View Full Version : RAM - Valore Timing TRP
roby1989
20-04-2009, 18:31
Ciao a tutto il forum!
So che sulle ram quelle cifre (4-4-4-12 ad esempio) si riferiscono rispettivamente ai valori di: TCL-TRCD-TRP-TRAS.
Mentre il TCL, TRCD, TRAS so a cosa si riferiscono e cosa sono, non ho la minima idea :doh: di cosa possa essere il TRP.
C'è qualcuno che me lo può spiegare???:D
Grazzzzie milleeeee ;)
K Reloaded
20-04-2009, 18:39
Ciao a tutto il forum!
So che sulle ram quelle cifre (4-4-4-12 ad esempio) si riferiscono rispettivamente ai valori di: TCL-TRCD-TRP-TRAS.
Mentre il TCL, TRCD, TRAS so a cosa si riferiscono e cosa sono, non ho la minima idea :doh: di cosa possa essere il TRP.
C'è qualcuno che me lo può spiegare???:D
Grazzzzie milleeeee ;)
primo post, mobo in firma ... troverai un'esplicativa di tutti i timings ... ;)
roby1989
20-04-2009, 18:47
WoW....che velocità!!
Dunque...intendi questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25039830&postcount=1)??
Perchè io lì non ho trovato nulla sui timings :O :wtf:
K Reloaded
20-04-2009, 19:26
WoW....che velocità!!
Dunque...intendi questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25039830&postcount=1)??
Perchè io lì non ho trovato nulla sui timings :O :wtf:
nei links utili ... scorri un pò la pagina ...
roby1989
20-04-2009, 20:22
Ah...si trovato.
Però è inglese :cry:
È un po' il mio punto debole!!!
-RAS# Precharge (tRP).
Controls the number of clocks that are inserted between a row precharge
command and an activate command to the same rank.
Dunque vediamo se ho capito cosa c'è scrito: Il tempo che trascorre tra l'invio un indirizzo di riga e .......???
Non riesco a completare la frase e tra l'altro non so neanche se ho tradotto in modo corretto la parte iniziale. Tra l'altro google translator aiuto 0!
Non c'è qualcosa in italiano. Io ho provato a cercare su internet ma non ho trovato nulla!
Ah...si trovato.
Però è inglese :cry:
È un po' il mio punto debole!!!
Dunque vediamo se ho capito cosa c'è scrito: Il tempo che trascorre tra l'invio un indirizzo di riga e .......???
Non riesco a completare la frase e tra l'altro non so neanche se ho tradotto in modo corretto la parte iniziale. Tra l'altro google translator aiuto 0!
Non c'è qualcosa in italiano. Io ho provato a cercare su internet ma non ho trovato nulla!
ciao,
CAS Latency (td) , è il ritardo tra l'invio di una richiesta e l'istante in cui il dato e pronto per l'uscita
Ras to cas delay (trcd) , è il ritardo tra il segnale di RAS e quello di CAS dei dati contenuti nelle memorie
Ras Precharge Time (TRP) , è l'intervallo di tempo tra il comando ras e il successivo
Cycle Time (tras) ,è l'intervallo di tempo necessario per prelevare un dato dalla memoria e renderlo disponibile per l'output
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.