PDA

View Full Version : Wifi Max e Win Vista 32-bit

Filly95
20-04-2009, 18:54
Allora premetto che ho seguito tt le guide trovate su internet ma nessuan mi ha portato al risultato sperato. Ho un pc con connessione tiscali (con il loro modem che fornisce solo adsl no connnessione wirelss) e windows vista home premium 32-bit. Aiutatemi! Per favore è importante!

Marinelli
21-04-2009, 08:12
Io non ho neppure capito quale sia il risultato da te sperato... dovresti spiegarti meglio.

Ciao :)

Filly95
21-04-2009, 15:28
Si scusa ieri ero di fretta... volevo sapere come posso risolvere questo problema, in pratica la chiavetta non assegna gli ip... ho provato con la psp, con il wii, con il ds e con un portatile am niente ogni volta fallisce a dare gli ip... ripeto ho seguito molte guide, ho i driver per vista, non so più che fare!!! se servono informazioni chiedete pure

Marinelli
21-04-2009, 22:54
La cosa continua a essermi poco chiara. Fammi capire: tu hai un PC con Windows Vista e vuoi utilizzare una chiavetta USB Wi-Fi. Poi parli di assegnamento automatico dell'IP: ma vuoi che la connessione wireless sul tuo PC con Vista prenda automaticamente l'IP oppure che sia lei ad assegnarlo alla PSP, WII e al portatile? Nel primo caso deve essere presente, da qualche parte, un server DHCP che glielo assegni, altrimenti il server DHCP deve essere presente sul PC con Windows Vista:

http://www.google.it/search?hl=it&q=dhcp+server+windows+vista&btnG=Cerca+con+Google&meta=&aq=5&oq=

Ciao :)

Filly95
22-04-2009, 14:59
Allora questa chiavetta sfruttando una connessione a banda larga crea un Access Point wireless. Solo che la chiavetta non da gli ip a wii, psp, ecc. Quindi mi chiedo come posso fare! Non sono il solo che ha questo problema sono in moltissimi ad averlo. non proponetemi di comprare un router wireless grazie ^^

EDIT: scusa sono proprio un babbo non ho neanche detto qual è la chiavetta: è la Wifi Max!!

Marinelli
23-04-2009, 20:13
Non credo tu possa usare una chiavetta per fare da AP vero e proprio. Puoi però creare delle connessioni ad-hoc, nella sezione guide dovresti trovare proprio ciò che ti serve. E, come ti ho già scritto, ti serve un server DHCP sul PC per assegnare degli IP, hai già dato un'occhiata al link che ti ho scritto?

Ciao!

Filly95
24-04-2009, 13:40
Forse non ci siamo capiti: questa chiavettina è fatta apposta per creare connessioni wireless appoggiandosi ad una normale adsl... peccato che agli utenti di vista da i più svariati problemi... io ho installato tutto correttamente peccato che questa chiavetta (la WiFi Max) non assegna gli ip, e vorrei chiedere aiuto. OK? :rolleyes:

SteXX_84
24-04-2009, 14:02
Ciao a tutti,
mi permetto di inserirmi nella conversazione poichè mi sembra di aver capito che Filly95 voglia condividere la linea ADSL (modem) con la chiavetta USB (WiFi Max), il tutto su un pc con Windows Vista x86.

Secondo me, dovresti creare un bridge di rete fra la scheda ETH (collegata al mode ADSL), e la chiavetta USB (WiFi Max) per poi sfruttare il Software AP opportunamente configurato.

Creare un bridge di rete Windows Vista:
http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/Help/785e46b1-f445-4bd3-93bd-1235ba2e146d1040.mspx

Spero di esserti stato utile.
Ciao!

Filly95
24-04-2009, 14:40
Grazie, il software della chiavetta già include la possibilità di bridge. quando avevo xp avevo provato a fare quello che mi hai consigliato ma il risultato fu un bridge non funzionante incancellabile, quindi non voglio correre rischi neanche su vista.

fastmenu
25-04-2009, 22:27
mi sa che hai le idee parecchio confuse,per creare una rete wireless non serve solo la chiave,ma anche un router wireless,che se come dici tiscali non ti ha fornito,ti devi acuistare te,e ti serve un router wifi nel caso tu voglia sostituire(consigliato) il loro modem/router(che modello è?)oppure ti basta un access point da collegare al router che già hai.comprende?;)

fastmenu
25-04-2009, 22:29
Ciao a tutti,
mi permetto di inserirmi nella conversazione poichè mi sembra di aver capito che Filly95 voglia condividere la linea ADSL (modem) con la chiavetta USB (WiFi Max), il tutto su un pc con Windows Vista x86.

Secondo me, dovresti creare un bridge di rete fra la scheda ETH (collegata al mode ADSL), e la chiavetta USB (WiFi Max) per poi sfruttare il Software AP opportunamente configurato.

Creare un bridge di rete Windows Vista:
http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/Help/785e46b1-f445-4bd3-93bd-1235ba2e146d1040.mspx

Spero di esserti stato utile.
Ciao!

la chiavetta draft N non serve a nulla se il resto della rete non supporta tale "standard"......che non lo è ancora,ma lo sono A,B,G