Entra

View Full Version : Nuova macchina fotografica

123456789
20-04-2009, 18:56
Dopo la morte della mia tanto odiata hp photosmart devo acquistare una nuova macchina fotografica, fin ora mi sono fatto delle idee generali sulle qualità generali della mia nuova macchina fotografica, in primis che faccia foto buone anche con non tantissima luce, esempio alle 19 in agosto, che non sia troppo piccola come dimensioni, che in caso faccia dei video (anche non di grande qualità, probabilmente non userò mai tale funzione),che faccia foto buone anche senza cavalletti vari, ed infine che abbia qualche opzione simile alle reflex, (prima o poi ne comprerò una, più poi che prima, ma intanto voglio cercare di capirne il funzionamento a grandi linee e vedere se mi appassiono veramente alla fotografia).
Il budget massimo è di circa 300€, se spendo meno è meglio ovviamente:P

avete dei consigli su qualche macchina?

^TiGeRShArK^
21-04-2009, 08:08
Dopo la morte della mia tanto odiata hp photosmart devo acquistare una nuova macchina fotografica, fin ora mi sono fatto delle idee generali sulle qualità generali della mia nuova macchina fotografica, in primis che faccia foto buone anche con non tantissima luce, esempio alle 19 in agosto, che non sia troppo piccola come dimensioni, che in caso faccia dei video (anche non di grande qualità, probabilmente non userò mai tale funzione),che faccia foto buone anche senza cavalletti vari, ed infine che abbia qualche opzione simile alle reflex, (prima o poi ne comprerò una, più poi che prima, ma intanto voglio cercare di capirne il funzionamento a grandi linee e vedere se mi appassiono veramente alla fotografia).
Il budget massimo è di circa 300€, se spendo meno è meglio ovviamente:P

avete dei consigli su qualche macchina?
compatta o bridge?
ti interessa lo zoom?
quanto ti interessa, molto, poco o per niente?

123456789
21-04-2009, 09:17
compatta o bridge?
ti interessa lo zoom?
quanto ti interessa, molto, poco o per niente?

lo zoom mi interessa, anche se non esageratamente. una cosa media insomma

326gug
21-04-2009, 09:19
lo zoom mi interessa, anche se non esageratamente. una cosa media insomma

Fuji F200EXR oppure S2000HD

^TiGeRShArK^
21-04-2009, 11:01
o la sempreverde Panasonic FZ28 che ha le lenti 2/3 di stop + luminose della s2000hd.

123456789
21-04-2009, 13:17
dopo aver letto un pò ho ordinato la panasonic a 251€ :D