PDA

View Full Version : vodafone key + naviga3

MikX
20-04-2009, 19:20
sto usando la vodafone key con la 3, precisamente naviga3. volevo chiedere se ci fosse un modo per settare la chiavetta alla sola rete 3g, dato che il gprs della 3 si paga a parte.

marcosco
21-04-2009, 12:19
sto usando la vodafone key con la 3, precisamente naviga3. volevo chiedere se ci fosse un modo per settare la chiavetta alla sola rete 3g, dato che il gprs della 3 si paga a parte.

setta sul programma della pennetta, banda: solo 3g,tipo di rete 3g.In questo modo ti va anche in hsdpa,ma non in gprs.ciao

MikX
21-04-2009, 15:18
e dove lo setto? io nn uso il software vodafone per la naviga3. non funziona.

marcosco
23-04-2009, 05:24
e dove lo setto? io nn uso il software vodafone per la naviga3. non funziona.
devi spiegarti meglio,cosa usi per navigare?Tieni aperto il software e ti colleghi con una connessione creata da te?Che vodafone key hai?marca e modello.

MikX
23-04-2009, 10:07
io ho la vodafone key modello Huawei E172, non ho installato alcun software della vodafone. ho settato i parametri da gestione periferiche per connettersi a naviga.tre.it, ho creato la connessione ad hoc e basta. si connette tutto ok. però ho paura per quelle volte che potrebbe passare da connessione 3g a gprs. come sapete con la tre il gprs non è compreso nella tariffa della naviga3.

quindi io vorrei tenere bloccato sulla chiavetta il 3g, e quando non si collega capisco al volo che il 3g non prende. adesso come adesso che sia 3g o no si collega sempre, capite che è un rischio, e almeno io non ho modo di accorgermene che non c'è 3g, se me ne accorgo anche solo andando sul sito della 3 e controllando il credito, ormai è troppo tardi ovviamente.

SeThCoHeN
23-04-2009, 10:43
Mi sembra di capire che tu abbia creato una semplice connessione remota sul pc per collegarti con la chiavetta "bypassando" il software? Se è così non saprei, il mio consiglio sarebbe quello di usare il software in dotazione, magari installare sulla chiavetta quello no brand se la versione della Vodafone non ti permette di creare un nuovo profilo.

marcosco
23-04-2009, 10:54
Mi sembra di capire che tu abbia creato una semplice connessione remota sul pc per collegarti con la chiavetta "bypassando" il software? Se è così non saprei, il mio consiglio sarebbe quello di usare il software in dotazione, magari installare sulla chiavetta quello no brand se la versione della Vodafone non ti permette di creare un nuovo profilo.

condivido,infatti se cambi il firmware della penna con quello originale dell'huawey ,se hai quella,diventa nobrand e poi da li puoi settare solo3g e mettere qualsiasi sim.
Non capisco come hai fatto a farla funzionare senza aprire il software:l'apertura del software serve ad accendere il modem della penna,poi usando la connessione creata da te puoi bypassare il programma vodafone che è bloccato.
Non è che il programma si avvia in automatico all'avvio?

MikX
23-04-2009, 13:04
il programma non si avvia automaticamente. sono sicuro.

cmq non penso possa cambiare il firmware della chiavetta perchè me l'hanno regalata quando ho fatto il contratto per vodafone casa + adsl, mi hanno regalato la chiavetta è sim dati perchè se voglio usare internet in mobilità, lo posso fare, attivando uno dei servizi disponibili.

quindi non so se pensare che la chiavetta sia in comodato. o se sia mia per sempre.

me l'hanno data assieme alla vodafone station per capirci. però adsl e telefono sono indipendeti dalla vodafone key. non va inserita sulla station per far funzionare l'adsl. quindi con vodafone non la uso.

utopics87
23-04-2009, 13:07
il programma non si avvia automaticamente. sono sicuro.

cmq non penso possa cambiare il firmware della chiavetta perchè me l'hanno regalata quando ho fatto il contratto per vodafone casa + adsl, mi hanno regalato la chiavetta è sim dati perchè se voglio usare internet in mobilità, lo posso fare, attivando uno dei servizi disponibili.

quindi non so se pensare che la chiavetta sia in comodato. o se sia mia per sempre.

me l'hanno data assieme alla vodafone station per capirci. però adsl e telefono sono indipendeti dalla vodafone key. non va inserita sulla station per far funzionare l'adsl. quindi con vodafone non la uso.

è tua comunque quindi puoi farne ciò che vuoi anche aggiornarla
Quì (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=473642) trovi i firmware

MikX
23-04-2009, 15:37
si ok però non vorrei che se decidessi di dis dire vodafone casa, mi chiedessero indietro modem e chiavetta.

o ancora peggio non vorrei che la chiavetta fosse registrata a nome dei miei genitori e possano in qualche modo sapere quelli della vodafone che l'ho sbloccata.

o ancora che me la chiedessero indietro dato che non la uso.

poi sicuramente la garanzia sulla chiave decade se le aggiorno il firmware.

utopics87
23-04-2009, 15:42
si ok però non vorrei che se decidessi di dis dire vodafone casa, mi chiedessero indietro modem e chiavetta.

o ancora peggio non vorrei che la chiavetta fosse registrata a nome dei miei genitori e possano in qualche modo sapere quelli della vodafone che l'ho sbloccata.

o ancora che me la chiedessero indietro dato che non la uso.

Non te la richiedono indietro. Se disdici Vodafone Casa prima dei 24 mesi dovrai pagare una penale ma sia router che chiavetta rimarranno comunque tuoi. Inoltre non possono saperlo in nessun modo che hai aggiornato il firmware e anche se lo sapessero non possono farte nulla

MikX
23-04-2009, 15:51
al massimo se la chiavetta si rompe la garanzia nn compre.

quanto dura la garanzia?

utopics87
23-04-2009, 15:51
al massimo se la chiavetta si rompe la garanzia nn compre.

quanto dura la garanzia?

2 anni. Comunque basta che ti procuri il firmware Vodafone e lo riaggiorni all'occorrenza

MikX
23-04-2009, 15:56
si bè ok. però se si rompesse che non è più possibile flashare?

utopics87
23-04-2009, 15:58
si bè ok. però se si rompesse che non è più possibile flashare?

Si, per tutti gli altri problemi però va bene

MikX
23-04-2009, 16:01
si ok.

se io compro una vodafone key da ebay. è tutto regolare. cioè non è proibito venderla?

utopics87
23-04-2009, 16:03
si ok.

se io compro una vodafone key da ebay. è tutto regolare. cioè non è proibito venderla?

No non è proibito

utopics87
25-04-2009, 12:26
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1972208