464Kbps (Down) 352Kbps (Up)
Attenuazione 42db (Down) 13db (Up)
Margine di rumore 13db (Down) 26db (Up)

Sono in abbonamento con Telecom

fastmenu
27-04-2009, 16:24
Velocità 2464Kbps (Down) 352Kbps (Up)
Attenuazione 42db (Down) 13db (Up)
Margine di rumore 13db (Down) 26db (Up)

Sono in abbonamento con Telecom

una 20 mega?l attenuazione mi pare un po altina.se esesui uno speedtest (http://www.speedtest.net) cosa ottieni?

edoimpossible
27-04-2009, 16:29
Valori bassi non corrispondenti ovviamente...
del tipo 580 di down e 82 di up!